Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza autunnale

Partiamo dal presupposto che per me viaggiare vuol dire adattarsi a nuove culture e diversi modi di vivere e che comunque bisognerebbe farlo cercando i lati positivi di quello che ci capiterà.
Con questa premessa Capoverde è stata davvero una sorpresa: mare e spiagge meravigliose dove fare lunghe passeggiate mattutine quando ancora il sole non è esageratamente caldo che si affiancano e si abbracciano e un popolo che ti conquista con il suo sorriso e la sua gentilezza.
Il mio soggiorno è durato due settimane e posso dire di aver trascorso una vacanza meravigliosa sotto alcuni aspetti e un disastro per altri (colpa di due gruppi di persone alquanto maleducate).
Appena arrivata all'aeroporto ho trovato subito lo staff del villaggio (Serena e gli animatori) che mi ha accolto in modo meraviglioso dandomi il benvenuto dopo le lunghe ore di volo.
Dopo circa una ventina di minuti sono arrivata al villaggio e sono stata accolta da tutto lo staff d'animazione, ho bevuto un cocktail di benvenuto e poi ho raggiunto la mia stanza. Le camere ubicate nei diversi bungalow sono spaziose con ogni comfort necessario, la mia era vista giardino con antistante la verandina.
Una struttura molto ben inserita nel contesto paesaggistico, accogliente e suggestiva per il posizionamento dei locali ristorante e bar.
I ragazzi dell'animazione sono veramente fantastici, decisamente il punto di forza dell’intero villaggio, ognuno fa il proprio lavoro, ringrazio personalmente e di cuore Andrea, capo animazione, Alessio responsabile animazione diurna, Maicol il nostro responsabile sport, Giusy la piccola donna fitness e la Isa, Luca il tecnico luci e suoni, Zaza alla scenografia, Onofrio animatore di contatto con la Reddy, il mitico Simone adorabile responsabile bravo bimbi, non voglio dimenticare Max il nostro mitico intrattenitore serale con la sua splendida voce e la sua musica. Un grazie di cuore a tutta l’equipe di animazione capace di coinvolgere e rallegrare, senza invadenza, sono sempre disponibili per le necessità di ogni ospite.
Le escursioni sono assolutamente da fare per conoscere questo meraviglioso paese, consiglio soprattutto quella per me più caratteristica ovvero quella del giro dell’isola della giornata, il giro nel giardino botanico e se avete ancora voglia di scoprire questa splendida terra girate le diverse spiagge che propone, ognuna di esse ha caratteristiche diverse, tutte comunque molto belle e ricordatevi che siete in oceano quindi potreste trovare punti in cui le onde sono più invadenti di altre e rischiose; il tempo è molto variabile e si passa dal nuvolo al ritorno del sole, non ne siate delusi di questo ma godetevi il bello che vi propone quest’isola e il suo clima oceanico.
Ringrazio anche il responsabile reception e tutto il personale del villaggio dalla ristorazione, alla pulizia e alla manutenzione.
Il cibo è decisamente migliorabile, è vario giorno dopo giorno; non pretendete la stessa qualità di quello che trovate in italia ma apprezzate lo sforzo del capo chef, cuoco capoverdiano che cerca in tutti i modi di soddisfare i nostri vizi.
Un'altra cosa che voglio segnalare la difficoltà del vicedirettore nella gestione di alcuni gruppi di persone rappresentanti una ditta per le energie rinnovabili (di cui non faccio nome per non farne pubblicità) che hanno creato disturbo della quiete pubblica diurna e notturna e nonostante le ripetute segnalazioni ricevute da quasi tutti i clienti non è riuscito a contenerli prendendo provvedimenti adeguati lasciando così i clienti disturbati e per altre problematiche anche di salute dei clienti non ha avuto la sensibilità di accogliere richieste specifiche soddisfando le necessità.
Per il resto vacanza indimenticabile, assolutamente da consigliare!
Grazie di cuore per avermi fatto passare una vacanza da sogno.

Punto di forza
animazione
Punto debole
vicedirettore e gestione
Escursioni consigliate
giro dell'isola
Consigliato a
Tutti
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maria
07 Gennaio, 2019
Mi scrivi, per favore, perché vorrei prenotare se si fa il bagno? In sostanza, l'acqua è calma e calda, tipo caraibi, riesco a nuotare? riesco a bagnarmi? Grazie, Maria Vorrei andarci a fine agosto.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi