Occidental Lanzarote Mar SettemariClub

 
3.8
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Occidental Lanzarote Mar SettemariClub
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


POSIZIONE - Il resort Occidental Lanzarote Mar (ex Barceló Lanzarote Resort) è un villaggio turistico di Lanzarote proposto in Italia da Settemari come SettemariClub Occidental Lanzarote. Il complesso turistico si trova a 2 km dall'animato centro di Costa Teguise, a 4 km dalla capitale Arrecife e a 15 km dall'aeroporto internazionale dell'isola spagnola.

STRUTTURA - Il SettemariClub Occidental Lanzarote dispone di 442 camere, tutte dotate di di aria condizionata, TV LCD satellitare con ricezione di alcuni canali italiani, telefono, Wi-Fi free, asciugacapelli, balcone o terrazzo, minibar e cassaforte. Per la ristorazione degli ospiti al ristorante principale si affiancano ristoranti tematici e numerosi bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio è previsto un programma di animazione gestito dai ragazzi italiani SettemariClub integrati nel team internazionale dell'hotel. Tra le attività sportive praticabili si ricordano ping pong, bocce, tiro con l'arco e con la carabina, minigolf, palestra.
Numero camere 442 - Distanza spiaggia 350 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 15 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Impossibile annoiarsi

Villaggio davvero molto grande, tantissimi gli spazi, tantissimi i clienti, e una volta dentro... hai proprio tutto. A livello di servizi è davvero eccellente. Le piscine sono spettacolari (3 piscine per adulti, 2 piscine per bambini con scivoli d'acqua), c'è un grande centro benessere, una ottima palestra con un sacco di attrezzi, vialetti, aree giochi, spazi verdi, giardini, campo da mini golf, calcetto balilla gigante. A ciò si aggiunge una grande animazione grazie ad animatori simpatici e non invadenti, che propongono sempre anche un piacevolissimo intrattenimento serale. Stupendo il mini-club, molti i responsabili italiani (predominante è l'animazione spagnola ed inglese in generale), molto bella l'area bambini e tante veramente le attività ricreative. Insomma: a livello di "divertimento" è un gran villaggio.
Strutturalmente si presenta bene, è un po' vecchio stampo e lo si vede, ma è ben tenuto e ben organizzato. L'unica cosa che non mi è piaciuta (ma proprio per niente) è che per raggiungere le camere sono camminate vere e proprie in questi brutti e lunghi corridoi... Poi però, una volta in camera, l'inquietudine passa perchè come alloggi sono davvero spaziosissimi e con un bel terrazzo attrezzato piuttosto ampio anch'esso. Arredi nulla di eccezionale, classici diciamo, comunque il tutto è abbastanza confortevole. Bagno grande, aria condizionata, TV satellitare, minibar. Peccato invece (sempre per il fatto che la struttura è datata) per l'insonorizzazione quasi inesistente (il rumore del traffico più volte ci ha tolto il sonno...), letti scomodi e un pochino sfondati per capirci, ed un sistema di accensione delle luci che ti devi fare un diagrammino con carta e penna per ricordare cosa accende cosa.. Wi-fi eccellente e incluso nel prezzo. Pulizia della camera sufficiente, sicuramente migliorabile, soprattutto a livello di orari: passano quando vogliono.
Il personale è tutto premuroso, gentile, preparato e disponibile.
Un punto di forza del villaggio è anche la cucina, che mi ha stupito in positivo: il buffet della colazione e quello serale era superbo, tutto molto curato, chef e camerieri attenti e presenti e specialità abbondanti, ricche, di gran varietà ogni giorno e con materie prime di qualità. Mai avrei pensato di mangiare così bene in un villaggio così grande e internazionale. Infine, corner per la cucina espressa e serate a tema culinario (indiana, messicana, italiana ecc.) a fare da ciliegina sulla torta! Noi eravamo mezza pensione, cosa che consiglio.

Riguardo al mare, l'hotel è a circa 300- 400 metri dalla spiaggia di Ancla (sono 10 minuti a piedi di camminata per arrivarci), è una spiaggia molto graziosa ma anche molto piccola, però il mare è incantevole. Altrimenti, siccome non ci sono altre spiagge nelle vicinanze, se non si ha la macchina c'è un servizio navetta che porta a Costa Teguise, dove ci sono invece diverse spiagge attrezzate. In generale consiglio di noleggiare l'auto, anche perchè l'hotel si trova in ottima posizione per andare un po' alla scoperta dell'isola, che è bellissima ed ha dei paesaggi lunari che lasciano senza fiato.
Conclusioni: villaggio promosso e da consigliare.

Punto di forza
- La piscina olimpionica
- Animazione
- Ampiezza delle camere
- Il buffet serale
- Wifi: davvero ottimo in tutta la struttura.
Punto debole
- Parcheggio a pagamento (5€ al giorno) , però almeno è proprio davanti alla reception.
- Lontananza dal centro di Costa Teguise, così dopo cena, si vogliono fare due passi, è necessario prendere la macchina.
- Non ci sono spiagge nei dintorni da visitare.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

15 giorni sono volati

Una vacanza bellissima. Bella struttura con piscine per grandi e piccoli. Camere comode. Cucina molto varia. Forse per noi italiani la pasta e pizza non al top, ma c'è talmente tanta scelta che io sono ingrassata. Cortesia da parte di tutti i dipendenti. Ben pulito. Animazione non invadente, ma capace e professionale mi ha fatto passare delle belle giornate divertenti e bellissimi spettacoli serali. Grazie a Rosa gentile assistente Settemari e soprattutto grazie a Matteo Diletta ed Elia.

Punto di forza
Animazione, cucina, camere
Punto debole
Solo pasta e pizza
Escursioni consigliate
Tour dell'isola
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi