Veraclub Palmira Isabela

 
2.8
 
4.0 (175)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Veraclub Palmira Isabela
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Veraclub Palmira Isabela, villaggio proposto da Veratour dall'estate 2009, è situato nel centro di Santa Ponsa, località rinomata di Maiorca, a circa 25 km dall'aeroporto di Palma. La spiaggia, di sabbia fine e bianca, si trova a soli 50 metri.

STRUTTURA - Le 156 camere sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, TV via satellite con canali italiani, telefono e balcone; cassetta di sicurezza a pagamento. A disposizione degli ospiti, ristorante con servizio a buffet, bar, irish pub, sala soggiorno, piscina all’aperto con terrazza solarium, super-miniclub con area giochi per bambini.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il programma di animazione prevede tornei, balli, giochi. Gli sport praticabili comprendono beach volley, bocce, acquagym, fitness.
Numero camere 146 - Distanza spiaggia 50 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 25 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

sport da spiaggia assenti

Non si tratta di villaggio vero e proprio ma di hotel spagnolo con animazione Veraclub. L'hotel (un 3 stelle) e la tipologia (albergo a struttura unica in mezzo al paese di Santa Ponca) non ha secondo me i requisiti del villaggio e non rispecchia gli standard di qualità cui ci ha abituato Veraclub. Camere piccole, cibo buono ma basico, piscina piccola e spiaggia libera, senza campi sportivi e con mare così così. Non ci siamo!

PERCHE' SI
ANIMAZIONE: sono stati sempre presenti, professionali, simpatici e mai invadenti; hanno sopperito alle mancanze della struttura al meglio delle loro possibilità. Bravissimi.
CIBO: si mangia bene, buoni i secondi piatti di pesce, ma troppo basici i primi piatti; penne all'arrabbiata e farfalle alla panna sono più da mensa scolastica che da hotel; evidentemente gli ingredienti forniti allo chef italiano erano al risparmio e lui faceva il possibile. Per il resto tutto ottimo.
SANTA PONCA: il paesino è carino, con tanti negozietti e pub, se non si vuole stare in hotel, si può fare una passeggiatina lì attorno.
ESCURSIONI: belle e ben organizzate, per tutti i gusti e tutte le tasche. Naturalmente care, ma si sa.

PERCHE' NO
MARE: tra tutte le spiagge con mare caraibico e calette mozzafiato di cui è piena Maiorca, la Veraclub è riuscita nell'intento di prendersi una delle peggiori cale dell'isola. Intendiamoci, Santa Ponca non è Rimini o Ostia, si fa il bagno tranquillamente, ma a volte l'acqua è torbida e c'è un cattivo odore proveniente dal canale di scolo poco distante. Con 10 minuti di autobus si raggiunge Peguera dove il mare è bellissimo. Solo un paio di giorni a Santa Ponca l'acqua è stata davvero pulita. Inoltre, il fatto che in Spagna la spiaggia per legge è libera, Veraclub non ha una propria area riservata e recintata con attrezzature sportive e ombrelloni a disposizione. La GRAVE pecca è che beach volley, beach tennis e bocce non sono sempre a disposizione dei clienti, ma bisogna aspettare il giorno e l'ora (sempre 11.00 – 12.00) in cui l'animatore fa il torneo e monta la rete e le righe del campo. Finito il torneo, arrivederci e grazie, si smonta tutto e alla prossima. Quindi il pomeriggio o nelle altre mattine in cui l'animatore non fa il torneo, non si può giocare perché semplicemente il campo non c'è (di pomeriggio l'animazione resta in piscina perché in spiaggia non può fare musica ed attività). NON E' CORRETTO scrivere sul catalogo alla voce sport che ci sono: andrebbe invece specificato che la beach volley è disponibile solo in alcuni orari stabiliti dall'animazione (1 ora al giorno, quando va bene). E' solo indicato che gli ombrelloni si pagano a parte. In villaggi "normali" tipo Grecia, invece, tu hai la spiaggia Veraclub riservata con tutte le attrezzature e i campi a disposizione e ci puoi andare a giocare quando ti pare. Proprio per questo, ADIOS Spagna! La spiaggia collettiva tenetevela per voi, io pago (e pure tanto) e voglio la parte a me riservata!
PISCINA: troppo piccola, non si può nuotare ed è anche sporchina, Inspiegabilmente, non c'è l’obbligo di indossare la cuffia e quindi ci sono parecchi capelli che galleggiano. Nessuno controlla e non c'è bagnino. Anche gli spazi attorno sono ristretti, l'animazione è costretta a fare i balli in 5 mq tra un lettino e l'altro.
CAMERE: pulite e abbastanza moderne ma davvero piccolissime, con una sola una (!) spina elettrica e con pochissimi cassetti e un solo armadio piccolo. Zero attaccapanni, bisogna appendere le cose ai quadri e agli specchi o alla staffa del Tv. Valige ed altre cose le abbiamo messe in balcone. Le cabine delle navi sono più spaziose!
WI-FI: che nel 2017, dove il Wi-Fi gratis si trova pure al Mc Donald's, si debba pagare 15 euro a settimana è una LADRATA! Maiorchino furbettino...
COPRIFUOCO A MEZZANOTTE: a mezzanotte (come Cenerentola) la direzione dell'hotel spegne le luci negli spazi esterni al bar (tavolini, ping-pong e biliardo) costringendoti ad andare a dormire o ad uscire dall'hotel. Il motivo è che altrimenti si disturbano gli ospiti che alloggiano subito sopra. La cosa scandalosa è che anche il bar poco dopo chiude. Una sera siamo rientrati alle 00.30 ed era tutto buio e chiuso! Inoltre lo staff spagnolo dell'albergo (catena alberghiera Palmira) non è sempre gentile e disponibile come dovrebbe. Molto meglio le strutture a gestione diretta Veraclub.

Punto di forza
animazione
Punto debole
camere, mare, sport, wi-fi, spiaggia collettiva senza sport a disposizione
Escursioni consigliate
Cabrera, Es Trenc, acquario di Palma
Note sul volo
orari indecenti (volo da Roma)
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

175 recensioni

 
(54)
 
(81)
 
(28)
 
(10)
 
(2)
Voto medio 
 
4.0
 
3.7  (175)
 
3.4  (175)
 
4.5  (175)
 
3.9  (175)
 
4.3  (175)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Valutazione Hotel

Salve, sono appena rientrato da una vacanza a Palma de Mallorca. Ho alloggiato precisamente all'Hotel Palmira Isabela. Che secondo un mio parere personale, ha molta carenza per quanto riguarda alcuni servizi. In primis, essendo un 3 stelle dovrebbe garantire: impianto di condizionamento efficiente, la cassaforte nelle camere dovrebbe essere gratuita, così come il Wi-fi! Invece questi servizi essenziali, non vengono forniti assolutamente.

Punto di forza
Cucina ottima.
Punto debole
L'organizzazione.
Escursioni consigliate
Le grotte del drago, la cattedrale di Maiorca, Valdemossa anche questa molto carina.
Note sul volo
Ho volato con la compagnia aerea della NEOS, che ha lasciato tanto a desiderare. Sia nel viaggio di andata e di ritorno! Siamo partiti molto in ritardo, un'ora in arrivo, e due ore alla partenza da Mallorca.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Veraclub Palmira Isabela Santa Ponca

L'hotel è discreto, molto pulito, la camera doppia è piccolissima, la nostra si affacciava sul lato interno quindi spesso entravano odori della cucina dalla finestra. La spiaggia, che dista pochissimo dall'hotel, è attrezzata e abbastanza grande, il mare non ha niente di speciale. L'animazione è pessima, ho trovato il gruppo un po' svogliato e poco professionale. La qualità del cibo è buona ma c'è poca varietà. Santa Ponca è una cittadina turistica quindi senza nulla di caratteristico, il target su cui si basa però è per lo più quello inglese quindi un po' lontano dai nostri standard. Mi aspettavo di più da Veratour, forse lo consiglierei solo ad anziani.

Punto di forza
Vicinanza al mare e al centro di Santa Ponca, gentilezza dei camerieri
Punto debole
Animazione
Escursioni consigliate
Es trenc Palma Soller
Note sul volo
Volo sia andata che ritorno pessimo e in ritardo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Meglio saperlo prima

Le camere sono davvero troppo piccole, se hai una valigia in più non sai dove metterla, il bagno è da paura senza finestra piccolissimo tipo cabina del telefono e senza ventola, per non dire del caffè che è imbevibile e devi sempre portarti i soldi per pagare, in sala da pranzo più di una volta abbiamo dovuto aspettare che si liberassero i tavoli per pranzare o cenare. Meno male che il cuoco dei primi si dava da fare. Veratour comunque è sempre molto brava.

Punto di forza
Vicinanza alla spiaggia
Escursioni consigliate
Di sicuro Palma con la sua cattedrale bellissima, con il taxi è una comodità girare l'isola
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Sufficiente

Purtroppo il mare non è per niente bello e pure puzzolente. La struttura è bella e pulita ma non dovrebbero venderla come villaggio perché non lo è. Soprattutto non dire che è all inclusive perché al di fuori dei pasti principali paghi tutto e non poco (caffè 1.20). Animazione sufficiente. Il mini club si da molto da fare ma per quanto riguarda i grandi c'è veramente poco a parte beachvolley con FeFe il resto una noia incredibile (non si può vedere che nel pomeriggio propongono tornei di carte o che alla sera dopo lo spettacolo tutto termina alle 23). Per quello che si spende mi aspettavo molto ma molto di più.

Punto di forza
Pulizia della struttura e gentilezza dei camerieri. Assistenza buona.
Punto debole
Animazione quasi assente, cibo ripetitivo e poco buono. Sangria con frutta sciroppata non si può vedere. Paella immaginabile.
Escursioni consigliate
Es trenc e Palma
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza relax

Santa Ponsa è un centro piccolino e tranquillo. Villaggio e animazione oltre alle aspettative, mentre spiaggia e mare deludenti a causa del cattivo odore! A chi piace stare in piscina, lo consigliamo!

Punto di forza
Gli animatori coordinati da Carmine sono una fonte instancabile di energie ed entusiasmo, senza però risultare invadenti. Bella l'idea di unirsi a turno alle famiglie per pranzare e cenare con loro.
Molto interessanti le passeggiate con Eleonora, che ci hanno fatto scoprire calette nascoste.
Le serate sono state divertenti e gli spettacoli realizzati dai diversi animatori sono stati coinvolgenti e ben curati in ogni dettaglio.
La nostra camera era adeguata per ospitare 3 adulti.
Punto debole
La spiaggia e il mare con un odore sgradevole.
Il cibo è molto variegato, ma la maggior parte pecca in qualità: infatti sembra surgelato (unica eccezione è la pasta realizzata dallo chef al momento).
Escursioni consigliate
Le grotte del drago.
Il centro di Palma si può raggiungere comodamente e autonomamente con il bus 102.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza scarsa

Nel complesso sono rimasto per niente soddisfatto di questa vacanza. Ottima solo la pulizia, ma villaggio e animazione deludenti.

Punto di forza
Pulizia albergo
Punto debole
Animazione, lo pseudo villaggio...
Escursioni consigliate
Son Amar
Note sul volo
Buono con la Neos
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

E' stata nel complesso una bellissima vacanza in un posto meraviglioso... ottima la struttura, eccellente la cucina e superlativa l'animazione molto presente, mai invadente e che la sera ha regalato anche momenti di autentica emozione!

Punto di forza
Bella struttura, ben al di sopra delle 3 stelle da cui è contraddistinta. Grandissima animazione, lavoro stupendo di Carmine e dei suoi ragazzi! Grandissimo Edo! Uno chef bravissimo che prepara una cucina di altissimo livello difficilissima da trovare in un servizio a buffet.
Punto debole
Purtroppo gli orari dei voli. Noi abbiamo scelto come aeroporto di partenza e di arrivo Bergamo e, come consuetudine, all'andato abbiamo ritardato di 2 ore ed al ritorno di 35 minuti. Ovviamente la colpa NON è di Veratour ma ho suggerito anche a loro di fornire altre alternative come orari.
Escursioni consigliate
Es Trenc, il tour dei delfini e, soprattutto, Cabrera.
Note sul volo
Orari ballerini partendo e tornando la sera da Bergamo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza al Palmira Isabela

Santa Ponsa è un centro piccolino e tranquillo. La spiaggia e i servizi sono buoni peccato solo per il mare con acqua non pulita e sopratutto maleodorante. Bella anche la pineta con la presenza di parecchie specie di volatili. Animazione del villaggio sempre presente e discreta con un plauso a tutti i ragazzi/e per le serate di intrattenimento che propongono. Ottima cucina con serate a tema.

Punto di forza
Cucina ottima
Animazione professionale
Tranquillità
Cordialità dello staff
Punto debole
Mare con odore sgradevole
Posti lettini insufficienti nel solarium
Bagni un po' piccoli e senza aereatore
Escursioni consigliate
Visita guidata a Palma. Consiglio muoversi con mezzi propri per vivere e conoscere meglio l'isola
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bocciato

Rinnovate l'animazione e vedrete che verranno più giovani.
Vanno bene per persone anziane o chi non ha voglia di divertimento.

Punto di forza
L'unica cosa che merita è la cucina con il cuoco Francesco
Punto debole
Animazione pessima, non coinvolgono, musica poca, nessun torneo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Bocciato

Nessun punto di forza per l'hotel, solo merita l'isola
Pessima cucina, poca scelta e non ci sono tavoli sufficienti per tutti gli ospiti. Male organizzati.
Consiglio il noleggio di un mezzo e girare l'isola da soli che è stupenda e merita di essere vista. Si gode di più senza i limiti posti dall'escursione organizzata (male) da loro.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi