Dettagli Recensione

 
Jumbo Watamu
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima permanenza

E' sicuramente un villaggio ottimo e consigliabile a chiunque. Dico subito che la clientela è prettamente italiana.
Il grande valore aggiunto è la sua posizione, non solo perchè sorge davanti ad una spiaggia magnifica, ma perchè qui le maree hanno degli effetti pazzeschi, sinceramente non ne ho mai visti di così, una meraviglia della natura che lascia a bocca aperta.
Un'altra cosa che mi ha stupito tantissimo, è la qualità del personale, ognuno nel suo ruolo: non solo sono affabili, premurosi, attenti e professionali, ma sono tutti del posto e.. parlano l'italiano!!! Potete quindi immaginare che accoglienza e che coccole ogni giorno, tra una battuta, un sorriso e quattro chiacchiere.
Il villaggio è molto affascinante, tenuto in maniera impeccabile, con questi edifici un po' a ricordare per certi versi l'architettura coloniale, immersi in un bel verde curato, con fiori, giardini, palme e meravigliose siepi di bouganville. Onestamente l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la camera, ma non perchè avesse difetti, ma semplicemente per il tipo di arredo. L'ho trovata abbastanza cupa, per colpa di pavimenti in pietra scura, con una zanzariera sul letto bruttissima, un vero e proprio pugno in un occhio.. Per il resto, la pulizia è sempre stata ottima, così come lo stato del bagno. Comfort nella media, assenza di televisore in camera (però la tv è invece presente nelle camere tipologia Superior). Consiglio in generale gli alloggi vista mare, come sempre hanno una marcia in più ed hanno inoltre accesso diretto alla spiaggia, che non è male!!
Il personale tutto come dicevo è sempre molto disponibile, in particolare lo staff di animatori, sempre presente ma mai invadente e con un ottimo capo, Raul, molto coinvolgente e preparato. La sera spettacoli ben fatti, con picchi di eccellenza quando "in campo" entravano gli acrobati!
A farla da padrona ovviamente è la bellissima spiaggia, che è la cosa che ci mancherà di più assieme ai sorrisi della gente locale. Piacevolissime inoltre le passeggiate organizzate giornalmente.
Volendo poi si hanno anche tre piscine di acqua salata (pulitissime), un campo per giocare a beach volley e una palestra direi ben attrezzata.
Abbiamo anche mangiato bene, niente di eccezionale o di indimenticabile, ma specialità semplici preparate come dio comanda, con buona varietà quotidiana con pranzo e cene a buffet con cui non mancavano mai pasta, pesce e/o carne alla griglia.
Ci siamo insomma sentiti come a casa, ma al contempo serviti e riveriti in modo impeccabile.
Siamo tornati da poco ma ripartiremmo domani!
PS: wi-fi gratuito ma presente solo vicino alla reception (non nelle camere).
Dimenticavo! Ad ottobre.. zanzare zero!

Escursioni consigliate
Noi avevamo prenotato già dall'Italia il Safari Tsavo Est e Ovest e mai scelta fu più azzeccata e, soprattutto, l'esperienza è stata fantastica. Abbiamo attraversato paesaggi difficilmente descrivibili a parole, abbiamo avvistato tante specie di animali e piante e vissuto momenti indimenticabili in atmosfere da sogno!
Inoltre è un safari senza la frenesia degli orari e la scelta degli alloggi si è rivelata meravigliosamente fuori dal comune.
A Tsavo Ovest consiglio il safari notturno, fidatevi, la natura, sia flora che fauna, vi incanterà.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine