AlpiClub Blau Colonia Sant Jordi

 
4.2
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Blau Colonia Sant Jordi
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - AlpiClub Blau Colonia Sant Jordi Resort & Spa, novità nella programmazione Alpitour dall'estate 2018, è un villaggio turistico di Maiorca situato a circa 300 metri dalla cittadina di Colonia de Sant Jordi, a 50 km dall'aeroporto internazionale e a 60 km da Palma città. Le spiagge di Es Marqué e di Es Trenc sono situate a 500 e 800 metri dal resort.

STRUTTURA - AlpiClub Blau Colonia Sant Jordi dispone di 395 unità abitative per il soggiorno della clientela, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, connessione Wi-Fi e terrazzo. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale con servizio a buffet con scelta di piatti della cucina italiana e internazionale, angolo show cooking, ristorante à la carte e pizzeria, bar e snack-bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio AlpiClub Blau Colonia Sant Jordi Resort & Spa sono presenti tiro con l'arco e carabina, ping-pong, campo polivalente per calcetto e pallavolo, accesso alla sala giochi. Miniclub 2-12 anni suddiviso per fasce d'età e Teenager club 13-17 anni.
Numero camere 395 - Distanza spiaggia 500 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 50 km

Recensione più completa

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Gran bel villaggio!

Struttura veramente bellissima, grande e circondata da un verde ancor più bello, con vista sulle saline che è quasi una poesia... Grazie all'estetica e allo staff (premurosissimo) la prima accoglienza è stata fantastica. Non parlano italiano praticamente, ma ci si capisce con qualche sorriso e buona volontà.
La settimana passata qui non ha deluso, a tal punto che ci siamo pentiti da morire di non aver fatto le due settimane!
Prima di parlare del villaggio, inizio col dire che la vicina spiaggia di Es Trenc (tipo 7 minuti a piedi) è stupenda, lunga, sabbiosa, acque cristalline.. davvero una spiaggia caraibica. Non a caso siamo stati tantissimo in spiaggia, senza stufarci mai. La parte centrale è il punto migliore, anche se bisogna camminare un po' per arrivarci, ma poi si è ripagati da una grande solitudine, eccezion fatta per qualche naturista. In spiaggia c'è tutto, zone attrezzate, bar, chioschi, ristoranti.
Se voleste andare a scoprire altre meraviglie dell'isola, inutile dire che vi tocca per forza noleggiare la macchina.

Le camere sono molto luminose e pulite con cura. La nostra era una Matrimoniale con terrazza (2 adulti + 1 bambino). Si vede che hanno i loro anni, ma non mancano di niente ed anche il bagno è dignitoso e spazioso. Gli arredi sono in ottime condizioni e la tv satellitare va bene, così come l'aria condizionata. Buono anche il segnale wi-fi.

L'hotel ha 3 ristoranti a buffet che servono una vasta selezione di piatti internazionali. A parte qualche sera che le portate sono state un po' troppo ripetitive, nel complesso non si mangia per niente male, anzi, certi giorni si sono proprio superati. Ce n'è davvero per tutti i gusti, età ed esigenze dietetiche. Vasta la scelta di piatti della tradizione spagnola, un sacco di insalate, frutta fresca e pesce fresco cucinato benissimo, sia al forno che fritto (su richiesta). Ottime anche certe portate fatte apposta per i bambini, che erano davvero invogliati a mangiarle perchè semplici e gustose, come i maccheroni al formaggio, tanto per fare un esempio.
Il buffet poi veniva sempre rifornito a tutte le ore, quindi non è che arrivavi tardi e trovavi gli avanzi. E' una cosa che ho molto apprezzato. Ottimo anche il servizio bar/pizzeria: camerieri velocissimi nonostante le enormi dimensioni della sala - e dei posti a sedere.

Mini club gestito benissimo, personale molto competente e tanto allegro e pieno di iniziative. Animazione in generale molto buona, anche se non abbiamo partecipato a molte cose (gli ultimi 4 giorni abbiamo noleggiato l'auto). C'è un gran bel a bar a bordo piscina e uno snack bar con terrazza e spettacoli di musica dal vivo.
C'è anche un minimarket interno alla struttura, però ha proprio orari spagnoli!!! nel senso che alla mattina apre sempre dopo le 9.30!!!! Si era già in giro in auto a quell'ora ahimè!

Fantastica la posizione non solo per la spiaggia, ma anche per la vicinanza col centro di Colonia de Sant Jordi (è neanche a 350 metri), davvero caratteristico, col porticciolo ricco di ristorantini e negozi.
Ottima la gentilezza e disponibilità di tutto lo staff.

Lo consiglio e ci tornerei domani!!

Punto di forza
Struttura, posizione, organizzazione, servizi, personale!
Punto debole
La SPA del villaggio: sembra appartenere ad un'altra gestione! Trascuratissima, meglio la chiudano piuttosto che fare brutta figura...
Le bibite che non sono incluse nella prenotazione (alla fine abbiamo buttato su un bel conto di bevande!!).
La camere sono un po' datate (la nostra odorava di muffa...), ma comunque confortevoli.
Consigliato a
Famiglie
Periodo
Settembre 2017
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QVillaggi