Dettagli Recensione

 
Aquarius Club International Resort
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Per chi cerca relax

La struttura è molto carina, molto caratteristica in stile africano. Ha i suoi anni e la cosa si risente soprattutto nelle camere, con bagni obsoleti e uno spiacevole odore di vecchio e umido. Ma la pulizia è ottima e tutto è tenuto in modo più che decoroso. La nostra stanza era ampia, con un bel lettone con zanzariera, bagno pulito, scrivania e ampia terrazza.
No wi-fi, solo alla reception (gratis però).
Male invece il cambio asciugamani: non esiste! nemmeno se dalla disperazione dopo giorni li butti tutti per terra!!!

Non è un all inclusive, quindi preparatevi a pagare un po' tutto (cassaforte, acqua, bar etc.). Lo dico perchè tanti brontolavano. Come dico subito (ma queste cose bisognerebbe saperle prima di partire!!!) che NON c'è animazione.
Noi l'abbiamo scelto per questo. Quindi tanto relax, tranquillità totale, tanti libri messi a disposizione dall'hotel stesso, servizi benessere (molto migliorabili...) e vasca idromassaggio. Per chi sa giocare, c'è anche il ping-pong.
La vita ruota tutta attorno alla bella piscina e ovviamente alla bellissima spiaggia, che però non è prospicente il villaggio, ma bisogna camminare per raggiungerla per circa 700 metri. Più vicina è invece la strada principale di Watamu.
In spiaggia l'inizio è traumatico, impossibile rilassarsi a causa dei Beach boys, che sono di una insistenza allucinante. Poi ti ci abitui...

La differenza, oltre ad una natura meravigliosa, l'ha fatta il personale, tutti, nessuno escluso: persone speciali, disponibilissime in tutto, preparate, cortesi, rispettose, simpatiche, solari. GRAZIE.

Capitolo cucina: ci si deve per forza adattare! Mettetevela via, trovate ciò che più vi aggrada e prendetelo SUBITO perchè poi non lo troverete più! Odio, detesto gli sprechi nei Resort, ma qui forse mancano un pochino al contrario.. Comunque le specialità sono varie, dalla pasta al pesce, dalla carne alla verdura, frutta fresca e dolci (molto buoni). Lo Chef italiano salva sicuramente la situazione.
Al mattino la colazione è continentale.

In conclusione, la vacanza ti resta nel cuore, lo staff è fantastico e riesci davvero a ricaricare le pile rilassandoti parecchio. Però se mai torneremo a Watamu, cambieremo struttura.

Punto di forza
- Personale.
- Piscina.
Punto debole
- Wi-fi non presente in camera o in altri luoghi ma solo alla reception.
- si paga tutto (a parte i pasti), dato che è un soft all inclusive molto molto soft!
- Cucina migliorabile, così come gli aperitivi (pessimi).
Escursioni consigliate
Il Centro Marino Local Ocean Trust e il laboratorio e fattoria dei serpenti Bio-Ken sono parecchio vicini, li consiglio ai più "pigri".
Consigliato a
Coppie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine