AlpiClub Sol Marbella Estepona Atalaya Park

AlpiClub Sol Marbella Estepona Atalaya Park

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Sol Marbella Estepona Atalaya Park
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - L'AlpiClub Sol Marbella Estepona Atalaya Park (ex Atalaya Park Golf Hotel & Holiday Resort), novità proposta da Alpitour dall'estate 2016, è un villaggio turistico in Andalusia situato in prima linea sul mare a circa 6 km dal mondano Puerto Banús. L'aeroporto internazionale di Malaga dista circa 60 km.

STRUTTURA - L'AlpiClub Atalaya Park Golf Hotel & Holiday Resort dispone di 475 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata centralizzata, Wi-Fi e balcone. Per la ristorazione della clientela sono presenti il ristorante principale con servizio a buffet e zona dietetica, un ristorante tematico che propone piatti della cucina locale, un piano-bar, un bar tra la piscina e la spiaggia ed uno snack-bar a lato della piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio AlpiClub Atalaya Park Golf Hotel & Holiday Resort sono praticabili numerose attività sportive. L'hotel dispone di 2 campi da golf propri, l'Atalaya Old e l'Atalaya New. Sono previste attività ricreative, sportive e di intrattenimento diurno e serale con presenza di personale italiano Alpitour.
Numero camere 475 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 60 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati benissimo


Noi abbiamo trovato una struttura senza ombra di dubbio parecchio datata, in stile anni Settanta, ma di certo in grado di dare al cliente praticamente tutto!!! L'offerta interna è infatti incredibile e l'attenzione al cliente direi ottima per un 4 stelle. Tutto lo abbiamo trovato funzionante e funzionale, a partire dalla camera per finire ai servizi esterni. Magari l'età si è fatta sentire soprattutto nell'area benessere, dove sauna e bagno turco avrebbero davvero bisogno di una "rinfrescata".
Beh, andando con ordine, siamo arrivati qui a Puerto Banús dopo un minitour dell'Andalusia. Puerto Banús non ci ha fatto impazzire come località... ma il soggiorno è stato piacevolissimo e rilassante proprio grazie a questo Resort. Nonostante stessimo "solo" 5 giorni, l'accoglienza alla reception è stata calorosissima.
La nostra camera (una Standard) ci è piaciuta sin da subito perchè molto grande, luminosissima e pulita in modo impeccabile. Sul balconcino (attrezzato) non c'era un granello di polvere. Arredi molto semplici, ma di buon gusto. Tv a tubo catodico, ma i canali si vedevano bene. Servizi: aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza. Segnale wi-fi ovunque, pure in spiaggia (ma spesso abbastanza lento).
Nel pernottamento avevamo compresa anche la colazione, che ci è piaciuta perchè molto abbondante, ricca e varia.
Il Resort è composto da due grandi edifici che distano circa 200- 300 metri dalla costa. La spiaggia privata dell'hotel non è il massimo, è piccola e perlopiù rocciosa. Ma basta spostarsi di poco per trovarne una ampia e tutta di sabbia (Atalaya Isdabe), ben attrezzata e in generale direi carina. Il mare, quando non increspato, lo abbiamo trovato inaspettatamente limpido. Volendo all'interno del villaggio ci sono poi SOLO 6 piscine una più bella dell'altra. Per trascorrere una giornata intensa si ha davvero tutto!! Dico solo che noi avevamo prenotato qui esclusivamente per rilassarci (il tour ci aveva parecchio stancati), ma alla fine ci siamo ritrovati a fare ogni cosa in ogni momento del giorno! Altro che stare sui lettini a dormire e prendere il sole! Campi polivalenti per calcio, calcetto, tiro con l'arco e pallavolo, pallacanestro (tutto gratis), 9 campi da tennis, 2 immensi campi da golf, palestra (pulitissima), sauna e bagno turco eccetera. E non parliamo del centro per gli sport acquatici (però lì si paga). Poi, come in un vero e proprio villaggio, parrucchiere, negozi e negozietti, delle bellissime sale giochi eccetera. Il tutto arricchito da una animazione simpatica e un sacco coinvolgente. Un elogio soprattutto all'intrattenimento multilingue serale.
Altra nota (per noi) positiva, la quasi totale assenza di clienti italiani.
Noi eravamo in coppia, ma tantissime erano le famiglie con bambini, c'è un bel baby-club e le aree giochi (e piscine) di certo non mancano!
Non posso invece dire nulla della cucina perchè di sera abbiamo sempre mangiato fuori.
Concludo consigliando il Resort, convintissima che se l'ha preso Alpitour, l'offerta sarà ancora più ricca e perfezionata. La considero una struttura ottima per rilassarsi e divertirsi, ma anche allo stesso tempo come punto di appoggio per andare alla scoperta dei dintorni e per escursioni in loco.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QVillaggi