Occidental Jandia Mar

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Occidental Jandia Mar
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Spagna

Località


POSIZIONE - Occidental Jandia Mar (ex Barceló Jandia Mar) è un villaggio turistico di Fuerteventura situato sulla celebre spiaggia di Jandia, a 3,5 km dal villaggio di Morro Jable, 26 km da Costa Calma e 55 km da Gran Tarajal.

STRUTTURA - Il resort Occidental Jandia Mar si articola in 485 camere, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, TV satellitare, telefono, frigorifero, scrivania e cassaforte. Per la ristorazione della clientela sono presenti due ristoranti, due bar ed uno snack bar, mentre il relax è assicurato dalla presenza di un ampio centro benessere.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso Occidental Jandia Mar è presente uno staff di animazione che propone numerose attività quali giochi, tornei e intrattenimento serale. Il miniclub viene gestito dal personale internazionale del resort.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza con famiglia

E' un bel resort, sicuramente consigliabile. Se migliorassero alcune cose, sarebbe davvero ottimo sotto ogni punto di vista.
Va bene sia per una vacanza di coppia dinamica, sia come nel nostro caso, per una famiglia con bimbo piccolo (e siamo stati dinamici lo stesso dato che abbiamo anche noleggiato la macchina!!).
Il villaggio è veramente grande, ma organizzato molto bene e ogni area è delimitata e chiusa con attenzione (credo pensando ai più piccoli che se ne vanno in giro).
Le due piscine all'aperto sono belle e pulite, il giardino davvero stupendo, come le alte palme che sono un po' ovunque.
Anche la struttura mi è piaciuta molto architettonicamente, è in buono stato e le camere sono accoglienti, spaziose e luminose. Consiglio senza ombra di dubbio i piani più alti. Peccato per l'assenza di cassaforte e per l'assenza di wi-fi (anche alla reception è terribile). Pazienza.
L'animazione è davvero coinvolgente, sono bravissimi e il Miniclub lo abbiamo trovato sopra ogni aspettativa. Tra l'altro eravamo un po' in ansia perchè il villaggio se non era al completo, poco ci mancava, e quindi temevamo un caos generale anche coi bambini. Invece tutto perfetto! L'unico settore in cui la massiccia presenza di turisti si è fatta sentire, è stato la ristorazione: più volte ahimè abbiamo fatto coda per mangiare, ma niente di estenuante diciamo.
Note dolenti sempre riguardo ai ristoranti: non si mangia un granchè.. Qualità approssimativa, varietà scarsissima, assenza totale di serate a tema. Dovrebbero veramente rivedere la disposizione del buffet e le specialità da proporre, era quasi tutto internazionale e di regionale c'era gran poco..
Mi lamento anche dell'all-inclusive, che non include in realtà alcuni servizi essenziali che sono sempre da pagare a parte (acqua compresa!).

Stupenda la spiaggia, l'hotel si trova infatti vicino alla splendida spiaggia di Jandía, che non ha niente da invidiare ad altre più famose. C'era chi si lamentava perchè bisognava camminare un po' per arrivarci.. ma dai.. era una passeggiata piacevolissima. E poi non si fa altro che mangiare!

Come ho detto all'inizio, se migliorassero diversi aspetti, sarebbe davvero tutto ok. Comunque mi sento assolutamente di consigliarlo a chi desidera un bellissimo mare, rilassarsi e avere tutto a portata di mano.

Punto di forza
La posizione in vista di escursioni alla scoperta dell'isola.
Il personale tutto, professionale e cortese.
L'animazione.
SPA con piscina e sauna gratuite (accessibili su prenotazione ogni giorno per 45 minuti).
Punto debole
Abbiamo veramente sentito la mancanza di una piscina riscaldata, andrebbe bene anche esterna (quella riscaldata interna è fruibile coi bimbi solo in orari prestabiliti).
Wi-fi pessimo.
La formula all-inclusive andrebbe rivista!
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi