Meliá Zanzibar

 
4.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Meliá Zanzibar
Gruppo
Categoria
5 stelle


POSIZIONE - Il Meliá Zanzibar, villaggio turistico proposto dal gruppo Sol Melia a Zanzibar, commercializzato in Italia da Marevero ed altri tour operator, sorge sulla costa nord orientale dell'isola in posizione privilegiata direttamente sul magnifico Oceano Indiano, affacciato su una splendida spiaggia privata di sabbia bianca e fine.

STRUTTURA - Il Meliá Zanzibar è un'elegante struttura dall'alto standard di lusso dotata di ampie camere collocate all'interno di un bellissimo edificio che si distende per circa 40 ettari. Le camere sono suddivise nelle seguenti tipologie: camera meliá con giardino; camera meliá con terrazza e vista oceano; Villa Meliá con 3 camere; Villa Meliá con 2 camere; Villa Meliá con 1 camera; Suite zanzibar al primo piano. Ogni unità abitativa è dotata di TV via cavo, Internet a banda larga, zanzariera, Mini-bar, cassaforte, kit per tè e caffè, telefono, sveglia, bagni con docce tropicali.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Meliá Zanzibar offre ai suoi ospiti un esclusivo e privato Beach club ed un Kids-Club per i più piccoli, seguiti da personale specializzato che propone attività a loro dedicate. A disposizione inoltre piscine, due campi da tennis, pallavolo, canoa, la possibilità di praticare un'ampia gamma di sport acquatici nelle vicinanze, nonchè quella di noleggiare biciclette per godere dell'aria fresca e del perfetto clima dell'isola. Il villaggio offre anche la lussuosa SPA Anantara, che comprende 6 cabine per trattamenti, 2 padiglioni per massaggi thailandesi, una piscina con solarium ed un completo centro fitness con sauna.




Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un soggiorno di charme..

Siamo contenti della scelta, abbiamo trascorso una settimana davvero da ricordare e soprattutto molto romantica. Gli standard e la selezione del personale non deludono le 5 stelle per cui il Resort si fa pagare.
Anche la clientela direi che è selezionata, per lo più coppie educate e silenziose
Il cliente viene messo sul piedistallo e in generale la tranquillità e la privacy sono assolutamente garantite dall'hotel. Se poi come alloggio scegliete la villa, relax TOTALE garantito, dato che si hanno a disposizione giardino e piscina privati. Comunque, per quello che ho potuto vedere, ogni sistemazione ha i suoi vantaggi, dipende un po' dai gusti di ognuno. Al di là delle ville con piscina privata, si possono preferire camere vicine alla spiaggia, o camere a a sud del corpo centrale con veranda sul giardino, va a gusti e necessità. Io posso dire che il top sono le ville con piscina e pavillon vista oceano.
Gli interni sono ciò che ti aspetti da un eccellente 5 stelle: arredi ricercati e di pregio, comfort al top, spazi enormi (le ville sono appartamenti veri e propri) patio stupendo, piscina e prato verde tenuti in modo impeccabile, pregiati tappeti e divani, magnifico e spazioso bagno di design con sanitari sospesi.. Insomma: il top.
Pulizia ovunque al di sopra delle nostre aspettative.
Di alto livello anche i servizi a disposizione per trascorrere una vacanza sì all'insegna del relax, ma anche senza annoiarsi!
Campi da tennis, palestra attrezzatissima, una Spa (la Anantara) che crea quasi dipendenza, dotata anche di piscina termale. Poi sport acquatici, ottimo centro diving "one ocean" e... ultimo ma non ultimo, la spiaggia ed il mare: un paradiso. Era tanto tempo che non passavo così tante ore al giorno ogni giorno in spiaggia. Per andare in spiaggia basta una passeggiata di 5 minuti dove ad attenderti, oltre a lettini ed ombrelloni, c'è anche un bel ristorante/bar al servizio dei clienti.
Il personale è sempre attento e tanto cortese, oltre che professionale.
Il Resort accoglie 5 ristoranti e 4 bar e abbiamo ovunque trovato uno staff davvero encomiabile.
La cucina è ottima per qualità e grande, grande varietà. Certe cene sono state quasi una emozione! Meglio però alcuni ristoranti rispetto ad altri.
Poi non va dimenticato che si è a Zanzibar, quindi consiglio anche di spostarsi dall'hotel e andare alla scoperta del Paese. In generale io e il mio compagno prenotiamo sempre le escursioni con gli hotel/villaggi, ma questa volta non è stato così perchè per certe uscite con i beach boys si arriva a risparmiare anche un 70%, e non è poco!!
In generale ho un ricordo meraviglioso di tutto, ma la cosa che più mi mancherà sono gli aperitivi al tramonto sull'oceano indiano...

Punto di forza
Posizione.
Mare e spiaggia.
Formula all inclusive premium.
Distanza di neanche 45 minuti dall'aeroporto.
Punto debole
Wi-fi.
Inglese mal parlato e/o capito.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi