Carema Beach Menorca

 
2.0
 
3.6 (40)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Carema Beach Menorca
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Spagna

Località


POSIZIONE - Il Carema Beach Menorca (ex Eden Village Siesta Playa di Eden Viaggi), sorge in bellissima posizione con accesso diretto alla rinomata spiaggia di Cala'n Bosche, a pochi chilometri dall'animata città di Ciutadella, l'antica capitale dell’isola, e a circa 55 chilometri dall'aeroporto di Mahon.

STRUTTURA - Il Carema Beach Menorca è una struttura che ricorda un piccolo borgo mediterraneo e che si sviluppa in 5 edifici su diversi piani immersi in un curato giardino, estendendosi su quasi 10.000 mq.; è suddiviso in un'area hotel, nella quale sono ubicate tutte le 164 camere, ed in un'area riservata al ristorante e al bar. Le camere, suddivise in studio, appartamenti bilocali e appartamenti Duplex, sono tutte arredate con semplicità e dotate di ogni comfort, tra cui terrazza o balcone, TV satellitare con canali italiani, aria condizionata, frigo, cassetta di sicurezza (a pagamento), servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Tra i numerosi servizi proposti dal Carema Beach Menorca, sono disponibili una ampia piscina con area riservata ai bambini, campo da calcetto, beach volley, ping pong, biliardo e centro diving (a pagamento). L'équipe di animazione propone inoltre programmi vivaci e coinvolgenti sia diurni che serali, mentre per i più piccoli è a disposizione il mini club.
Numero camere 164 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 10 km - Distanza aeroporto 55 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Che delusione!

Sono stata con mio marito in questo Villaggio Carema Siesta Playa a Cala'n Bosch due settimane dal pomeriggio di sabato 3 al mattino presto (partenza h. 6,45) di sabato 17 settembre (ci è stato “rubato” un giorno di vacanza!). Volutamente non ho chiamato il Villaggio “Eden Village Siesta Playa” poiché mi è risultato che Eden Village sia responsabile solo dell’animazione, mentre tutto ciò che riguarda il resto (reception, ristorazione, pulizie e manutenzione) sia sotto la direzione del proprietario della struttura: Carema Siesta Playa.
Le mie osservazioni sono:
1. Buona la posizione nel centro del paese, con vicino un supermercato e il porticciolo con tanta vita, soprattutto la sera.
2. Camere. C’era un comodino da una parte e un tavolo dall’altra. Le abatjour erano diverse l’una dall’altra e di pessima fattura, e una addirittura non funzionava (è dovuta intervenire la manutenzione, che ha cambiato il cavo di alimentazione) . La pulizia della camera e del rispettivo bagno era assolutamente inadeguata: non è “mai” stato spolverato un comodino o un tavolino, il letto veniva rifatto per modo di dire. In bagno mancava sempre qualcosa, tappetino scendi doccia o un asciugamano, qualche volta non vuotavano nemmeno la pattumierina. Da notare che nella camera non c’era nessun cestino. Mai pulito lo specchio del bagno . Non rimpiazzavano mai le bustine di shampoo e del bagno doccia, alla fine ci è stato pure detto che queste erano fornite solo all’arrivo per atto di cortesia! Il terrazzino non è mai stato pulito. Nei corridoi comuni si rischiava di scivolare per la polvere, sabbia e ciocche di pelucchi di vario genere. Tutte le plafoniere erano sporche: nella trasparenza del vetro si vedeva chiaramente l’interno ben provvisto di granelli di polvere e di insetti. Venivano spesso abbandonati e dimenticati nei corridoi e a volte anche nelle camere, palette scope ecc. Il condizionatore era di tipo vecchio (non deumidificava) e, a fronte di nostre ripetute lamentele, i manutentori ci hanno portato, di loro iniziativa, un deumidificatore portatile, per aiutarci a sopportare l’umidità assurda della nostra camera.
3. Spazi esterni comuni. Per tutta la zona esterna (piscina, bar, teatro, ristorante e quant’altro) ci sono solo due bagni, uno per le donne e uno per gli uomini! Spesso pure sporchi e maleodoranti; mai visto una cosa del genere!
Unica nota positiva in tutto il disastro è stata la cortesia del personale della reception, degli indaffaratissimi baristi, camerieri e la prontezza dei manutentori che sono intervenuti diverse volte per cose che non funzionavano (ascensore bloccato, asciugamano ad aria nei bagni esterni che non funzionava e certo non c’erano quelli di carta!).
4. Ristorante. La cucina è imbarazzante: si sa che gli Italiani amano molto i primi piatti. Ebbene, si potevano scegliere solo due tipi di pasta (maccheroni o eliche o farfalle) con condimento a base di pomodoro, cui venivano dati i nomi più di moda (arrabbiata, puttanesca, amatriciana, etc); lo stesso tipo di pasta a volte invece era condito con salse a base di broccoletti, oppure fagiolini o zucchine. In 14 giorni di permanenza abbiamo visto gli spaghetti “ai frutti di mare” una sola volta (in una località sul mare!), e pure in quantità limitata, 5 Kg per 250 persone circa, quando è toccato il mio turno … erano finiti! Meno male che c’era una buona pizza, preparata al momento dal bravo pizzaiolo Mauro, ma anche per questa dovevi affrettarti se non volevi restare senza. Per quanto riguarda i secondi piatti, contorni etc. condivido pienamente le recensioni assolutamente negative di altri ospiti.
5. Struttura. La struttura è abbastanza datata e poco funzionale, sia negli arredi “spartani” delle camere, della reception, nel “teatro” (un tendone rimovibile), negli spazi ristretti della piscina. Di positivo un’architettura piacevole, il verde degli spazi esterni (pochi) ben piantumati, con pergolati ombrosi e fiori brillanti ((Ibiscus di fiori rossi molto belli e bouganville di diversi colori ecc.).
6. Animatori: Bravi, nonostante gli spazi assolutamente insufficienti hanno fatto il possibile e hanno dato il massimo in attività, simpatia e cortesia con grandi e piccini.
7. Spiaggia. Quando siamo arrivati noi la spiaggia era chiusa da una rete mantovana per vietare l'accesso all'acqua. E’ rimasta chiusa per due giorni interi. Anche a noi hanno raccontato la storia del cavo ecc. ecc. e si sono scusati per non averci potuto avvisare essendo stati anche loro "presi di sorpresa"... con tutta evidenza ciò non è vero! Non era infatti la prima volta che in questa stagione la spiaggia era stata chiusa per più giorni!

Tra l’altro a noi assilla il dubbio che la questione del tubo ecc. ecc. non sia vera. Nella caletta dell'hotel, in altre spiagge nei dintorni e perfino nella caletta “vergine” di Son Saura (alla quale ci hanno sbarcato durante la gita “Dia del Mar”), ogni tanto veniva su un olezzo di uova marce (fogna)... Tutti hanno cercato di negare dando la colpa massimo alle alghe! Qualcun altro, non potendo negare l'evidenza, ha cercato di convincerci che si trattava dell'odore caratteristico delle "benefiche acque sulfuree " tipico delle terme, delle solfatare, ecc...! Abbiamo chiesto a una Guida locale se nella zona risultano esserci tali benefiche acque, ma a lui ciò non risulta! In più ci ha detto che Minorca ha un grave problema: la mancanza d'acqua. Ha detto che quest'anno non piove da febbraio e che inoltre c'è stato un grande arrivo di turisti, circa 600.000, a fronte di circa 70.000 residenti stabili nell’Isola e l'Isola non è attrezzata per l'accoglienza di questi grandi numeri.
Non sono esperta in materia, ma mi chiedo dove finiscono le acque delle fogne, nei depuratori o… in mare? Anche la Caletta dell’hotel pur non essendo piccolissima non è sufficientemente grande per accogliere igienicamente tutte le persone delle strutture della zona che lì vi si riversano in massa; alla fine risulta una bagnaruola in cui finisce di tutto...
Aggiungo che mio marito negli ultimi due giorni è stato male, con nausea, diarrea e febbre. Siamo tornati a casa sabato e lunedì dovrà forse andare dal medico. Ci sarebbe ancora talmente tanto da dire…
Aggiungo solo che questa vacanza è stata la più deludente rispetto alle mie aspettative che erano grandi quanto GRANDE È STATO IL PREZZO PAGATO! Per non parlare degli extra a pagamento: tassa di soggiorno, telo mare, seconda chiave, telecomando, cassaforte... Non credo che mi rivolgerò più a voi per prenotare la prossima vacanza.

Cara signora dell’Eden Village (che talvolta risponde alle recensioni negative dei clienti), queste non sono “impressioni soggettive”, sono dati di fatto oggettivi. Lei stessa sicuramente saprà che in altre strutture Eden Village la musica è tutta diversa, è vera musica che è solo un piacere ascoltare. Perciò con voi andavo sul sicuro, invece ora me ne guarderò bene!

Punto di forza
Posizione al centro del paese, vicino al mare, alla fermata degli autobus e a supermercati
Punto debole
Pulizie scarsissime
Escursioni consigliate
"Mahon e Dintorni" - molto interessante
Sconsigliata "Dia del Mar"
Note sul volo
VUELING - tutto OK, però molto disagevole per gli orari che, di fatto, ci hanno fatto perdere un giorno di vacanza.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Risposta del tour operator

Gentile Mary, innanzitutto vogliamo ringraziarti per la tua dettagliatissima relazione.
Se talvolta ci riferiamo alla soggettività di un'opinione è perché nella costituzione del giudizio rispetto ad una vacanza trascorsa ciascuno investe aspettative e desideri diversi, e sulla base delle informazioni raccolte sulla destinazione, sulla motivazione che in quel momento ci spinge a viaggiare e su molto altro, si costruisce un'opinione, sempre molto personale ma non per questo meno valida.
Detto questo, la tua esperienza ci fornisce l'occasione preziosa di spiegare che sotto il marchio "Eden Village" convivono tante realtà diverse quante sono le destinazioni che trattiamo: allo stesso tempo ogni villaggio, con le sue caratteristiche e peculiarità, garantisce un'esperienza basata sull'accoglienza, una cucina italiana di qualità e servizi di assistenza e animazione ai massimi livelli.
Proprio per questo le tue osservazioni verranno condivise con i collaboratori locali e i reparti competenti affinché siano oggetto di ulteriore riflessione, assicurandoti che per quanto riguarda l'incidente relativo al cavo questo non può in alcun modo essere ricondotto a nostre responsabilità, ma pur trattandosi di un evento fortuito e imprevedibile, siamo ugualmente intervenuti tempestivamente e con accuratezza, nell'esclusivo interesse dei nostri Ospiti.
Fiduciosi di riaverti presto nostra ospite, per riconfermare la validità delle nostre proposte di viaggio, porgiamo un caro saluto.

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

40 recensioni

 
(4)
 
(17)
 
(15)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.1  (40)
 
4.5  (40)
 
4.1  (40)
 
3.2  (40)
 
3.0  (40)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Animazione?

Il villaggio è piacevole e in un'ottima posizione con una bella spiaggia un po' affollata. La cucina è buona e varia. La pulizia non sempre adeguata. L'animazione piuttosto carente e poco professionale.
Ho scelto questa struttura perchè ero in vacanza con mia figlia di quasi 16 anni. Dal Jek club mia figlia è fuggita subito dopo la proposta di giocare a bandiera.
Le prime tre sere abbiamo assistito a tre serate cabaret che potevano essere riunite in un'unica serata, farcite da battute a volte di pessimo gusto. Sono andata il primo giorno a partecipare ai balli latini e ,dopo aver atteso, ho dovuto cercare l'animatrice che poi mi ha insegnato un passo di baciata senza annunciare o chiede se qualcun altro volesse partecipare. Non mi era mai successo. Consiglio la struttura a famiglie con figli piccoli.

Punto di forza
Posizione comoda vicino al mare e al paese
Punto debole
Animazione
Note sul volo
Sia all'andata che al ritorno in ritardo di oltre un'ora.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Siamo tornati proprio ieri (purtroppo). Bellissima vacanza anche se solo di una settimana! Noi siamo stati benissimo, mia figlia la sera prima della partenza piangeva perchè non voleva venire via. Cibo più che buono si può scegliere quel che si vuole, e pizza ottima. Accoglienza più che buona tutti molto gentili dai camerieri agli animatori ed alle signore delle pulizie. Tarta club di Eden Viaggi fantastico. Animazione SUPER tante risate la sera durante gli spettacoli. Noi non abbiamo fatto escursioni per scelta, avevamo bisogno di riposo. Non abbiamo preso l'ombrellone in spiaggia perché non ne vale a la pena... facevamo il bagno al mare e prendevamo il sole a bordo piscina. Un po' di delusione l'ultimo giorno ci siamo dovuti svegliare alle 5 per prendere il volo alle 9.20. Abbiamo perso un giorno di vacanza! Per il resto tutto ok. Io la consiglio a tutti specialmente alle famiglie con bimbi piccoli.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Orario volo di ritorno
Note sul volo
Abbiamo perso un giorno di vacanca
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Molto bella l'isola di MInorca

Estate 2016 a Minorca presso il Siesta Playa con Eden village. Io, mio marito e nostro figlio abbiamo trascorso una vacanza eccezionale! Il villaggio è molto bello, accogliente e raccolto. Bel mare con fondale di sabbia. Unico neo devi pagare gli ombrelloni e lettini in spiaggia perché non sono compresi. Le camere semplici complete e funzionanti spaziose e tutte con un bel balcone. Pulizia ottimale. Cucina super, varia ed abbondante. Cerchiamo di non lamentarci sempre! A buffet si trova sempre quel che piace. Si mangia proprio bene. Simpatici gli animatori mai invadenti. Intrattenimento diurno e serale molto gradito e se durante gli spettacoli serali è scappata qualche battuta colorita... beh c'è stata a fagiolo per fare due risate senza mancare rispetto e di morale a nessuno. Al mattino una giocata di freccette e di bocce, poi chi vuole fa l'acqua gym e la mattinata passa così velocemente. Difronte al villaggio c'è un supermarket che vende di tutto dal cibo, magliette e souvenir. A pochi passi c'è il piccolo porticciolo con locali e negozietti (consiglio un giro alla sera magari per prendersi un aperitivo). Sempre difronte al villaggio c'è la fermata dell'autobus che porta a Ciutadella (obbligo una visita). Questo è il nostro quarto Eden village e devo dire che non ci ha mai deluso! Volo in perfetto orario in andata e ritorno da Verona. L'unico neo è che il volo di andata era alle ore 21:00 ed è stata dura l'attesa in aeroporto. Il ritorno alle ore 19:00. Tutto sommato: esperienza più che positiva, in tutto e per tutto. Da consigliare a tutti. Do un 9 e ½ come voto.

Punto di forza
Posizione favolosa proprio davanti alla spiaggia.
Punto debole
Wi Fi lento.
Escursioni consigliate
Noi abbiamo fatto il giro in barca ma non ci e' piaciuto.
Note sul volo
Con Albastar andata e ritorno, ok.
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza

Mi sono trovato benissimo, tutti eccezionali i ragazzi dell'animazione, bravissimi anche camerieri e baristi, complimenti davvero a tutti.
Ci ritorneremo di sicuro, ciao.

Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

un po' deludente

Il villaggio sicuramente ha buone potenzialità ma la gestione va migliorata.

Punto di forza
Il punto di forza è sicuramente la posizione e la spiaggia, anche se io che ho soggiornato dal 10/07/16 al 17/07/16 ho trovato la spiaggia chiusa per 3 giorni per un liquido inquinante fuoriuscito da un cavo elettrico bucato da un'ancora.
Punto debole
La cucina è imbarazzante, buffet verdure fredde scarso e sempre uguale (esempio verdure fredde fagiolini, verdure calde fagiolini e pasta con crema di fagiolini), nessuna varietà nelle portate, il pesce quasi immangiabile, uso di materie prime congelate, che condizionano la qualità, dispenser pochi e spesso guasti, la pizza buona bravo il pizzaiolo Mauro.
Note sul volo
Volo con Meridiana in orario, anche se al ritorno a Malpensa mi sono trovata una valigia completamente sfasciata.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Risposta del tour operator

Ciao laura, e grazie per aver voluto condividere le tue impressioni, anche qualora fossero state dettate da considerazioni soggettive: sappiamo di ospitare viaggiatori con diverse esperienze alle spalle e con aspettative del tutto personali, ed è nostro obiettivo costante cercare di soddisfare comunque tutti…facciamo sempre del nostro meglio! Ti assicuriamo che ogni indicazione è stata inoltrata ai reparti competenti affinché sia oggetto di ulteriore riflessione, e possa rappresentare un valido punto su cui lavorare per migliorarci ancora. Un caro saluto.

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima posizione del villaggio

Sono stata in vacanza la settimana dal 28/5 al 4/6 del 2016 e devo dire di essermi trovata bene dal punto di vista della struttura e della posizione del villaggio.
Da elogiare la grande simpatia di tutti quanti gli animatori che ci hanno fatto divertire ogni sera con i loro spettacoli: da Simone, Mose', Matteo, Alessandra e la gentilezza e disponibilità degli accompagnatori.
E' la prima volta che viaggio con questo Operatore ma posso dire di essere rimasta soddisfatta in generale dell'organizzazione.

Punto debole
Camera silenziosa anche se un po' vecchiotta negli arredi, specialmente nei sanitari.
Note sul volo
Volo buono sia all'andata che al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

si può fare molto di più

In quindici giorni ho potuto fare quattro bagni, potevo essere più fortunato.
Per il resto servono più controlli, nel 2014 sono stato alle spiagge san pietro in sardegna ovunque c'era il personale di controllo e gli incaricati non andavano in ordine sparso.

Punto di forza
Animazione sempre presente, Ludovica simpaticissima sono a casa da 3 giorni e mia moglie ogni tanto mi chiama "TUNIIIN" cosi venivo chiamato
Salvatore bravo anche lui
Punto debole
Mancanza totale di controllo alla reception.
Bar la prima sera mi è stato consigliato di andare a comprare l'acqua al supermercato e se si voleva lo spumantino bisognava prenotarlo il giorno prima. Sono stato 15 giorni e non sapevo a chi rivolgermi.
Cucina, metà dei dispenser di bevande era regolarmente guasto (così dicevano), i primi erano mangiabili senza grande fantasia,tutto il resto era una ripresentazione del giorno precedente. Dolci passabili, dovevo lasciare qualcuno di guardia per evitare che mi portassero via il piatto.
Note sul volo
Il ritorno è stata un avventura. Il 5/9 siamo saliti su air dolomiti 19,15 per Verona dopo un'ora veniamo invitati a scendere per un guasto (nel caricare una carozzina è stata bucata la carlinga). Durante la notte siamo stati inviati negli alberghi a 20/30 km. Alle 11 di domenica di nuovo in aeroporto partenza ore 14 arrivo ore 16 Verona.
Qualche ospite degli hotel ha pagato la colazione altri no, nessuno ha saputo spiegare il perché.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siesta Playa Minorca

Io sono andato in agosto e le onde erano alte 3 metri, è stata una vacanza favolosa, viaggerò ancora con Eden.
Un saluto al bravissimo animatore Tomas.

Punto di forza
La cucina è il pezzo forte, c'è il self service buonissimo, bene anche la pulizia.
Note sul volo
L'attesa per la partenza era un po' lunga ma per il resto è andato benissimo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza meravigliosa

Peccato che la vacanza sia durata solo una settimana (dal 22 agosto al 29 agosto 2015). Un grande grazie a tutti gli animatori che hanno allietato il nostro soggiorno.

Punto di forza
Sicuramente il punto di forza di questo villaggio è l'animazione. Mi è capitato spesso di viaggiare con eden ma non ho mai trovato degli animatori in grado di coinvolgere gli ospiti come quelli del siesta playa.
La struttura molto buona, camere ampie e molto pulite. Cibo sempre ottimo e tutti lo staff eden village molto gentile e disponibile. La spiaggia molto bella anche se i primi giorni il mare era un po' sporco.
Punto debole
L'unico pecca era che la pizza, talmente era buona, finiva subito.
Note sul volo
Voli da bergamo in perfetto orario, anzi addirittura in anticipo al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Ferragosto 2015

La struttura del ristorante è bruttissima, sembra una baraccopoli, quello che chiamano teatro è un tendone bianco come quelli che si vedono alle sagre di paese. Il cibo mediocre, unico onore alla pizza. Animazione scarsa con spettacoli veramente pietosi. E il colmo dei colmi, si festeggia ferragosto il 14, perché non hanno personale il 15 per i festeggiamenti e per occuparsi delle partenze. E ci hanno fatto anche pagare il supplemento per la festa di ferragosto. Ho viaggiato molto con Eden Viaggi, ma qui perde quel fascino e quella fiducia che mi aveva sempre dato. Una vera delusione pagata anche salata!

Note sul volo
Ritardo di un'ora, ma nella norma per una compagnia a basso costo.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi