Palumbo Reef Resort
- Coppie
- Amici
STRUTTURA - Il Resort Palumbo Reef dispone di 100 camere collocate nel giardino tropicale in edifici a due piani e suddivise per tipologia: Standard, Deluxe, Superior Triple e Superior Quadruple. Ogni stanza è arredata in stile zanzibarino ed é dotata di giardino o terrazzo, letto matrimoniale con zanzariera, aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Palumbo Reef organizza nell'arco della giornata diverse attività, mentre le serate sono spesso allietate da spettacoli locali e intrattenimenti di vario genere. La struttura offre inoltre la possibilità di praticare beach volley, calcetto, bocce, beach tennis, nonchè diving, snorkeling e kite surf nel centro diving attrezzato presente nelle vicinanze.
Recensione Utenti
Vacanza Top
Il resort Palumbo sorge in una posizione ideale con tutte le combinazioni per passare una vacanza top. Personale fantastico, attento e gentile.
Cibo vario e di ottima qualità.
Animazione giusta per le famiglie. Camere e ambienti esterni pulitissimi. Parlano italiano praticamente tutti.
Se non apprezzate il fenomeno della bassa marea, ci sono le piscine interne al resort che sono bellissime. Consigliatissimo per tutte le età e nuclei famigliari.
Vacanza spettacolare
Una vacanza da ripetere, assolutamente. Impeccabile la cucina ed il servio del personale tutto. Una nota di plauso e di incoraggiamento va al dottore del resort, sempre presente e disponibile. I miei più vivi complimenti vanno a Pablo-Carolina ed al mitico mister Presidente Palumbo, per l'ospitalità e la presenza incondizionata in ogni situazione all'interno della struttura. Spero vivamente di ritornare, a presto.
ottimo
Una vacanza indimenticabile tutto ok
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Ritorno a Palumbo
Ho trascorso anche quest'anno a Zanzibar presso il Palumbo Reef un'ottima vacanza di 15 giorni. La struttura ricettiva offre tutti i confort per avere risposte ad ogni bisogno di benessere. Il personale, particolarmente formato, aiuta in ogni modo a rendere piacevole la giornata nei vari momenti.
La cucina, variabile, ricca di offerte alimentari, è curata sia per l'igiene che per la qualità dei pasti.
L'accoglienza è stata calorosa e piena di manifestazioni di simpatia. I titolari e la direzione offrono un rapporto molto socievole e, quasi, familiare. L'habitat naturale e le escursioni nelle isole e nei luoghi vicini lasciano ricordi indimenticabili. Spero di ritornare ancora nel prossimo gennaio. Giovanni
Vacanza 31 luglio al 7 agosto 2013
Soggiorno al Palumbo Ref, con soft all inclusive, il resort è molto carino nella struttura, camere pulite nella norma, ma svegliavano bussando a volte alla porta anche alle 8, personale zanziberino gentile e disponibile.
I pasti scarsi, poca fantasia nel menù spesso uguale, di bassa qualità "per essere gestito da italiani", sarebbe stato comprensibile se gestito da persone zanziberine, la colazione fino alle 10, ma alle 9,50 i cibi erano sempre finiti, molto rigorosi negli orari.
I pasti migliori erano quelli a pagamento 30 euro per il bordo piscina, cene riproposte più volte nella settimana.
Animazione inesistente nei primi 3 giorni, migliorata successivamente con inserimento di balli e spettacoli zanziberini, ma penalizzata dall'orario di fine spettacolo alle 23.
Non è stata fatta la cena a tema come da mio programma viaggio, ma spostata a pranzo, quando la maggior parte dei turisti erano alle escursioni. Il sig. Palumbo molto scortese nelle risposte in merito alla cena spostata. Se non fosse stato per i beach boys la vacanza sarebbe stata davvero monotona, loro organizzavano escursioni di giorno e locali bar di sera a Kiwengwa.
La gente zanziberina e i masai al di fuori del villaggio sono molto gentili e disponibili a qualsiasi richiesta, chi va al Palumbo o all'Uroa resort incontrerà un ragazzo in spiaggia che si chiama Prezzemolino e che organizza escursioni nella città, isole e altro, a prezzi veramente bassi, è molto gentile parla bene l'italiano, lo consiglio vivamente.
Abbiamo passeggiato insieme per Uroa paese, avevo portato aiuti umanitari, vestiti colori pennarelli, quaderni che ho distribuito in giro, la gente è felice se donate qualcosa, chiedono molto i soldi, ma una maglietta, un paio di pantaloni sono ben accetti, i bambini chiedono sempre caramelle, e gli piace farsi fotografare...
I negozi in spiaggia sono molto carini, trattano i prezzi si fanno affari per disegni su tele, oggetti in ebano, piccola bigiotteria...
Nel resort ci sono dei cartelli dove scrivono che "sono vietate le escursioni con i beach boys",
ma non è vero, la maggior parte della gente organizza con loro perchè sono più economici e più cortesi, a mio parere è meglio dare i soldi a questa gente che ne ha veramente bisogno, piuttosto che al proprietario del resort.
Il periodo non è come descritto dalle agenzie viaggi, non è alta stagione, agosto è inverno e ha piovuto 5 giorni su 7, il periodo migliore è dicembre/febbraio, la qualità prezzo nel mio viaggio non c'è stata, un prezzo troppo caro per una vacanza realmente economica fatta nel periodo d'inverno locale.
L'intera spiaggia purtroppo è piena di alghe e c'è il fenomeno delle basse maree, le spiagge più belle sono a Nungwi.
Il resort che consiglio è l'Uroa a 2-3 km a sud dal Palumbo, ho incontrato gente che l'ha votato 9, sia per il menù vario, l'animazione.
hujambo a tutti.
UN VERO PARADISO
UN RESORT BEN INSERITO NELLO STILE ZANZIBARINO, MOLTO SPAZIOSO E BEN ORGANIZZATO, LE CAMERE SONO MOTO GRANDI E BEN ARREDATE SEMPRE BEN PULITE DALLE MAMI COSI' LE CHIAMANO LE SIGNORE CHE OGNI MATTINO VENGONO PER IL CAMBIO DI ASCIUGAMANI E LENZUOLA, CI SONO DUE BAR BEN FORNITI E PREPARANO DEI COCKTAIL BUONI E MOLTO DISSETANTI, IL RISTORANTE ORGANIZZATO AL MASSIMO DEI LIVELLI IL CIBO CUCINATO BEN PREPARATO ED OTTIMO NELLA PREPARAZIONE E SCENOGRAFIE BEN CURATE, IL MENU' VARIA MOLTO DAL PESCE ALLA CARNE, UNA VOLTA A SETTIMANA CENA TIPICA ZANZIBARINA E TUTTI IN PAREO.
TUTTO QUESTO SOTTO L'OCCHIO VIGILE DEI TITOLARI SEMPRE PRESENTI DAL GIORNO ALLA NOTTE, UN MEGA SALUTO LO DEDICO AL PRESIDENTE PALUMBO E SUO FIGLIO PABLO.
GRAZIE DI TUTTO HAKUNA MATATA VOSTRO CLIENTE MIMMO ORSI.
vacanza
Vacanza da rifare, villaggio consigliato a tutti.
Hakuna
Se dovessi ritornare, preferirei una località da poter fare bene il bagno. Visto che andiamo là per questo.
Non comprendo i commenti positivi sul mare decantati dalle agenzie.
Anche dopo 200 metri l'acqua ti arriva al ginocchio, poi ci sono le alte maree.
- Coppie
- Single
Palumbo reef e sei in paradiso
vi innamorerete di questo posto, ci sono stata ben 4 volte!
fichissimo
bellissima africa, un bacio a tutto lo staf e a tutti i masai.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi