Dettagli Recensione

 
Marine Club Beach Resort
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

TUTTI CON LA DISSENTERIA! NON ANDATECI

Boa vista dal 26/09/2012 al 03/10/2012.
Sembra un film. Tutto comincia con un avviso del comandante dell'aereo... Quando ormai mancava solo 1 ora per Boa vista: ci comunicano che su Boa vista è in corso un violento temporale, è caduto un ponte principale e che l'aeroporto è chiuso, atterreremo all'isola di Sal.
Ci scusiamo per l'inconveniente ma non sapevamo nulla neanche noi!
Arrivati a Sal ci tocca ripagare il visto d'ingresso solo noi dei viaggi di Atlantide visto che all'aeroporto c'era la tipa di Francorosso in gamba mentre la nostra tour operator era praticamente inutile.
Veniamo trasferiti al villaggio bravo di Sal gruppo Alpitour, ah... non puoi mai prenderti tu la tua valigia devono lavorare i tipi locali capoverdiani.
e quindi la mia valigia? Viene presa da un'altra persona perché identica ma con tanto di cartellino e segno di riconoscimento... E vabbe' recuperata la valigia ci danno la cena e una stanza... Quando a fine serata verso le 22 ci comunicano che domani mattina si parte per Boa vista. Sveglia 7:45 volo ore 11.
In aeroporto sotto un violento temporale e l'acqua che entrava dappertutto non si capisce quando fare il check-in. Poi scopriamo che l'aereo parte alle 12.
Imbarcati, con le cinture allacciate e pronti a partire ci dicono che l'aeroporto di Boa vista è chiuso per un altro temporale e che quindi dobbiamo ritornare in posizione di parcheggio e spegnere i motori per fare rifornimento...
Verso le 13 partiamo e alle 13:30 atterriamo a Boa vista... Tutti contenti ma ad accoglierci in aeroporto ci sono tutti i tour operator tranne la nostra che arriva quasi 2 ore dopo...
Giustificandosi del fatto che per via del ponte caduto e delle strade allagate non è riuscita ad arrivare in tempo... insomma se la stava menando troppo e noi che già ne avevamo abbastanza ci siamo innervositi
e compreso il sottoscritto abbiamo alzato la voce chiedendogli la verità e di farci sapere che fare e come raggiungere il nostro villaggio! Ma lei scappa!
Dicendoci che ora dobbiamo aspettare che deve far imbarcare altre persone per il rientro. Alche viene nuovamente a quel paese... Fuggendo!(meglio per lei) Una senza palle! L'unica brava era la tipa di Sal di Francorosso che ci aggiornava su tutto.
Addirittura la nostra tour operator provvisoria (Ondina) di Sal (meno che inutile non sapeva neanche fare la conta dei passeggeri) mi aveva detto che anche con il ponte caduto c'erano altre strade. Tutto falso perché a Boa vista veniamo a sapere non dalla nostra tour operator (perché scappata) che per raggiungere il Marine club è possibile solo via barca. Grazie ad un signore che aveva un bimbo piccolo si riesce ad andar via sui fuoristrada visto che la nostra tour operator era dispersa!
Finalmente riusciamo a salire sul pick-up e ci conduce ad una spiaggia per imbarcarci su una barca piccola e poi passare su una più grande in mezzo all'oceano. Fortunatamente non pioveva e il mare era calmo.
Arrivati al porto vecchio di SAL REI c'era il direttore (visto solo in quella occasione) che ci dava il benvenuto nella loro struttura.
Saliti sul pulmino arriviamo al villaggio Marine Club dove c'è un tipo che ci dice il numero della camera 149 e ci fa accompagnare da un animatore mentre le valigie ancora dovevano arrivare.
La camera la numero 149 era con vista mare (quasi) abbastanza pulita ma con insetti che sbucavano ovunque anche dal lavandino ma vabbè siamo in Africa.
Il condizionatore per 2 giorni ha funzionato male poi il terzo sempre peggio cominciando a fare rumori strani. Avvisato il ricevimento mi ha detto che il tecnico era esterno e quindi sarebbe arrivato domani. Ma lo sto ancora aspettando...
Colazione: Banane marce, dolcetti, pane tostato e varie cose loro, niente di particolare.
Pranzo: frutta scarsissima, ma nel complesso tutto molto scarso e con i camerieri a scacciar le mosche...
Cena: scarsissima e con gli avanzi del pranzo.
I dolci sono durati una settimana ogni giorno venivano farciti con panna e cioccolata e secondo me sono ancora lì per il prossimi ospiti.
La cosa peggiore direi è proprio il cibo tanto è che il 90% degli ospite ha preso la DISSENTERIA con forti dolori allo stomaco e febbre alta, di conseguenza la dottoressa non si è potuta fare la vacanza come avrebbe voluto e quindi all'inizio credeva che era colpa nostra che non seguivamo i sui consigli di bere tanto, idratarsi bene, mangiare poco e fare attenzione agli sbalzi caldo freddo. Ha dovuto muoversi e dare i medicinali anche se pochi.
Nel mio caso specifico dopo che sono andato 2 volte ed una volta la mia compagna (dicendole di andare a prendere dei medicinali da una sua amica della camera E6 sotto la pioggia e nel buio) mentre lei continuava a giocare a carte durante le uniche 2 ore giornaliere di lavoro. Il giorno dopo sono andato da lei e mi ha dato delle altre pastiglie che fortunatamente hanno fatto effetto.
Ora parliamo della nostra guida dei Viaggi di Atlantide: Marzia
Se la tipa di Sal era inutile direi che anche lei si aggiudica lo stesso titolo.
Sembrava che ogni volta che le parlavi lei ascoltava e non sapeva mai nulla.
Organizzare escursioni non ne aveva proprio voglia (dice che non aveva la sicurezza) anche dandogli la nostra disponibilità ad essere flessibili visto gli allagamenti ma in 5 giorni non ha fatto proprio nulla. Neanche organizzare un giro a piedi nel villaggio.
Il giorno della partenza sembrava che dovesse fare chissà che per prenotarci il bus per l'aeroporto
Ma lei era bravissima a complicarsi la vita e dimostrare che stava lavorando un po'.

L'animazione del villaggio coordinata da un Tipo/a di nome Tito il che come tutti gli altri ogni volta che chiedevi qualcosa ti rispondevano con dell’altro evidentemente facevano uso di qualche sostanza.

Si vedeva chiaramente che se ne fregavano e non vedevano l'ora che andassi via.
Tutti molto bravi a sparare minchiate. Quindi se potete scappate dal villaggio!
L'unica nota positiva sono i sorrisi dei ragazzi capoverdiani.

La nostra settimana sicuramente è stata segnata dalle piogge eccezionali e dalla caduta del ponte principale dell'isola ma i soldi pagati per avere l'assistenza dei villaggi di Atlantide sono stati buttati.
Abbiamo fatto tutto da soli comprese le escursioni.

Ragazzi un consiglio che vi do è di evitare completamente questa struttura, se leggete le altre recensioni lì dentro c'è un virus per la DISSENTERIA da circa 2 anni.
Nel mio caso la gran parte delle persone colpite dal virus sono uomini.

Mai più viaggi di Atlantide e Marine Club
Mentre l'isola di Boa vista merita tutta.

Punto di forza
posizione
Punto debole
tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi