Dettagli Recensione

 
Eden Village Watamu Beach
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

senza cuoco italiano sconsigliato

Ad accoglierci all'aeroporto non c'era il personale di Eden Viaggi ma dei ragazzi che fanno parte di un'agenzia che organizza safari ed è associata all'Eden, per caricare le valigie sul pullman chiedono la mancia quindi munitevi di scellini o monete prima di uscire dall'aeroporto per evitare di dovergli lasciare 5 €.
All'arrivo al villaggio dopo due ore circa abbiamo conosciuto il team di animatori.
Il mare non è granché per colpa del fenomeno della marea che cambia ogni sei ore il bagno non si può praticamente mai fare, se siete tipi da immersioni non è il posto giusto (portatevi scarpette per gli scogli perché è pieno di ricci), abbiamo optato per la piscina che lascia al quanto a desiderare per pulizia e manutenzione mentre per l'idromassaggio metteteci una pietra sopra perché l'acqua non viene cambiata da mesi credo e funzionano solo 5 bocchette in tutto.
Il ristorante ha pochi pregi, il primo è la pulizia e il secondo è la disponibilità e la gentilezza dei camerieri, bravissimi.
Siamo rimasti delusi di aver pagato un servizio che non abbiamo avuto, cioè il cuoco italiano che in realtà era keniota.
Gli antipasti erano sempre gli stessi, l'insalata di mare era senza il mare (il pesce era inesistente) idem per quella di pollo.
I condimenti della pasta sapevano vagamente di pesce ma il pesce all'interno era poco e per stare sul mare è una cosa veramente pessima.
I secondi troppo speziati e sempre gli stessi mentre i dolci una volta finiti non venivano rimpiazzati e quindi dovevi farti il piatto prima di prendere la pasta altrimenti potevi scordarti il dolce.
La colazione lascia molto a desiderare cornetti con finto cioccolato e quelli vuoti insipidi.
Il servizio all inclusive esiste solo nelle ore dei pasti il resto è tutto a pagamento (se vuoi una birra o coca cola alle 16 la paghi perché non è nell'orario dei pasti).
Appena varcata la piccola barriera del villaggio che da sulla spiaggia si viene assaliti dai beach boys che non ti danno tregua, MAI.
Il wifi prende malissimo e solo in reception e nel ristorante.
Nelle camere non vengono lasciate bottigliette di acqua in omaggio, se la vuoi la paghi.
Al rientro non siamo stati accompagnati dai ragazzi dell'Eden ma dai soliti tizi del safari che non fanno parte del gruppo Eden.
State attenti ai vestiti perché c'è chi ruba.

In definitiva ve lo sconsiglio, per quanto costa conviene andare da un'altra parte sicuramente.

Punto di forza
Le camere sono molto pulite (c'è anche il bidet), ogni giorno vengono forniti asciugamani puliti e riassetto della camera.
Punto debole
Cucina
Escursioni consigliate
Se volete fare il Safari vi consiglio di contattare garibaldi, un ragazzo del posto che ci ha fatto un buon prezzo per il safari blu e tsavo est.
Abbiamo soggiornato una notte al centro della savana nell'hotel ARUBA, cucina internazionale ma buona, ottima colazione.
Munitevi di maglie e vestiti che non usate più da lasciare ai bambini del posto, penne e quaderni sono sempre utili.
Note sul volo
Blu Panorama non è granchè per volare per troppe ore, si sta stretti molto stretti.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine