Eden Village Watamu Beach

 
2.4
 
3.9 (55)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Watamu Beach
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico Eden Village Watamu Beach è situato in Kenya vicinissimo al centro di Watamu, piccolo paese non lontano da Malindi, nella magnifica area marina protetta della zona di Jacaranda, conosciuta come Sardegna 2. Il villaggio sorge in una posizione incantevole, immerso in un ambiente naturale incontaminato, di fronte ad una intatta barriera corallina e circondato da un giardino di buganville multicolore. La struttura si trova direttamente sulla lunghissima spiaggia bianca dalla sabbia finissima che si estende per 15 chilometri da Watamu a Majungo. Durante la bassa marea si creano piccoli atolli di sabbia candida che si possono raggiungere con una passeggiata, offrendo alla vista uno spettacolo eccezionale. L'aeroporto di Mombasa dista 125 km.

STRUTTURA - Il villaggio dispone di 70 camere: 42 camere tropical, 20 camere cocrodile/lion più vicine al mare, 8 suites direttamente sul mare. Tutte le camere, arredate in stile locale, dispongono di servizi privati con doccia, letto con zanzariera, ventilatore, aria condizionata, cassetta di sicurezza. Il ristorante principale offre piatti di cucina italiana e internazionale con servizio a buffet. Il ristorante à la carte "La Terrazza", con specialità di pesce e crostacei, si affaccia sull'Oceano Indiano. Snack-bar vicino alla spiaggia.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività praticabili comprendono beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardo, biliardino, freccette, bocce. A pagamento: Centro Benessere & Spa adiacente alla struttura; canoe, noleggio bici, centro diving nelle vicinanze, campo da Golf e maneggio per passeggiate a cavallo a Malindi. Lo staff Eden Viaggi propone programmi di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli e intrattenimenti serali. I più piccoli possono partecipare al Miniclub a orari prestabiliti.
Numero camere 73 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 125 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

senza cuoco italiano sconsigliato

Ad accoglierci all'aeroporto non c'era il personale di Eden Viaggi ma dei ragazzi che fanno parte di un'agenzia che organizza safari ed è associata all'Eden, per caricare le valigie sul pullman chiedono la mancia quindi munitevi di scellini o monete prima di uscire dall'aeroporto per evitare di dovergli lasciare 5 €.
All'arrivo al villaggio dopo due ore circa abbiamo conosciuto il team di animatori.
Il mare non è granché per colpa del fenomeno della marea che cambia ogni sei ore il bagno non si può praticamente mai fare, se siete tipi da immersioni non è il posto giusto (portatevi scarpette per gli scogli perché è pieno di ricci), abbiamo optato per la piscina che lascia al quanto a desiderare per pulizia e manutenzione mentre per l'idromassaggio metteteci una pietra sopra perché l'acqua non viene cambiata da mesi credo e funzionano solo 5 bocchette in tutto.
Il ristorante ha pochi pregi, il primo è la pulizia e il secondo è la disponibilità e la gentilezza dei camerieri, bravissimi.
Siamo rimasti delusi di aver pagato un servizio che non abbiamo avuto, cioè il cuoco italiano che in realtà era keniota.
Gli antipasti erano sempre gli stessi, l'insalata di mare era senza il mare (il pesce era inesistente) idem per quella di pollo.
I condimenti della pasta sapevano vagamente di pesce ma il pesce all'interno era poco e per stare sul mare è una cosa veramente pessima.
I secondi troppo speziati e sempre gli stessi mentre i dolci una volta finiti non venivano rimpiazzati e quindi dovevi farti il piatto prima di prendere la pasta altrimenti potevi scordarti il dolce.
La colazione lascia molto a desiderare cornetti con finto cioccolato e quelli vuoti insipidi.
Il servizio all inclusive esiste solo nelle ore dei pasti il resto è tutto a pagamento (se vuoi una birra o coca cola alle 16 la paghi perché non è nell'orario dei pasti).
Appena varcata la piccola barriera del villaggio che da sulla spiaggia si viene assaliti dai beach boys che non ti danno tregua, MAI.
Il wifi prende malissimo e solo in reception e nel ristorante.
Nelle camere non vengono lasciate bottigliette di acqua in omaggio, se la vuoi la paghi.
Al rientro non siamo stati accompagnati dai ragazzi dell'Eden ma dai soliti tizi del safari che non fanno parte del gruppo Eden.
State attenti ai vestiti perché c'è chi ruba.

In definitiva ve lo sconsiglio, per quanto costa conviene andare da un'altra parte sicuramente.

Punto di forza
Le camere sono molto pulite (c'è anche il bidet), ogni giorno vengono forniti asciugamani puliti e riassetto della camera.
Punto debole
Cucina
Escursioni consigliate
Se volete fare il Safari vi consiglio di contattare garibaldi, un ragazzo del posto che ci ha fatto un buon prezzo per il safari blu e tsavo est.
Abbiamo soggiornato una notte al centro della savana nell'hotel ARUBA, cucina internazionale ma buona, ottima colazione.
Munitevi di maglie e vestiti che non usate più da lasciare ai bambini del posto, penne e quaderni sono sempre utili.
Note sul volo
Blu Panorama non è granchè per volare per troppe ore, si sta stretti molto stretti.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

55 recensioni

 
(16)
 
(26)
 
(5)
 
(6)
 
(2)
Voto medio 
 
3.9
 
3.7  (55)
 
3.9  (55)
 
3.6  (55)
 
4.1  (55)
 
4.0  (55)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vergogna Eden watamu

Un tre stelle pagato per 4 stelle, un corrispondente a 0 stelle, un villaggio sporco, caro con mangiare pessimo.

Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza TOP

La spiaggia è una delle più belle della zona. La bassa e l'alta marea rendono la spiaggia ogni giorno diversa con colori bellissimi.

Punto di forza
La spiaggia, le dimensioni del villaggio, cucina leggera e varia, pulizia accurata
Punto debole
Wi-Fi solo in reception
Escursioni consigliate
Per escursioni sconsigliato villaggio, costo eccessivo e alloggi fuori dal parco.
Per vivere la savana devi rivolgerti a Samba... location panoramica e guida esperta e preparata. Ti regala emozioni uniche!
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Pole Pole

Era la prima volta in Kenia e spero di ritornare. Vacanza consigliata a tutti.

Punto di forza
La spiaggia di sabbia bianchissima è stupenda, dalla struttura si può raggiungere comodamente a piedi Sardegna 2 durante la bassa marea.
Il ristorante offre un menù vario, ottimo il pesce sempre presente, la verdura e la frutta Keniota.
Punto debole
La struttura è carina, ma avrebbe bisogno di una rimodernata... in bagno mancava la presa per il phone e i sanitari erano vecchi... considerando che eravamo in una suite fronte oceano...
Escursioni consigliate
Sicuramente con i Beachboys, seri e affidabili. Noi ci siamo rivolti a De Rossi Safari Kenya contattandolo già da casa con Facebook. Grazie a lui abbiamo trascorso delle vacanze indimenticabili.
Note sul volo
Un po' faticoso , ma ne valeva la pena!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più Eden Viaggi

Arrivi lì, devi compilare il foglio per il visto e se non sai l'inglese ti arrangi perché nessuno ti aiuta, eden ti aspetta fuori.
Già nel pullman che ti porta al villaggio ti pubblicizzano le escursioni e ti fanno dare l'anticipo, mettendo in cattiva luce i ragazzi in spiaggia per poi scoprire che le loro escursioni sono migliori e costano meno! Le piscine sono sporche e in cattive condizioni. Il cibo è sempre lo stesso. Gli asciugamani non sempre sono puliti, per non parlare dell'all inclusive. Non ti danno neanche le bottiglie di acqua, sembra assurdo che per bere devi servirti al dispenser e non puoi portare il bicchiere fuori! Non consiglio a nessuno questo tour operator e oltretutto non vedranno mai più i miei soldi o quelli dei miei amici e familiari.

Punto di forza
Il clima
Punto debole
Il tour operator
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Per le ore che si trascorrono potrebbero fare di meglio!
Consigliato a
Nessuno
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

all "poco" inclusive

Posto bellissimo, camere bellissime e super pulite, il personale super carino, accogliente e disponibile. Unica grande, grandissima pecca: in un trattamento all inclusive mi aspetto di avere a disposizione un bar con bibite e snack. Qui non funziona così. C'è si un bar... Con due dispenser: the freddo e succo di frutta. Un boccione con acqua e un dispenser con the nero caldo e caffè keniota caldo. Per il cibo si doveva aspettare le 17, ora in cui venivano messi sul tavolone pizzette, biscotti e arrivava un ragazzo a fare delle ottime crepes. Tutto qui. Alla sera avere un drink era impossibile... Birra in bottiglia sì... Pagando! Non è un all inclusive!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

La nostra vacanza

Ci vuole innovazione, idee nuove. Possibile che mancasse il vino tutte le sere, arrivavi più tardi e mancava il cibo sulle tavole di presentazione, nel complesso un servizio pessimo. Senza parlare dell'igiene, ho visto uno scarafaggio camminare sulla griglia, ditemi voi.
Grazie comunque agli animatori, grazie a Fabrizio che con la sua tenacia porta la squadra al meglio, Luca che con la sua pacatezza porta tutti al suo obiettivo di farci divertire, Claudia che con la sua carica e la sua vitalità sa coinvolgere tutti, Ludovica sai essere speciale con la tua bontà, con la tua forza di saper capire e apprezzare quello che ami i bambini ma sai anche essere speciale in tutto.
Ciao ragazzi sarà difficile dimenticarvi, un grossissimo abbraccio a tutti voi.
Anna e Alvaro

Punto di forza
L'animazione, ciao ragazzi volevo darvi un grosso saluto con un grande abbraccio da Anna e Alvaro, senza di voi il villaggio sarebbe un cimitero, voi con la vostra allegria portate il sorriso a tutti.
Punto debole
Volevo chiedere al direttore generale, ma lei la biancheria intima dove la tiene? mancano i cassetti nelle stanze, ho tenuto i costumi con la mia biancheria intima in valigia, senza contare il frigorifero andavamo in camera e dovevi bere l'acqua calda oltretutto comprata dopo aver speso 4000 euro. Io ho comprato all inclusive invece mi ritrovo tutto questo, ma sapete che esistono i telefoni in camera e che non devo andare in reception per comunicare, senza parlare dell'aria condizionata che mancava.
Escursioni consigliate
Troppo care, le ho fatte con i beach boys.
Note sul volo
Non capisco come mai in un volo di otto ore non ci sia la tv nel sedile di fronte, ho viaggiato in lungo e in largo e ho sempre trovato la tv, con meridiana invece è una noia mortale spero di non volare più con loro. Tutto il resto e perfetto cortesia, pranzo ecc.
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Mese
Marzo
Risposta del tour operator

ciao Dicorato alvaro: la tua recensione ci offre l’occasione per far conoscere agli utenti anche il nostro punto di vista. Monitoriamo costantemente l’andamento di tutti i nostri villaggi e ci assicuriamo che lo standard di qualità stabilito venga portato avanti con professionalità e passione da tutti i nostri collaboratori. Dialoghiamo con tutti e apprezziamo ogni riscontro fornito con il chiaro intento di aiutarci a migliorare insieme: chi ci sceglie da anni sa che in Eden Viaggi troverà sempre un interlocutore disposto a mettersi in gioco con trasparenza e umiltà. Felici di leggere che l'operato del nostro team di animazione abbia lasciato il segno, e assicurandoti che il tuo pensiero verrà condiviso nelle sedi opportune, confidiamo di aver contribuito anche noi con qualche ulteriore elemento di riflessione. Un caro saluto

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

che delusione questo eden village!

mai visto un eden village così scarso! A fronte di 4.000 euro pagati per una vacanza deludente.

Punto di forza
nessuno, non rispecchia gli standard degli altri eden village.
Punto debole
camere prive di tutto! telefono, frigo, televisore. cassaforte a pagamento 20 euro! tutto incluso anomalo! si paga il caffè acqua minerale, birra, alcolici ecc... ristorazione scarsa, ripetitiva, nessun servizio ai tavoli, ambienti sporchi e poco illuminati, climatizzatori mal funzionanti. siamo in Africa ci veneva risposto dai responsabili e non cambiava mai niente!
Escursioni consigliate
carissime, al safari blu mezza aragosta un po' di gamberetti e un pezzo di tonno... 2 litri di vino per 20 persone.
Note sul volo
discreto, ma 2 ore interminabili per scali intermedi.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Marzo
Risposta del tour operator

Gentile maddalena, dispiaciuti di leggere la tua esperienza, questa ci fornisce l'occasione preziosa di ricordare che invitiamo sempre a consultare i nostri cataloghi (sempre aggiornati on-line) per comprendere le specificità di ciascuna destinazione, i servizi inclusi e quelli a pagamento. Oltre alle Agenzie di Viaggio che vi accompagnano nella scelta, siamo sempre a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti e garantire così un'informazione il più possibile completa e trasparente.
Nonostante i riscontri in larga parte positivi ottenuti da questo Eden Village, ti assicuriamo che le tue considerazioni saranno oggetto di analisi da parte dei reparti competenti, e confidiamo di riaverti presto nostra ospite per riconfermare la validità delle nostre proposte di viaggio. Un caro saluto.

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Eden Viaggi Watamu una indimenticabile esperienza

Vogliamo evidenziare quanto sia inopportuno e scorretto da parte del responsabile delle escursioni del villaggio il modo in cui propone, insiste e pretende di prenotare subito le varie escursioni mettendo in cattiva luce l'operato dei Beach Boys e disorientando il cliente. Noi per le escursioni ci siamo affidati a loro I Beach Boys e lo consigliamo a tutti. Sono affidabilissimi, disponibili, seri e molto educati, inoltre con un bel risparmio economico.
Il safari allo Tsavo Est di due giorni impareggiabile, avevamo l'autista BIRO con lui vedrete tutto e di più.
Al ritorno dal viaggio in Kenya vorremmo esprimere un vivo ringraziamento a quei ragazzi (Beach Boys) per aver fatto delle nostre vacanze un momento indimenticabile. Questi giovani che passano le loro giornate sulla spiaggia sotto un sole cocente, per pochi euro ci hanno fatto vedere le bellezze naturali di un mondo incantato. Con il loro sorriso, allegria, correttezza ci hanno fatto vivere emozioni sensazionali e riscoprire i veri valori della vita. A loro il nostro augurio ed un grazie di cuore, dedicato a Toni Manero, Ligabue, Jonny Stecchino, Fagiolino, Capitan Findus, Uomo di mare, Piter Pan e tutto il loro gruppo. Fidatevi di loro.
HAKUNA MATATA

Punto di forza
Il Villaggio molto bello, accogliente e pulito. La vegetazione molto ben curata.
Punto debole
Ristorante e buffet, ottima la qualità ma punto dolente la poca disponibilità della quantità su ogni scelta.
Escursioni consigliate
Fatele tutte (noi abbiamo fatto Safari Tsavo Est due giorni, Safari blu, Isola dell'amore, Malindi, spiaggia dorada, rovine di Gede, Canyon Mafada) con i Beach Boys sono più convenienti e sono affidabilissimi.
Note sul volo
tutto Ok con Meridiana
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Risposta del tour operator

Ciao Bruno e grazie anche per aver voluto portare alla nostra attenzione alcuni aspetti della tua vacanza che non hanno rispettato le tue aspettative. La tua recensione ci dà l’occasione per ricordare che i nostri assistenti consigliano sempre l’acquisto di escursioni con operatori selezionati per l’affidabilità e la qualità dei servizi (ad esempio i mezzi impiegati). Premesso doverosamente questo, ci fa molto piacere che abbiate potuto apprezzare questa struttura per il meraviglioso contesto naturale, oltre che per la pulizia e per l’animazione, presente ma mai invadente. Grazie per aver voluto condividere le tue impressioni e a presto!

Eden Viaggi

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Viva il Safari

Il safari è stato bellissimo, sconsiglio di acquistarlo nel villaggio perchè è molto caro e si fanno le stesse esperienze acquistando il safari dai ragazzi sulla spiaggia.

Punto di forza
La pulizia del villaggio è notevole come la gentilezza e la prontezza del personale presente in spiaggia. Anche gli animatori sono stati molto disponibili e sempre attivi.
Punto debole
Ol cibo scarso specialmente a colazione, solo raramente i piatti sono stati degni di nota, il cibo era veramente scarso spesso ripetitivo.
Note sul volo
tutto nella norma
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

100% deludente

Una vera delusione!
Viaggio da sempre nei villaggi vacanza in tutto il mondo, ma non abbiamo mai avuto un'insieme di delusioni una dietro l'altra.
Un servizio pessimo pagato molto caro.
Per chi ama una vacanza in un villaggio All inclusive, con un'animazione che con professionalità e discrezione ti faccia divertire, per gli amanti di Pinagolada, Cube libre ecc, per gli amanti dell'intrattenimento, piano bar, spettacoli serali, per chi ama fare escursioni belle e alla portata di tutti: NON vi consiglio Watamu Beach Eden Kenya.

Punto di forza
Le camere hanno il letto a baldacchino e sono caratteristiche.
In spiaggia ci sono addetti Keniani che ti spostano a tuo piacimento i lettini.
Punto debole
Animazione inesistente e incompetente, noia totale.
All inclusive non veritiero, tutto a pagamento.
Ristorante offriva poco e razionato.
Camere senza tv, senza frigo bar, cassaforte a pagamento.
Escursioni molto costose (nel villaggio).
Beach boys insopportabili.
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi