Dettagli Recensione

 
Marine Club Beach Resort
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

RILASSANTE MA un pco sotto le aspettative

Attenzione!!! Il primo ospedale serio per chi ha problemi gravi si trova in senegal a 2 ore e rotti di aereo quindi non è consigliabile prendere rischi... meglio dedicarsi al relax
purtroppo il villaggio nel periodo di settembre (piogge) è colpito da mosche e zanzare che non hanno favorito la serenità nemmeno imbottendosi di appositi prodotti... sono veramente incavolate, quindi dormire ahimè con finestre chiuse (nella mia camera non avevo zanzariera ma semplici tente poco efficaci) e ventolone a soffitto acceso (un placebo essenziale in questo caso insieme a un poco di aria condizionata): peccato, il rumore del mare per addormentarsi era una bella cosa...

Dato che il villaggio non è grande si mira più alla qualità che alla varietà sebbene non riesca sempre.

Io volevo semplicemente relax e tranquillità e (insetti a parte) ho trovato questo.

Volevo fare snorkeling ma muta e maschera sono rimaste in valigia causa onde troppo eccessive e quindi pericolo inutile, il servizio sarebbe anche disponibile fuori dal villaggio ma poco accessibile e costoso.

Condivido con altri che si sia forse allertato eccessivamente i villeggianti nei confronti della pericolosità della situazione dei locali ma le barakas (un po' le favelas brasileire) a pochi chilometri dal villaggio piene di immigrati clandestini e di situazioni di povertà forse giustifica anche questo atteggiamento (la presenza delle forze d'ordine locali non è certo ben avvertita come in altre mete, io di polizia non ne ho vista proprio ma non è detto che tutto sia proprio tranquillo soprattutto di notte).

I costi delle escursioni organizzate dal villaggio appaiono indubbiamente elevati rispetto a quanto auspicato ma devo ammettere che le escursioni a cui ho partecipato (2 su 5) sono state più che soddisfacenti a differenza di qualcheduna fai da te: ecco in questo caso ho trovato la professionalità delle guide buona e valida (ad altri è andata ugualmente bene e quindi onore al merito a chi ha risparmiato qualcosina).

Altra cosa è il livello di povertà nell'isola: se ci sono vestiti vecchi o non più utili, lo staff si è dimostrato disponibile a consegnare tali effetti a chi li necessita (soprattutto per le situazioni poco salubri delle barakas).

Punto di forza
Non è un posto che abbia una particolare eccellenza anche se devo dire che la cucina, più nella qualità che nella diversificazione ha soddisfatto molti in generale.
La struttura è carina e la capacità del club di cercare di diversificare le escursioni e di suggerire, per chi voleva fare da se, il modo migliore per non rovinarsi le vacanze l'ho ritenuta apprezzabile. L'animazione non è assillante anzi, coinvolge solo chi vuole partecipare e si spende in spettacoli e recite senza eccedere in pressioni per andare a vedere.
Si vede nello staff una accurata partecipazione all'attenzione verso l'ambiente dell'isola ed ai problemi della popolazione.
Punto debole
La professionalità di taluni soprattutto lavoratori locali è un poco scadente sebbene si veda la buona volontà di cercare di fare del proprio meglio (ma ha ampi margini di crescita e miglioramento).
Le pulizie dei locali non è male sebbene inizi solo dopo le 10-11.00 della mattina con conseguenza che chi vuole fare la pennichella dopo pranzo non riesce di frequente a trovare la stanza già pulita. Purtroppo nei periodi delle piogge le zanzare e mosche imperano sovrane e nemmeno la disinfestazione riesce a fare qualcosa. La manutenzione dei giardini e delle piante non appare curata ma lasciata un po' andare.
L'animazione non è per gli iperattivi. Ci sono appuntamenti fissi durante la giornata senza dare continuità o varietà alle loro attività (che soddisfi contemporaneamente più fasce di villeggianti).
Manca in modo importante una sicurezza nell'assistenza medica; sembra infatti, per quanto posso aver capito, che il villaggio non sia munito di molti farmaci ma l'approvigionamento viene soprattutto fatto dai medici che si alternano mensilmente nella struttura (ma questa è una pecca un pò di tutta capoverde).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi