AlpiClub Abora Continental

 
4.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Abora Continental
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Single
  • Amici

Spagna

Località


POSIZIONE - AlpiClub Abora Continental, novità nella programmazione Alpitour dall'estate 2019, è un villaggio di Gran Canaria che sorge nel cuore di Playa del Inglés, una delle zone più popolari di Gran Canaria, a pochi passi dalla spiaggia e dal centro animato, e a circa 30 km dall'aeroporto internazionale dell'isola spagnola.

STRUTTURA - AlpiClub Abora Continental dispone di 396 unità abitative per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di asciugacapelli, telefono, TV satellitare, connessione Wi-Fi, minifrigo e cassetta di sicurezza. Per la ristorazione della clientela il resort propone un'offerta gastronomica varia e completa, con cene a tema con specialità asiatiche, italiane, messicane e canarie.

SPORT E DIVERTIMENTO - E' presente un team di animazione italiano Alpitour. A disposizione degli ospiti sono presenti la palestra attrezzata e tavoli da biliardo. Nelle immediate vicinanze campi da golf a 18 buche e possibilità di noleggiare biciclette per una piacevole pedalata nei dintorni.
Numero camere 396 - Distanza spiaggia 250 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 30 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto perfetto

Settimana fantastica quella trascorsa qui a settembre. Tempo bellissimo e villaggio tutto ristrutturato di recente.
Appena arrivati ci siamo sentiti davvero dei privilegiati, accolti da personale squisito, in un villaggio praticamente nuovo e in una posizione che dire perfetta è dire poco, dato che si è comodi alla spiaggia, al centro di Playa del Inglés, al lungomare e alla fermata dei bus e alle impareggiabii dune di Maspalomas. A 100 metri dall'hotel c'è anche un centro noleggio auto, che volere di più?
Sia che si volesse stare in hotel a riposare, con un bel drink a bordo piscina, sia che si volesse andare in spiaggia (10 minuti a piedi al massimo), sia che si volesse andare a visitare l'isola con la macchina, sia che si volesse restare in zona a negozi, locali, bar e ristoranti, tutto era disponibile nell'immediato sena stress. Un sogno. Qualità della vacanza e dei comfort a 360 gradi.

La spiaggia è meglio dal vivo che nelle foto, una distesa di sabbia che ti permette di correre o camminare per oltre 6 chilometri sino appunto a Maspalomas.
In hotel si trovano invece 2 piscine per adulti, una piscina per bambini e 4 vasche idromassaggio.

Ogni ambiente lo abbiamo trovato curato e pulitissimo sempre.
Le camere sono appunto nuove, arredate con gusto, ognuna con balcone vista mare. Corredi nuovi e materasso tra i più comodi mai provati. Grazioso il bagno, ma senza bidet. Wi-fi in camera scordarselo (è gratuito solo al bar). Cassaforte a pagamento.

Consiglio la formula all inclusive sotto tutti gli aspetti, c'è qualsiasi cosa tra bere e mangiare ad ogni ora; conviene anche se si pensa di fare una vacanza dinamica in giro con l'auto.
Sia nelle bevande che soprattutto nel cibo (si mangia a buffet) ho trovato tanta qualità, cura, abbondanza e varietà. Sempre abbondanti frutta fresca e verdura di vari tipi. Dolci da perderci la testa. Anche i fritti, che in genere evito accuratamente, li ho trovati incredibili.
Colazione continentale ricca e varia anch'essa. Nulla da eccepire davvero.

Per quanto riguarda l'animazione, l'ho trovata nella media, senza infamia e senza gloria come si suol dire. Mi è piaciuto di più l'intrattenimento serale, con spettacoli che includevano sia giochi per bambini che per adulti, balli e coreografie teatrali davvero ben fatte e apprezzate da tutti.

Per quello che abbiamo speso, per i servizi offerti e per quella che è stata la nostra vacanza in generale, lo consiglio e sinceramente ci ritornerei ad occhi chiusi.

Punto di forza
- posizione strategica, comodissima a tutto
- tranquillità
- personale disponibile e gentile
- pulizia eccellente
- spiaggia a 10 minuti a piedi
-struttura e camere totalmente rinnovate
- cucina, varia e di qualità.
Punto debole
- wi-fi (lentissimo e a pagamento)
- armadio troppo piccolo in camera
- parcheggio a pagamento a 5 euro al giorno.
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi