AlpiClub Elba Lanzarote Royal Village Resort

AlpiClub Elba Lanzarote Royal Village Resort

 
3.2
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Elba Lanzarote Royal Village Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Spagna

Località


POSIZIONE - Elba Lanzarote Royal Village Resort è un villaggio turistico di Lanzarote proposto in Italia tra gli AlpiClub di Alpitour dall'estate 2018. L'hotel sorge nella parte meridionale dell'isola spagnola, a circa 900 metri dal centro del pittoresco villaggio di pescatori di Playa Blanca e a 35 dall'aeroporto internazionale.

STRUTTURA - Il resort Elba Lanzarote Royal Village dispone di 360 suite molto spaziose e modernamente arredate, dotate di camera da letto con angolo soggiorno, servizi privati, minifrigo, asciugacapelli, TV satellitare, Wi-Fi e ampia terrazza attrezzata. Per la ristorazione della clientela sono presenti ilistorante principale con servizio a buffet e zona show cooking e 2 ristoranti à la carte (francese e italiano).

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio vacanze AlpiClub Elba Lanzarote Royal Village Resort sono praticabili beach volley, calcetto, bocce e palestra. Attrezzato miniclub Pepeland per bambini da 4 a 7 anni e maxiclub da 8 a 12 anni con area giochi interna ed esterna dove vengono organizzate innumerevoli attività sportive e ricreative.
Numero camere 360 - Distanza spiaggia 800 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 35 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene, ma non torneremo

Un buon 4 stelle a 8 minuti a piedi dalla spiaggia e a 15 da quella più rinomata di Flamingo, nei pressi del villaggio di pescatori di Playa Blanca.
Accoglienza calorosa e gioviale, struttura che ha una certa età ma che si presenta ottimamente ristrutturata.
Avevamo una Suite veramente stupenda, praticamente nuova, tutta in parquet chiaro, luminosa, pulita bene. TV satellitare a LED, cassaforte, minibar rifornito, set tè/caffè, ventilatore, bagno con doccia enorme, set cortesia, asciugacapelli eccetera. Wi-fi gratuito e ovunque nel villaggio.
La famiglia con cui siamo venuti in vacanza aveva invece optato per una junior suite e.. che fregatura: paghi il sovrapprezzo per avere praticamente una camera standard (quindi dalle dimensioni molto contenute della standard) col letto al posto del divano... Pertanto o prenotate una standard, oppure una suite (che onestamente vale 100 standard, la differenza è notevole).

Il villaggio si sviluppa in mezzo a giardini bellissimi e profumati, a piscine una più bella dell'altra, alcune collegate con ponticelli di legno. Ovunque alte palme qua e là a render ancora più grazioso il contesto. Ci siamo stati a dicembre con la famiglia e tra l'altro abbiamo trovato una clientela educata e tranquilla, siamo stati bene.
Oltre alle piscine, davvero stupende e complete di cascate e area per bambini, un altro punto di forza è a parer mio la Spa, notevole per proposte ed eleganza. Però bisogna sempre prenotare, e la cosa a volte diventa quasi stressante. Male invece la palestra: non sono mai riuscita ad entrarci, c'era sempre troppa gente! Dovrebbero aprirne un'altra.
Sull'animazione non mi pronuncio, ma se il villaggio è diventato un AlpiClub, a chi avesse figli piccoli o adolescenti dico: nel 2018 andate sicuri, non si annoieranno mai. Gli animatori degli AlpiClub hanno davvero una marcia in più.
Per quello che riguarda noi, posso dire che le attività sportive non mancavano di certo: calcio, tennis, pallavolo, beach volley e un sacco di corsi, dalla zumba al pilates.

Il mare è quello tipico di Lanzarote, niente male, la spiaggia "dell'hotel" è tutta di sabbia, curata e ben attrezzata. Però onestamente consiglio di fare mare nelle vicine Playa Dorata e Playa Papagayo, sono bellissime!!!

Veniamo al punto dolente: la cucina. Disastro su tutti i fronti. Si hanno per carità 4 ristoranti, con opzioni di menu alla carta e a buffet, ma era meglio uno solo con proposte degne.
Male il servizio, lento, inadeguato, incapace di gestire la situazione.
Cibo duro da mangiare per qualità e ripetitività. Specialità spesso troppo cotte, altre salatissime, altre ancora proprio cucinate male. Non parliamo dei condimenti, esagerati in maniera incredibile. Dopo 3 giorni di buffet ci veniva da piangere. Allora abbiamo optato per i ristoranti à la carte: tragedia. Evitate soprattutto il ristorante Brasserie. La mazzata finale è data dal vino (le bevande, vino compreso, sono tutte all'interno della formula all inclusive): credetemi, NON SI PUO' BERE.

Conclusioni: è stata una bellissima vacanza ma abbiamo mangiato male. Questo per noi incide molto, ed è il motivo per cui non torneremo qui, vista tra l'altro l'ampia offerta alberghiera di Lanzarote. Aggiungo inoltre che o prenotate una suite, oppure le standard sono davvero piccoline.
Lanzarote invece è sempre bellissima.

Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QVillaggi