Sol Don Pedro SeaClub Francorosso

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sol Don Pedro SeaClub Francorosso
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Sol Don Pedro, proposto tra i SeaClub Francorosso, è un villaggio turistico in Andalusia facente parte del complesso Sol Torremolinos insieme al Sol Don Pablo e al Sol Don Marco. Il resort dista 18 km da Malaga, 6 km da Porto Marina e 7 km dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il Sol Don Pedro SeaClub Francorosso dispone di 344 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, terrazza o balcone, TV satellitare, connessione Wi-Fi e telefono. Per la ristorazione della clientela sono presenti due ristoranti a buffet, il Castilla e il Cordoba presso il Sol Don Pablo.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Sol Don Pedro SeaClub Francorosso dispone di campo polivalente per calcetto e basket, palestra attrezzata, ping pong, shuffle board, 6 campi di lawn bowl, campo da tennis, ampio salone per giocare a carte. Un'equipe di animatori internazionali, integrata da personale italiani FRiend Francorosso, organizza durante il giorno varie attività.
Distanza spiaggia 30 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 7 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo Hotel e W l'Andalusia

Un hotel per niente male e dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
In queste località si rischia sempre molto nelle strutture di fascia media, soprattutto per pulizia, stato delle camere e rumore in generale.
Invece siamo stati bene e lo consiglio a chi desidera fare qualche giorno di mare (qui non il massimo ad essere onesti) e soprattutto a chi desidera andare alla scoperta del bellissimo territorio circostante, partendo dalla vicinissima Malaga, per finire alla più lontana (ma stramerita) Siviglia.
A dire la verità sono tre gli hotel di un medesimo complesso: Don Pablo, Don Marco e appunto il Don Pedro. I servizi sono in comune e ad esempio noi si andava a fare colazione al Don Pablo. Colazione tra l'altro ricchissima, varia e abbondante (fin troppo forse), direi quasi incredibile. VOTO 10.

La struttura si trova poi in posizione perfetta, proprio davanti alla spiaggia, a neanche 10 minuti a piedi dalla zona centrale (ma paseo con bar, negozi, chiringuitos ecc. nelle immediate vicinanze), ma allo stesso tempo lontana dal caos e dai rumori più assordanti, a soli 15 chilometri dall'aeroporto. Perfetto!
Poi purtroppo la spiaggia ed il mare qui sono quello che sono... ma ci si diverte moltissimo e i servizi (in spiaggia) sono tantissimi, come i bar, i localini e quant'altro per passare sia di giorno che nelle ore aperitivo momenti da ricordare.
La spiaggia è perlopiù di sabbia ed è davvero enorme, lunga e larga, ideale per giocare e rilassarsi. Ci si arriva semplicemente attraversando la strada.
Il mare lasciamo perdere, però quando si ha troppo caldo, un tuffo lo si fa volentieri.
In alternativa, le piscine dell'hotel (9 in tutto, ma solo una solo per adulti). Uso il plurale perchè tutte le piscine dei tre hotel possono essere utilizzate, indipendentemente da dove si alloggi. A pochi metri sempre un mitico immancabile pool-bar, fornitissimo e con baristi molto simpatici. Non tutti parlano l'italiano ovviamente, nè lo capiscono, ma al Don Pedro la nostra lingua è abbastanza capita e parlata.

La pulizia in generale (cosa che temevo di più) è curata, dalla zona piscine alla hall è tutto ben tenuto.
Lo stesso dicasi per le camere: semplici ma davvero confortevoli, con tutto l'essenziale per stare bene. In bagno si trovava di tutto (dentifricio, spazzolino, protezione solare e dopo sole, rasoio ecc.).
Magari un po' troppa polvere nei luoghi poco accessibili (es. sotto al letto....), ma nel complesso pulizia accettabile. Peccato solo per il frighetto: vuoto.
Wi-fi disastro: inesistente, presente solo al ristorante del Don Pablo.

Per il resto, è un hotel che si distingue per l'attenzione al cliente e lo consiglio vivamente sia a coppie che vogliono andarsene in giro, sia a famiglie, con bimbi o figli adolescenti, soprattutto grazie ad una animazione davvero simpatica e attivissima: dalla mattina alla sera era impossibile (volendolo) stare fermi. Coinvolgenti al massimo. Miniclub di livello e la sera gli spettacoli li ho trovati bellissimi e di un certo spessore. No cose improvvisate, ma veri e propri musical, o esibizioni acrobatiche, balli, nuoto sincronizzato e chi più ne ha più ne metta.

Riguardo alla cucina, noi qui (oltre alla colazione nell'altro hotel) si cenava. Il Buffet era onestamente impeccabile e curato, ben fornito e con abbastanza varietà, ma ahimè poco adatto ai gusti di una clientela italiana. Ma non discuto sulla qualità. Noi si è andati ogni tanto a mangiar fuori in centro, per alternare.
Camerieri bravissimi. Ma tutto lo staff lo abbiamo trovato all'altezza, a partire da quello della reception, che ci ha dato non so quanti consigli uno più utile dell'altro.

La condivisione dei servizi tra le tre strutture può non piacere, ma credo sia comunque provvisoria e dovuta alla totale ristrutturazione a cui proprio il Don Pedro (il più vecchiotto) è sottoposto.
L'estate prossima sarà praticamente TUTTO rinnovato. Ancora più consigliabile allora.

Escursioni consigliate
Malaga, Marbella, Ronda, Granada, Cordoba, Siviglia.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi