Meliá Gorriones

 
2.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Meliá Gorriones
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


Il Meliá Gorriones, proposto da Settemari dall'estate 2012 ed in precedenza da Francorosso come SeaClub Melia Gorriones, sorge direttamente sulla spettacolare spiaggia di Playa Barca a circa 4 km dal centro di Costa di Calma e 80 km dall'aeroporto. L'albergo è stato completamente ristrutturato sempre rispettando l'ambiente circostante. La struttura dispone di 431 tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata centralizzata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza e terrazzo (escluse le singole). Sono inoltre disponibili 144 ampie e lussuose camere con soggiorno denominate "casas del mar", tutte con vista mare e camere con servizio "The Level" tutte vista mare e con servizi esclusivi fruibili solo dai clienti prenotati in questa zona.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.9
Struttura  
 
3.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (2)
Animazione  
 
2.0  (2)
Cucina  
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Qualità e pulizia migliorabili. Location unica

Finchè non si è lì fisicamente non si può capire di che location unica e spettacolare goda questo hotel.. Una meraviglia la natura in questa zona di Fuerteventura, che già di per sè è un'isola che ti lascia nel cuore qualcosa di straordinario per l'immensità degli spazi e gli scorci selvaggi e incontaminati. Sotto questo punto di vista non potevamo far scelta migliore venendo in questo hotel, che ad ogni ora del giorno ti permetteva di godere di luci, colori e panorami unici ed al contempo sempre differenti. Poi la forte marea regalava scenari sulla laguna davvero da ricordare..
L'hotel è caro e secondo me, in rapporto a tutto ciò che offre, ingiustificatamente caro. Ma per questa location si può fare davvero. Ma se ve ne fregate della location, allora consiglio altro: ci sono hotel meno cari e molto più confortevoli sull'isola!
Voglio comunque fare una premessa importante: venite qui solo se riuscite ad avere una camera dal quinto piano in su, altrimenti no.
Le camere ai piani più bassi infatti non solo soffrono di parecchio l'umidità, e la cosa è fastidiosa perchè va a guastare muri, mobilio, odori eccetera, ma hanno anche tante bestioline (formiche e ragni in primis) che girano qua e là e dopo un po' di giorni danno veramente fastidio...
In generale mi sento di dire che la pulizia è sufficiente, ma assolutamente non all'altezza della struttura e delle sue 4 stelle. In stanza è nettamente migliorabile. Stanza comunque molto ampia e molto luminosa, arredata con gusto e nel complesso progettata per essere accogliente.
Gli spazi comuni sono invece tenuti molto meglio, eccezion fatta per il ristorante che dà sulla piscina, un tripudio quotidiano di briciole ovunque e di decine di piccioni... A parte questo, a parte le mosche che ti "uccidono" se vuoi startene un'oretta a bordo piscina e a parte il costo assurdo di una bottiglia di acqua, per il resto ho solo elogi da fare alla struttura. Il personale è affabile e capace; l'italiano è poco parlato ma ci si capisce benissimo. I camerieri della sala ristorante sono stupendi.
Senza infamia nè lode invece la cucina. A parte la colazione, molto buona, si mangia direi nella media. Buffet comunque sempre molto curato; diciamo che bisogna saper scegliere. Personalmente consiglio di buttarsi sempre sulle specialità locali.

Concludo con un consiglio: non fate la formula all inclusive che non ha senso, perchè equivale all'italiana "pensione completa". Fate casomai la formula "level", in cui hai le bevande comprese, l'accesso al centro benessere, la terrazza sull'oceano a te dedicata, tavolo al ristorante privato eccetera. Sappiate però che costa parecchio!!!

Punto di forza
- Location mozzafiato.
- Il personale.
Punto debole
- Metà delle camere (piani più bassi): umide, maleodoranti, piene di insetti.
- Pulizia.
Periodo
Agosto 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Allucinante

francorosso ha toppato con questa struttura, anche i responsabili francorosso dicevano di fare reclamo per questo tipo di struttura tanto pubblicizzata da foto ingannevoli... per raggiungere il mare se non si allagava la spiaggia ci voleva mezz'ora per tornare su in salita lasciamo perdere...

Punto di forza
Bella struttura ma solo di facciata...
Punto debole
Distanza mare proibitiva, animazione scadente, personale sgorbutico, per essere un sea club ha davvero deluso tutti...
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi