AlpiClub Grand Plaza Resort

 
3.7 (67)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Grand Plaza Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto



Il villaggio Grand Plaza Resort, commercializzato dal 2009 da Alpitour e in precedenza proposto in Italia come Blu Club Teorema, inaugurato a settembre 2006, sorge direttamente sul mare di fronte ad una bella spiaggia di sabbia, nella baia di Nabq. Si trova a circa 6 km dall'aeroporto e a 20 da Naama Bay. Le 547 camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza e climatizzazione regolabile, balcone o terrazza. Gli sport praticabili comprendono beach volley, tennis, calcetto e tiro con l'arco. Durante la settimana si alternano spettacoli in lingua italiana realizzati dal team di animatori Alpitour e serate internazionali. Durante il giorno attività e giochi multilingue per tutti gli ospiti dell'hotel.
Numero camere 547 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 16 km - Distanza aeroporto 8 km

Recensione Utenti

67 recensioni

 
(13)
 
(27)
 
(19)
 
(8)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.3  (67)
 
4.1  (67)
 
4.2  (67)
 
2.6  (67)
 
3.3  (67)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Capodanno 2018

Ottimo per le famiglie con bambini. Ho soggiornato dal 30 dicembre al 6 gennaio 2018 con moglie e 2 bambini di 2 e 6 anni. I ragazzi della Alpitour sono fantastici in tutto. Belli spiaggia e piscine, da rivedere il wi fi, e la pulizia del ristorante. Camere pulite e servizi impeccabili.

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Ristorante
Escursioni consigliate
Tutte quelle offerte
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Tutti
Periodo
Gennaio 2018
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Uno spiacevole ritorno

Ho soggiornato in questo villaggio dal 24 giugno al 1° luglio scorsi con la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 bimbi di 4 e 8 anni (quest'ultimo disabile su sedia a rotelle). Ci tengo a precisare che siamo stati in questo villaggio anche nell'aprile scorso e a differenza di ora eravamo stati molto meglio. Innanzitutto nel frattempo è cambiato il capo animatore e di conseguenza anche la gestione dell'animazione. Ora il capo villaggio Francesco si impegna a risolvere le problematiche dei clienti ma gli spettacoli serali non esistono. Il mini club gestito da Melissa ora è disorganizzato e spesso non funziona nemmeno negli orari stabiliti. La baby dance serale è stata fatta solo 3 sere su 7. Noi siamo tornati perchè i bambini si erano divertiti ed erano impegnati durante la giornata. Basterebbe un po' di musica ogni sera per farli divertire un po'! Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza gestita da Roberta. Si è degnata di salutarci solo perchè le ho posto un problema e alla fine della vacanza credo non sapesse nemmeno il nome mio figlio disabile (non lo ha mai salutato e mai chiesto se avessimo bisogno di qualcosa). E' un'assistente questa? prima di assumere qualcuno per certe mansioni credo che bisognerebbe valutarne soprattutto la sensibilità e il rispetto per i clienti anche quando sono un po' arrabbiati per qualcosa che non va. Invece ci tengo a ringraziare in modo particolare l'assistente egiziano Islam che ci ha aiutati in aeroporto sia all'arrivo che alla partenza per sbrigare le pratiche per il nostro Pietro. La vacanza tutto sommato è andata bene ma non perfettamente come in precedenza proprio per tutti questi cambiamenti di personale Alpitour non all'altezza del proprio ruolo.

Punto di forza
Mare, spiaggia, gentilezza del personale egiziano
Punto debole
Animazione
Note sul volo
Volo Neos da Bologna orrendo. Scalo a Roma Fiumicino sia in andata che in ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Giugno 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Che amarezza

Ristorante sulla spiaggia chiuso
Animazione inesistente
Mare sempre molto mosso
Presenza nel fine settimana di clienti egiziani

Punto di forza
Vicinanza aeroporto
Gentilezza del personale
Punto debole
Mare sempre mosso
Cucina non eccelsa
Presenza invadente di clienti locali
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Giugno 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax totale

Ho soggiornato con mio marito e i miei 2 bambini di 3 e 8 anni (quest'ultimo disabile) dal 23 al 30 aprile scorsi. Siamo stati benissimo. Avevamo esigenze un po' particolari perchè il bambino è su sedia a rotelle ma tutti si sono fatti in quattro per aiutarci. Non ci sono barriere architettoniche. Villaggio dotato di rampe ben lastricate e accessibili per disabili con accompagnatore. Un ringraziamento speciale ai ragazzi dell'animazione Cristian, Pasquale e la mitica Melissa che coccola i nostri bambini; un grazie anche agli assistenti Alpitour sempre disponibili e a tutto il personale egiziano. Torneremo presto. Vania, Marco, Davide e Pietro.

Punto di forza
Spiaggia, mare, animazione e la cortesia di tutto il personale della struttura
Punto debole
La cucina è un po' sotto lo standard ma considerando che gli ospiti sono pochissimi ci sta
Note sul volo
Volo neos da verona puntualissimo sia in andata che in ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Aprile 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendido resort

Ho soggiornato con mia moglie dal 22 al 29 aprile 2017.
Ottimo menù preparato con arte dallo chef italiano Arturo curato nei minimi dettagli.
Personale tutto cordiale e pronto ad ogni richiesta.
Coinvolgenti le attività sportive e ricreative.
Camere spaziose e pulite.
Grazie a tutti è stata una bella vacanza.
Renato I.

Consigliato a
Famiglie
Periodo
Aprile 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax totale

Abbiamo soggiornato in questa struttura Alpitour la prima settimana di novembre ed è stata una piacevolissima vacanza. Il villaggio è davvero consigliabile, ci tengo a dire infatti che le mie "lamentele" sono più che altro relative alla qualità di certi servizi in rapporto alle stelle che il villaggio vanta. Perchè in generale posso affermare che tutto si sia rivelato molto buono.
A partire dalla accoglienza, efficiente e calorosa.
Noi avevamo la prenotazione in una camera poco lontano dalla reception e dal ristorante internazionale. Certo è che quelle fronte mare sono un'altra cosa... (intendo quelle nel primo blocco da 1000 a 2000), ma l'Alpitour mi sa proprio che non ne ha neanche una, o gran poche, da quelle parti.. Comunque, la nostra camera era davvero spaziosa, luminosa e dai pavimenti semplicemente stupendi. Un po' più spartano invece l'arredo.. ma abbastanza caldo. Bello il bagno, con particolari anche di pregio. Riguardo ai comfort della camera.. non certo quelli che si trovano in un 5 stelle: set cortesia in bagno mediocre direi, accappatoio (apprezzato), poi cassaforte, tv piatto ma piccolino e basta praticamente!
Per il resto, il villaggio si presenta davvero bellissimo, con la zona centrale che è un piccolo quadro: palme ovunque, piscina molto grande con isolotto al centro raggiungibile con scenografici ponticelli in legno e tutt'intorno giardini curatissimi.
Tutte le piscine sono molto pulite e tenute benissimo, solarium compresi. Noi eravamo sempre in spiaggia comunque. La porzione di spiaggia privata dedicata ai clienti Alpitour è davvero carina, pulitissima e con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro: c'era spazio per tutti e si stava davvero bene. Poi dal pontile era possibile raggiunge la barriera corallina, semplicemente stupenda, ricchissima di pesci di ogni varietà, un piacere per chi ama come noi lo snorkeling.
In questa settimana non abbiamo fatto escursioni, perchè questa è stata la nostra quarta volta a Sharm, altrimenti le consiglio di certo.

Per quanto riguarda la cucina, alla mattina noi andavamo sempre presso il centrale (l'internazionali insomma), a differenza degli altri pasti, che consumavamo vicino alla spiaggia al ristorante italiano (qualità del cibo nettamente superiore: molte meno specialità, quello sì, ma migliori e preparate meglio).

Molto positiva l'esperienza con l'animazione (italiana): staff intelligente e professionale, mai pressante ma sempre presente e coinvolgente. Di giorno i tornei organizzati erano sempre molto divertenti e la sera gli spettacoli sono stati veramente fatti benissimo, oltre ad avervi fatto ridere un sacco.
OTTIMO il miniclub.

Punto di forza
Posizione.
Barriera corallina: il mare è semplicemente fantastico.
Professionalità e cortesia del personale.
Miniclub.
Punto debole
I punti deboli da me riscontrati, li reputo tali pensando che questo villaggio è un 5 stelle:
- organizzazione
- pulizia degli spazi comuni
- bibite spesso servite calde
- cucina.
Pessimo in assoluto il giudizio su wi-fi: solo nella hall e nemmeno con buon segnale.
Escursioni consigliate
Siamo stati 4 volte a Sharm e abbiamo fatto una infinità di escursioni. Le imperdibili (anche se molte, oltre che carucce, sono faticose per le distanze da coprire):
PARCO NAZIONALE DI ABU GALUM (o SUPER SAFARI)
PARCO NAZIONALE DI RAS MOHAMMED
CAMMELLATA CON CENA BEDUINA
ASCESA AL MONTE SINAI E MONASTERO DI SANTA CATERINA
PETRA
CAIRO + LUXOR

PS: per la mia esperienza, posso dire che i prezzi delle escursioni visti in questo villaggio, sono davvero molto cari.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Novembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza

Non so se tornerei, tenendo conto che è un 5 stelle mi sarei aspettata qualcosa di più.

Punto di forza
La struttura è molto bella e anche il mare
Punto debole
L'animazione Alpiotur, quella internazionale mi è sembrata molto più valida; cucina scarsa e ripetitiva. Pulizia scadente. Molto deludente la serata dell'ultimo dell'anno sia per il cibo che per l'organizzazione
Note sul volo
tutto ok a parte il ritardo di 1 ora e 40 al viaggio di ritorno perché c'era tantissima gente in aeroporto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Grand plaza bellissima vacanza

Grazie allo staff alpitour abbia trascorso un bellissimo natale al mare, un forte abbraccio e grazie a manuel per l'assistenza fornita durante tutto il soggiorno. I nostri complimenti a Alessandro Alessandra Cristian ed Elis per la piacevole e divertente animazione per grandi e piccini. Ma un grande ringraziamento allo staff delle escursioni Momo Carletto e mamoud per averci accompagnato in maniera impeccabile alla scoperta del Sinai.

Punto di forza
Posizione spiaggia, barriera corallina, pulizia, servizi, animazione
Punto debole
Cucina un pochino ripetitiva ma comunque molto buona
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

PRIMA E ULTIMA VOLTA CON ALPITOUR

Ho soggiornato con mio marito e mio figlio la settimana di ferragosto 2014. Faccio i miei complimenti ai ragazzi dell animazione Edy, Max, Mimmo e la bellissima Francesca, che hanno rallegrato la nostra vacanza. Bellissime le escursioni e la barriera corallina!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
L'organizzazione interna alpitour INESISTENTE! se li coinvolgi zero soluzione ai problemi! La grande fregatura è quella di far partire ed arrivare sempre di notte, quindi paghiamo il giorno di arrivo (senza usufruire) la cosa che ha dato molto fastidio a quasi tutti gli italiani li presenti è il fatto che bisogna lasciare le camere alle ore 12 e se vuoi prolungare devi pagare... Noi avevamo il viaggio di ritorno in piena notte. Vergognoso!
Una sporcizia da far paura, nei ristoranti che già al mattino le ciabatte da mare, rimanevano incollate. Puzza vicino ai bar della piscina e sporcizia lasciata da questi russi, che si appropriano della piscina.
Dimenticavo!!! Ringrazio alpitour, per aver scritto che gradiscono le mance... era un continuo, non potevi uscire senza monete... troppo, troppo, proprio snervante!
Note sul volo
nella norma
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza stupenda

Vacanza splendida e vorremmo ripeterla qui.

Punto di forza
Paesaggio, piscine, animazione e cordialità
Punto debole
Cucina, scaletta di risalita del pontile perché si rischia di farsi del male, i bicchieri del bar risciacquati solo con l'acqua e gli asciugamani della spiaggia che non venivano lavati a fine giornata e ci si ritrovava il giorno dopo con asciugamani sporchi di crema solare di altre persone ma detto ciò torneremmo molto volentieri. Altro punto un po' debole è stata la presenza di russi che lasciavano bicchieri ovunque.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Di sicuro torneremo il prossimo anno, peccato che non ci sarà Fabiana e gli altri ragazzi dello staff, Max e Greta. Era un peccato tornare a casa e non so perchè c'è tutta questa fobia su Sharm definendola a rischio, penso sia più pericoloso girare per le nostre di città! Laggiù ci sono controlli incredibili che da noi non ho mai visto. Detto questo vogliamo tornarci.

Punto di forza
Spiaggia, mare, posti bellissimi. Max, Greta e Fabiana eccezionali. La cucina ottima, visto che eravamo gli unici italiani (tre), mangiavamo quello che volevamo. La gente cordiale e disponibile.
Punto debole
I giardini del Resort bellissimi, a parte le cicche di sigaretta sparsi ovunque, colpa solo dell'inciviltà e poco rispetto da parte dei clienti. Direi lo staff del Beauty Farm un po' insistenti.
Note sul volo
Andata un po' in anticipo ma regolare, il ritorno si doveva partire alle 14.30 invece siamo partiti alle 19.00.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

ottima vacanza

direi equo il rapporto qualità prezzo.
io ho fatto una buona vacanza!
un particolare saluto a Francesca, la dolcissima Giulia, Greta, Massimo, e al mio portafortuna al casinò. un bacio alla bellissima Fabiana (tornerò)

Punto di forza
spiaggia e mare: stupendo (peccato due giorni di vento)
la cucina; ottima di Fabiana tutta italiana
i ragazzi dell'animazione carinissimi, non invadenti
Punto debole
le stanze poco pulite
i bicchieri al bar sono solo risciacquati con l'acqua
la scaletta di risalita del pontile indecente, si rischia veramente di farsi male
Note sul volo
il volo ottimo! puntuali, personale gentile, pulito, pranzo discreto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

buona vacanza

nel complesso piacevolissima e fortunata vacanza con un solo giorno di vento e clima estivo!!!

Punto di forza
essendo un "veterano" della località posso dire che la struttura è veramente molto bella ubicata in una spiaggia sabbiosa adatta soprattutto ai bambini.
camere spaziose e pulite.
Punto debole
sono sincero, più che una critica è una constatazione, la qualità e il servizio ristorante sono in difetto rispetto alle altre strutture.
la pulizia dei ristoranti e dei bar lascia un po' a desiderare (il resto della struttura è ok), e infelice è la scelta di riutilizzare i bicchieri con un risciacquo approssimativo.
Note sul volo
il volo è ok ma non capisco l'accanimento sul peso dei bagagli... per caso la neos ha bisogno di monetizzare?
10€ al kg per aver sforato di 2kg a valigia (al ritorno rispetto al peso di bologna ero 5 kg sotto... mah?!?) non considerando che ho un bimbo di 20 mesi e che non avevo l'ingombro del passeggino.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ci torno il 17 novembre fino al 1 dicembre

è una grandissima struttura, sono stato a sharm per 5 volte in varie strutture ma la struttura fantastica è il gran plaza resort perchè è tutto compreso come bevande e pure quando non è possibile il personale non ti dice mai di no, e la cosa importante è che non chiedono niente, se vuoi dare qualcosa a piacere tuo ma loro non chiedono niente. egitto nel cuore, grazie e manca poco per venire da voi di nuovo. baci da tutti noi

Punto di forza
non manca niente e sono sempre disponibili per tutto in qualsiasi momento
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Bella Struttura, ma...

Tutto sommato è stata una bella vacanza, siamo stati al Gran Plaza per 15 giorni in 3, e devo dire che il villaggio era molto bello, peccato la pulizia che lasciava molto a desiderare, a partire dagli asciugamani della stanza che non venivano mai cambiati. Alla sala da pranzo dell'Internazionale, dove gli uccellini entravano ed espletavano i loro escrementi sui tavoli senza che nessuno facesse nulla.

Punto di forza
La struttura è molto grande e bella, molto curata nei particolari del verde che ho apprezzato molto.
Punto debole
La cucina. Oscena, immangiabile e di scarsissima qualità.
Non riesco a capire come certa genta dica che si mangiava bene, evidentemente a casa mangiano sono roba confezionata e in scatola.
Note sul volo
FANTASTICO, volo perfetto e come al solito la NEOS non si è smentita a cortesia degli Steward e servizio.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non mi convince

Cucina oscena, aromatizzata con le solite spezie che servono per coprire la puzza di marcio. animazione Italiana al minimo indispensabile, se volete passare una vacanza assieme a dei Russi UBRIACHI dalla mattina alla sera allora è il posto giusto.

Punto di forza
Il punto di forza della struttura è l'immenso spazio che ci si trova appena si è arrivati, molto belle le piscine, ma necessitano di manutenzione.
Punto debole
La cucina, la cortesia del personale Egiziano che non esiste.
Note sul volo
Volo stupendo, e NEOS come al solito ha fatto le cose ben fatte. Ottima compagnia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

GRAN PLAZA RESORT

I ragazzi dell'animazione sono bravissimi, villaggio consigliato.

Punto di forza
Il punto di forza del villaggio è l'animazione, sono bravissimi nel fare il loro lavoro, se dovessimo tornare al Gran Plaza sarebbe solo per l'animazione e la struttura, ma in primis per l'animazione
Punto debole
l'organizzazione interna alpitour scarsa e poco disponibile nel risolvere i problemi e dubbi, per noi era la prima volta in villaggio, l'ultimo giorno nel riconsegnare la chiave c'è stato un disguido ma nessuno dell'organizzazione è venuto ad assisterci anzi si sono resi introvabili fino al momento della partenza cosi ché ci siamo trovati costretti a pagare trenta euro di differenza. Con questo problema ci siamo trovati che eravamo venti famiglie fate voi i conti...
Note sul volo
medio il cibo discreto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

non ci tornerei

non lo consiglierei a nessuno. tranne l'animazione poi non si salva niente.

Punto di forza
l'animazione è stata super. pochi ma buoni
Punto debole
punto debole è dire poco. la cucina è pessima. è vero che per una settimana non si muore di fame ma tovare qualcosa di decente da far mangiare ai bambini è stato un'impresa. altro punto dolente sono i troppi clienti russi e polacchi. bevevano dalla mattina ininterrottamente e la sera cominciavano a dar fastidio anche agli spettacoli organizzati dall'animazione.
Note sul volo
il mangiare scarso e poco buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Faccio i miei complimenti, io e la mia famiglia siamo stati benissimo, un saluto a tutti i ragazzi dell'animazione, sono bravissimi e fanno di tutto per farci divertire.

Punto di forza
di certo il mare, il personale molto cortese, un buon servizio complessivo, le parti comuni sono molto curate
Punto debole
credo che come tutti gli italiani il cibo (ma non si muore di fame)
Note sul volo
mai stato su di un aereo cosi stretto, però per poco più di tre ore si sopravvive
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Villaggio molto bello, ma...

Alpitour dovrebbe curare maggiormente i suoi clienti.

Punto di forza
Villaggio molto bello, bella anche la spiaggia e naturalmente il mare con il suo reef.
I ragazzi del miniclub sono stati fantastici, i bambini si sono molto divertiti.
Punto debole
Sicuramente la cucina è veramente scarsa nonostante gli sforzi fatti da Filippo il cuoco italiano. Purtroppo la cucina e tutti i servizi sono organizzati per i turisti russi che sono la maggioranza degli ospiti. Il veglione di capodanno, nonostante il prezzo pagato molto alto, è stato vergognoso, la cena scarsissima, niente brindisi niente panettone. Dopo cena siamo stati inviati in una sala dove c'era stata la cena per i turisti russi e non abbiamo trovato neanche una sedia per sederci. Lo spettacolo era con cantanti russe. Pessima serata.
Note sul volo
Discreto il volo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

ottime

ci sono troppe differenze tra i turisti Italiani e i turisti Russi, dovrebbero trattarci tutti allo stesso modo.

Punto di forza
buona la pulizia ma dipende da chi trovi che ti fa la camera, noi siamo stati molto fortunati abbiamo trovato un ragazzo eccezionale, si chiama Moamed e poi ci sono i ragazzi dell'animazione che sono eccezionali a partire dal capo villaggio Amedeo Padre Maron la Giulia e tutto gruppo Alpitour
Punto debole
la cucina è un po' scarsa anche se il cuoco Filippo faceva i miracoli
Note sul volo
ottima la compagnia di viaggio NEOS
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Bello con tanti peró....

Avrei preferito un animazione più strutturata e preparata ma va bene così, alla fine ci siamo divertiti e siamo stati bene comunque... Il cuoco italiano fa ben poco se mancano le MATERIE PRIME

Punto di forza
Il mare magnifico e il personale e la gente del posto molto simpatico
Punto debole
Scarsa pulizia mangiare troppo tipico del luogo troppo condito e speziato, animazione scarsa per chi vuole fare movimento un po' di sport qua non si fa nulla due attività al giorno, al contrario dell'animazione internazionale dove c'era di tutto, spettacoli serali noiosi, capisco che essendoci pochi italiani in villeggiatura e pochi animatori si fa quel che si può
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con la Neos e ci siamo trovati molto bene
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Bella vacanza ma con molte pecche

La struttura è molto bella peccato che la stanza dove noi eravamo era sporca con cerotti per terra, il comò e i comodini tutti appiccicosi e con il segno dei bicchieri di chi di chi era stato li prima di noi. Le lenzuola non molto pulite. E che dire dei tavolini delle piscine anche li tutto sporco e appiccicoso con forte odore di bibita e alcolici caduti per terra. Il cibo era completamente disgustoso tanto da non essere riuscita a buttar giù nulla tanto che non era buono (oltre al cuoco Italiano dovrebbero avere anche prodotti italiani). Credevo che nelle mense delle scuole si mangiasse male ma devo ricredermi dopo questa esperienza culinaria al G.P. Ma per fortuna a rincuorare la nostra vacanza è stata l'animazione dei ragazzi di Alpitour e il paesaggio magnifico. Maria.

Punto di forza
L'animazione e lo splendore del mare e della sua barriera corallina.
Punto debole
In particolar modo la cucina immangiabile a mio avviso e la pulizia in generale.
Note sul volo
Abbiamo volato con Neos ed è stato tutto perfetto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Bella vacanza ma con molte pecche

Ciao a tutti siamo una famiglia di due adulti e due bambini arrivati oggi 2/9/2012 dal Grand Plaza di Sharm El Sheikh. Come prima cosa la data di partenza è stata spostata di un giorno e ancor peggio invece che partire da Torino dove noi abitiamo siamo partiti da Milano (abbiamo fatto la prenotezione di questo viaggio per la comodità della partenza da Torino). Abbiamo letto le recensioni prima di partire, non pensavamo che fossero così veritiere. La struttura molto bella, stanze poco pulite nonostante la mancia, cibo abbondante forse troppo ma di pessimo gusto e qualità. Bevande molto annacquate e non dissetanti. Personale sempre a chiedere mance. Le escursioni molto carine ma nonostante già pagate prima veniva chiesto di dare le mance quasi obbligatorie. Il mare molto bello ma solo per chi sa nuotare, la piscina naturale quasi inesistente. Corsa ai lettini delle piscine e anche lì si potevano avere solo con le mance se si era fortunati. Le piscine belle e pulite. Animazione ottima, i ragazzi molto simpatici bravi e non insistenti. Non si può considerare questo villaggio da 5 stelle e illudere che c'è cucina italiana, neanche nel ristorante a pagamento. Maria

Punto di forza
L'animazione
Punto debole
Pulizia in genere e il mangiare orribile.
Note sul volo
Tutto perfetto anche se la partenza è stata spostata da Torino a Milano e con un giorno di differenza.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA BELLISSIMA!!!

Noi siamo stati al grand plaza dal 5 al 12 agosto 2012 e devo dire che è stata una vacanza indimenticabile!!! !Dopo aver fatto un buon volo abbiamo trovato Alex (animatore) all'aeroporto che ci ha portato assieme ad altre persone all'hotel Grand Plaza. L'accoglienza è stata molto buona, fin dal primo giorno ci siamo divertiti abbiamo fatto tantissime conoscenze con persone italiane. L'animazione a dir poco eccezionale... ringraziamo il capo villaggio Amedeo, Alex, Manuel, Daniela, Roberta, Federica ragazzi davvero fantastici che con poco riescono davvero a farti divertire molto!
!Unica nota dolente l'orario del bar, la chiusura alle ore 23 è un po' troppo presto per che rimane in villaggio. Per quanto riguarda il mangiare beh che dire... un grazie al mitico cuoco Filippo che ci ha regalato piatti che ricordano l'Italia, per il resto basta sapersi adeguare!
Per quanto riguarda le escursioni Alpitour dobbiamo ringraziare Mido e il suo assistente Carletto ci hanno cosigliato cose molto belle da vedere.
Insomma... VACANZA ASSOLUTAMENTE DA RIPETERE, lo consiglio davvero a tutti!

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
CHIUSURA DEL BAR TROPPO PRESTO
Note sul volo
VOLO BUONO
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Struttura bella

Alpitour si deve vergognare a vendere un prodotto così!

Punto di forza
Barriera corallina stupenda
Punto debole
Struttura sporca, mancanza assoluta di igiene
Note sul volo
Buono
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Struttura bella assistenza egiziana non conforme

Posti belli mal gestiti, questo è il succo del mio commento.

Punto di forza
Struttura e animazione chiaramente italiana, bravi i ragazzi e il capo Amedeo
Punto debole
Atteggiamento del personale egiziano poco non adatto secondo me. Sempre pronto per ogni evenienza a chiedere soldi... con disparità di trattamento anche sulla nazionalità del cliente. Scarso per non dire peggio il cibo, solo il buon impegno del cuoco italiano Filippo ha cercato di colmare le grosse lacune, dramma completo quando è stato il suo giorno libero... Altra nota dolente le escursioni organizzate in albergo, molto più care. Con guide che in accordo con negozini e quant'altro sacrificano i tempi per portarti in questi... VOGLIO ESSERE LIBERO DI COMPRARE.
Note sul volo
Tutto sommato buono anche se al ritorno il pranzo non era buono detto un po' da tutti forse per non rompere la continuità della vacanza su questo aspetto.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA E RELAX

Noi siamo stati al GP dal 17 al 26 GIUGNO, ottima accoglienza, basta sapere dire no quando i negozianti diventano troppo insistenti... niente mal di pancia o malattie rare come tanti dicono... abbiamo anche trovato un'ottima compagnia di famiglie italiani con cui abbiamo legato e passato una stupenda settimana... buone le escursioni, anche se non sono propio organizzate a doc, per quanto riguardo l'igiene noi la camera l'abbiamo sempre avuta pulita, ma al bar ammetto che bevevamo con i bicchieri di plastica non sempre pulitissimi ci stavamo attenti. animazione alpitour ottima, ragazzi eccezionali che si impegnavano per farci divertire e coinvolgerci nelle attività. mare stupendo pieno di pesci anche nell'acqua bassa, al gran plaza c'è una spiaggia enorme e davanti c'è una piscina naturale prima che inizi la vera e propia barriera corallina, fastidiosa la sabbia ghiaiosa che si risolve con un paio di scarpette con suola in gomma, utili anche per non tagliarsi nell'acqua bassa con numerose pietre coralline, in alternativa ci sono 2 piscine comodissime, una piscina relax in cui gli animatori nn vengono, una piscinetta per i bimibi, e una idromassaggio, veramente le occasioni di relax non mancano, ottimi i massaggiatori.
i negozianti bisogna sceglierli bene... ci sono quelli che per una tessera telefonica ti fanno spendere 50 euro in souvenir e quelli che non trattano i prezzi e sono onesti, per chiamare in italia basta comprare una tessera egiziana con 5 euro e una ricarica con 15 euro e 40 minuti di chiamate; personale super disponibile a cui comunque non dispiace lasciare qualche euro di mancia, non siamo mai stati fregati sui cambi come qualcuno ha accennato, esperienza che consigliamo e che rifaremo sicuramente se dio lo vorrà.

Punto di forza
LA STRUTTURA, PISCINE, MARE E LAGENTILEZZA DEI CAMERIERI
Punto debole
SE PROPRIO DEVO TROVARE UN DIFETTO UN POCHINO IL MANGIARE NON E' COME SIAMO ABITUATI IN ITALIA
Note sul volo
VOLO DA 10 E LODE
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DA INCUBO

lo sconsiglio vivamente, non capisco come alcuni si siano trovati bene, ma come sono abituati mi chiedo a casa loro? La pulizia e un minimo di cibo commestibile penso si possa pretendere da un villaggio 5 stelle dal momento che paghi una certa cifra, no?! Anch'io come altri sono abituata a viaggiare e sono stata in parecchi posti e villaggi ma mai pessimo come questo.

Punto di forza
il punto di forza sono solamente il mare e la piccola piscina naturale comoda per chi ha bambini piccoli e ha paura di nuotare oltre il pontile
Punto debole
praticamente tutto a cominciare dalla pulizia inesistente, il cibo scarso e pessimo, ho capito che non siamo in Italia ma non c'era quasi niente di appetibile, il personale indisponente e poco volenteroso molto arrogante e maleducato, anche quelli della recpetion per nulla servizievoli, l'assitente Alpitour e il capo animazione per niente disponibili meglio non rivolgersi a loro ma poi non c'è nessun altro che può aiutarti in ogni caso. La piscina idromassaggio è in funzione poche ore quasi ad uso esclusivo degli ospiti russi ed è untissima, il trattamento che loro fanno per le zanzare viene fatto ad un orario circa le 18.30 che ti fa scappare dalla spiaggia dalla puzza insopportabile che emana se non è tossico quello! l'aniamzione scarsa ma direi che tutto è molto scarso e al di sotto della media non certo da 5 stelle direi a malapena una.
Note sul volo
il nostro volo non ha avuto ritardi, direi tutto nella norma anche se con poca assistenza ma se sei abituato a viaggiare ti arrangi non hai alternativa... non ci siamo trovati male!
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

bella vacanza

non credo sia adatto a famiglie con bimbi in età da svezzamento, la struttura non offre possibilità di cambio pannolini nelle aree comuni e il cibo NON è adatto a bimbi piccoli.

Punto di forza
piscine e struttura pulita e curata, la piccola piscina naturale è adatta ai bambini
Punto debole
la cucina, ripetitiva e davvero di scarsa qualità, plauso al cuoco filippo che ha fatto del suo meglio
Note sul volo
tutto benissimo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Basta Alpitour!

Erano anni che non andavo con Alpitour, un tempo ero un loro assiduo frequentatore. Credo sia l'ultima volta. Non gli interessa neanche più il commento dei Clienti, non ti danno più la scheda di gradimento.

Punto di forza
E' una bella struttura, molto grande con spiaggia con bel pontile per snorkeling. Belle piscine. Pulizie delle camere buone e anche dei locali.
Punto debole
Se Alpitour non riesce a far dare una minima qualità di cibo e una parvenza di igiene in sala da pranzo deve abbandonare le strutture oppure pretenderlo dai gestori. Non si possono mettere quattro stelle Alpitour per un albergo con una così bassa qualità di cibo e igiene. Non mi si dica che siamo in Egitto perche ci sono strutture offerte da operatori di minor notorietà che offrono Hotel con buoni livelli di cibo. Ne ho provate più d'una con 4 stelle d'albergo, non con le 5 di questa struttura.
Note sul volo
Neos, che normalemnte è una buona compagnia e lo dimostra nella qualità del servizio a bordo, ci ha fornito un pessimo servizio a terra sia a Verona all'andata che al ritorno al Teminal 2 di Sharm. Unico sportello di check-in aperto con segnalati due, partenza con più di un'ora di ritardo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

opinioni vacanza

Ottima la struttura, curatissima l'ambiente, gentili e professionali sia i camerieri ecc. sia i ragazzi dell'animazione. Molto apprezzato il fatto che Alpitour ci ha dato sia il pranzo che la camera quando per motivi tecnici l'aereo che doveva portarci in Italia ha avuto un ritardo di 7 ore.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

esperienza da ripetere

noi siamo stati al GP dal 11 al 18 settembre, ottima accoglienza, basta sapere di no quando i negozianti diventano troppo insistenti... niente mal di pancia o malattie rare come tanti dicono... abbiamo anche trovato un'ottima compagnia di ragazzi italiani sia coppie che non con cui abbiamo legato e passato una stupenda settimana... buone le escursioni, anche se non sono propio organizzate a doc, per quanto riguardo l'igiene noi la camera l'abbiamo sempre avuta pulita, ma al bar ammetto che bevevamo con la cannuccia, ai bicchieri di plastica non sempre pulitissimi ci stavamo attenti... atmosfera rovinata dai russi che passavano come cavallette a fare man bassa sia di cibo sia di bere e poi vagavano alla sera ubriachi nel villaggio quando non litighivano... animazione alpitour ottima, ragazzi eccezzionali che si impegnavano per farci divertire e coinvolgerci nelle attività... mare stupendo pieno di pesci anche nell'acqua bassa, al gran plaza c'è una spiaggia enorme e davanti c'è una piscina naturale prima che inizi la vera e propia barriera corallina, fastidiosa la sabbia ghiaiosa che si risolve con un paio di scarpette con suola in gomma, utili anche per non tagliarsi nell'acqua bassa con numerose pietre coralline, in alternativa ci sono 2 piscine comodissime, una piscina relax in cui gli animatori nn vengono, una piscinetta per i bimibi, e una idromassaggio, veramente le occasioni di relax non mancano, ottimi i massaggiatori.
i negozianti bisogna sceglierli bene... ci sono quelli che per una tessera telefonica ti fanno spendere 50 euro in souvenir e quelli che non trattano i prezzi e sono onesti... per chiamare in italia basta comprare una tessera egiziana con 5 euro e una ricarica con 15 euro e 40 minuti di chiamate; personale super disponibile a cui comunque non dispiace lasciare qualche euro di mancia... non siamo mai stati fregati sui cambi come qualcuno ha accennato, esperienza che consigliamo e che sicuramente rifaremo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

lascia perdere

per chi parte dall'italia si consiglia ua borsa frigo con affettati di ogni tipo, caffettiera con fornelletto elettrico, costume e magliette.

Punto di forza
bellissima la struttura, bella la spiaggia, le piscine veramente carine, per non dire la barriera corallina... MERAVIGLIOSA. Le camere da letto sono spaziose e confortevoli, anche se a circa 1 km dalla spiaggia... animazione gradevole, in particolare vorrei segnalare un bravissimo animatore di nome josh.
Punto debole
mangiare: sponsorizzano tanto il cuoco italiano, che purtroppo con i mezzi a sua disposizione poteva fare ben poco, per non parlare dei piatti internazionali tanto publicizzati nei depliant... una vera "SCHIFEZZA".
pulizia: per farvi capire di cosa stiamo parlando vi racconto un episodio accaduto il quarto giorno. Mi sono recato in uno dei bagni della prima piscina, ottimo arredamento, arricchito da due manate di escrementi a prima impressione di fattura russa (UBRIACHI DALLA MATTINA ALLA SERA), rimasta lì per tutta la giornata. bicchieri usati da più persone. non lavati ma soltanto sciacquati sotto l'acqua. piatti lavati a metà.
Note sul volo
ritardo di 3 ore all'andata, e al ritorno un'ora e mezza.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello, ma...

Il vallaggio in sè e consigliatissimo, perchè in base alla qualità-prezzo è uno dei migliori.
La fregaturo come detto sopra è che L'ALPITOUR in Italia ha l'esclusiva su questo villaggio. Quindi rovina un pò le feste.
Consiglio per chi volesse andare: appena arrivati in villaggio, prendete il Capo Villaggio Alpitour e ditegli che volete passare 1-2 o 3 settimane di puro relax, senza stress.

Punto di forza
I punti di forza di questo villaggio sono molteplici, in quanto stiamo parlando di un Villaggio a 5 stelle.
Nonostante sia in Egitto, la cucina è di Ottima qualità, anche grazie al cuoco Italiano Filippo.
La struttura è molto attrezzata, con 3 piscine e con il pontile che è una meraviglia terrestre.
Punto debole
I punti deboli a loro volta si fanno sentire, come detto in precedenza essendo un villaggio a 5 stelle pecca in alcune cose.
Ad esempio la spiaggia ha la sabbia riportata, con grucciolato medio, quindi camminarci non è il massimo della libidine.
I camerieri e lo staff del villaggio sembrano che siano divisi da professionalità. Trovi persone dinamiche e cordiali, ma allo stesso tempo personale pessimo.
Noi essendo arrivati dall'italia, abbiamo dovuto prenotare tramite Alpitour, pessimi animatori che pur essendo il loro lavoro ti prendevano in giro sotto il naso, pensando che la gente sia stupida.
QUINDI MAI PIU' ALPITUOR IN VITA NOSTRA.
Note sul volo
All'andata abbiamo volato con una compagnia Italiana chiamata Neos. Abbiamo ricevuto un ottimo sertzio, con aerei di ultima tecnologia.
Al ritorno, dato che L'ALPITOUR ci ha anticipato il volo di un giorno, abbiamo volato con Er Cairo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

MAI PIU'

Questo è il peggior villaggio di Sharm, non fatevi abbindolare dalle agenzie... le condizioni igieniche sono pessime e i pasti nonostante si vantino di avere un cuoco Italiano fanno letteralmente SCHIFO!
Dopo un giorno di permanenza siamo scappati.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

mamma mia...

Quanto mi manca QUEL sole... QUELLA spiaggia... QUEL super-insistente fotografo... QUELLA pasta incredibilmente scotta... QUEGLI animatori...
Mi manca tutto del mio splendido Egitto, con la "E" maiuscolaa!!!
questo posto E' semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O!!!!
io ci sono stata la scorsa estate con la mia famiglia... e a dire la verita ero un po' curiosa perche' avevo letto tanti commenti negativi... arrivata li mi sentivo come in un sogno... su una nuvoletta nel cielo... è in assoluto il posto piu' bello che abbia mai visto (e ne ho visti tanti!!:)) è la vacanza più rilassante, tranquilla, vivace, divertente, calda... insomma il posto PIU'PIU'!!!
punti deboli!? la cucina, solo la cucina, ma siamo in egitto, non possiamo aspettarci delle ottime lasagne, spaghetti alla bolognese sublimi e piadina romagnola fatta in casa... io ho apprezzato lo sforzo (cuoco italiano, buffet, etc...) e poi uno non va in vacanza per mangiare dalla mattina alla sera!!

potete fidarvi!!! ... se ci tornerei!? DI CORSAAAA!!!:)

P.S. c'è il fotografo che è un po' insistente ma simpaticissimo... ahahahah:)

Punto di forza
mare, spiaggia, animazione, pulizia, personale... insomma praticamente tutto!
Punto debole
la cucina...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

GRAZIE!!!

gran bella vacanza... GRAZIE!

Punto di forza
pulizia, bellezza villaggio e animazione
Punto debole
cibo per bambini
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza 5/9/2010 - 12/9/2010

Ciao a tutti,nel descrivere questo villaggio ovviamente faccio riferimento al periodo nel quale vi siamo stati io e mia moglie.
-cominciamo dall'animazione alpitour:
questi ragazzi mi sono sembrati simpatici,coinvolgenti nell'organizzare giochi e spettacoli ma non invasivi.

- assistenza alpitour:
personalmente abbiamo avuto un problemino con la nostra camera e dopo averne parlato con l'assistente siamo stati accontentati.

- ristoranti e bar :
spesso a pranzo mangiavamo in quello adiacente alla spiaggia,detto "grill" , e ci ha soddisfatti. C'è varietà di cibo per tutti i gusti,anche a colazione. La fila ovviamente esiste e credo ci sia in ogni periodo dell'anno,nei ristoranti come nei bar,ma basta studiare l' orario giusto per stare piu' tranquilli. Inoltre cucina anche un cuoco italiano (Filippo) che sa fare il suo lavoro,considerato anche di quello che dispone.

- mare e piscine :
bè,il mare non sto qui a descrivervelo io,è eccezionale. Ci sono dei pontili fissi che portano direttamente alla fine della barriera corallina,in acqua alta.E' chiaro che sulla barriera non si può camminare e di conseguenza dunque nemmeno fare il bagno a riva, purtroppo chi non è capace a nuotare può accontentarsi solo di guardare da fuori tutti questi fantastici pesci colorati. E comunque ci si può accontentare delle piscine che il villaggio contiene,alcune molto grandi,con lettini e asciugamani.

- escursioni :
ne offrono svariate,noi siamo stati all'isola di fronte ed è stata bellissima,poi siamo andati sui quad e infine al casinò.

- pulizia :
diciamo che è andata in fase calante... nei primi giorni andava bene,poi negli ultimi giorni è venuta meno con un'episodio curioso il pomerigg prima della partenza in cui non c'è stata pulizia di molte camere e nella nostra sembrano essere spariti 2 asciugamani.... mah, forse non avevamo lasciato abbastanza mance ??

Ed ora veniamo alle note negative:
-condizionatori : è impossibile non fare i conti con l'aria condizionata in quanto è sparata a bassa temperatura,dunque è inevitabile che l'organismo non ne risenta. Ma in questo c'è poco da rinfacciare al villaggio dato che in tutto l'Egitto è cosi',e nei paesi caldi in generale.
- alcuni dipendenti del personale egiziano: e qui faccio riferimento al titolo che ho scritto nei punti deboli. Ritengo che in un 5 stelle ci si possa prendere il caffè,pagare e prendere il resto tranquillamente ! Non controllare il resto e accorgersi che manca 1 euro.....
Ora premesso che poveraccio sono e poveraccio resto,non è la somma di un euro lasciato di mancia che mi può cambiare la vita.
Quindi NON contesto il discorso delle mance,perchè so che i dipendenti locali ci vivono con quelle somme,ma il fatto che mi venga TURLUPINATO dal resto, o dal cambio soldi in reception mi manda fuori giri. E sto parlando di cose che ci sono accadute sia in reception che al bar interno.

Comunque,sorvolando questo capitolo,è un buon villaggio e ci si diverte !!

Punto di forza
Mare;piscine;discreta animazione;distanza da aeroporto 20 min.
Punto debole
diciamo "trucchetti" per avere mance....
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza dal 01-08-10 al 08.08.10 con famiglia

animatori fantastici, come dal resto tutto il personale. saluto tutti gli animatori, sara, elia, lina, e tutti quelli di cui adesso mi sfuggono i nomi. ciao ragazzi siete fantastici da giuliano (veneto) ciaoooo

Punto di forza
animazione, villaggio stupendo, mare favoloso, pulizia e tutte le persone che ci lavorano sono stupendi. vacanza meravigliosa.
Punto debole
non saprei, forse che è un vilaggio così grande che ti perdi. il resto tutto ok.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza meravigliosa !

Un grazie ad Alpitour e spero di tornare presto. Tutto perfetto dalla partenza al ritorno!
Grazie.

Punto di forza
Io e mia figlia ci siamo trovate benissimo, struttura a posto, camera pulita sempre, spiaggia attrezzata e personale sempre presente. Animazione sia italiana che internazionale eccellente, bravissimi ragazzi che hanno veramente fatto di tutto per farci passare una bella vacanza. Ristoranti internazionali a tema, ricordiamoci che siamo all'estero e non in Italia e un pò di sano spirito di adattamento non guasta!! Comunque abbiamo mangiato di tutto senza problemi. Tanta gente si lamenta delle code... io non ne ho mai fatte... bisogna anche imparare ad evitare i soliti orari.... organizzazione Alpitour come ci siamo aspettate. tirando le somme una gran bella vacanza da ripetere nello stesso posto!!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non consigliato!

E' la mia 5^ volta in Egitto (famiglia con 2 adulti e 1 bambino). Permanenza dal 19/07 al 31/07. Fattori positivi. 1) La struttura è in buone condizioni generali con camere sopra la media (letti king size, materassi nuovi, camere sistemate puntualmente entro il ritorno da pranzo senza necessità di mance superiori a 3-4 euro). 2) Lettini mare in legno, nuovi, regolabili, ombrelloni in numero elevato e ben curati; 3) Servizio diving eccellente sia per immersioni che per assistenza snorkeling; 4) Servizio medico eccellente (purtroppo ne ho dovuto far ricorso per una gastrointerite a mio figlio e non ho niente da dire).
Fattori negativi. 1) Cucina vergognosa (il cuoco italiano è giovane e inesperto e oltre qualche sugo di pasta non aiuta...), ripetitiva, con mancanza di qualsiasi tocco di originalità o plus a cui si è magari abituati in altre strutture (scordatevi una pizza!), servizio bibite senza fai da te (il che significa fare la coda per ogni bicchiere ad ogni pasto, e spesso dopo una coda dietro 8-15 persone viene dato un bicchiere di acqua o bibita da 0,25 cl (!!), in quanto i bicchieri capienti sono in scarsa disponibilità. In tutti i bar lo standard è dare da bare in bicchieri di plastica (non usa e getta), spesso lavati a rubinetto (!!). In diverse occasioni i bicchieri usa e getta non erano disponibili. Complessivamente scarsa pulizia nel settore alimentare e bibite. Settore ristorazione che arriva forse a un 3 stelle. 2) Servizi sottodimensionati: mi riferisco alla coda da fare a colazione, pranzo e cena per accedere alle sale pranzo (salvo arrivare a inizio o a fine pasto); animatori che si impegnano (i capi), ma sono troppo pochi e privi di esperienza...., bar che chiudono alle 23.00 !!!!(per rimanere aperti solo a pagamento dopo tale ora). 3) Gli italiani erano circa il 40-50% del totale. Il resto russi, polacchi, ucraini e pochi altri europei: non me ne vogliano, ma chi sa come si comportano mediamente i turisti di certe nazionalità (leggi soprattutto russi) in fatto di bere (eccessivo, fino all'ubriacatura), rispetto delle regole (code), etc, mi capirà.
4) L'accesso al mare avviene da pontile fisso (salvo una pozza delle dimensioni di circa 15x15 m con altezza media 50-80 cm). Per 10 giorni su 15, ogni pomeriggio il mare era caratterizzato da una forte corrente che ha comportato più volte il divieto di balneazione(nei resort adiacenti verso Naama bay il problema si pone molto meno). La barriera corallina viene sistematicamente disgregata dai suddetti "turisti" e risulta tra le peggiori viste a Sharm.
Conclusioni: se volete per forza andare con alpitour è decisamente meglio il Villaggio Bravo. Io qui non ci torno.

Punto di forza
Camere belle, ampie, ben tenute, ben pulite (in confronto ad altre strutture); Ombrelloni e lettini mare superiori alla media; Servizio medico eccellente; servizio diving eccellente
Punto debole
Cucina vergognosa; Servizi sottodimensionati, con orari ridotti; Elevata presenza di turisti internazionali; mare adatto a buoni nuotatori (forti correnti per metà giornata circa); barriera corallina limitrofa profondamente deteriorata
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

ottimo per qualità/prezzo

Vacanza meravigliosa, avevo un pò paura per la gastrointerite avendo due bambini di 5 e 7 anni, invece con un pò di prevenzione (enterogermina da una settimana prima di partire) e di attenzione (lavarsi i denti con l'acqua delle bottiglie e mettere una maglietta per entrare nei due ristoranti che hanno l'aria condizionata a mille) è andato tutto bene. Le camere belle e ampie, con poche lire egiziane di mancia al ragazzo delle pulizie avevamo sempre bottiglie d'acqua fresca tutti i giorni in camera e una pulizia impeccabile. Per quanto riguarda la cucina si sa siamo italiani e all'estero non siamo mai contenti, ma abbiamo sempre mangiato un pò di tutto, anche i bambini, senza grandi problemi. Il mare e la spiaggia poi sono una meraviglia, chi va a Sharm dovrebbe sapere che l'acqua fronte spiaggia è bassa e che poi c'è la barriera corallina oltre la quale si sprofonda anche di 50metri. In generale per quello che abbiamo speso (bambini gratis) è sicuramente un ottimo resort.

Punto di forza
Posizione, mare e spiaggia, camere spaziose e sempre a posto
Punto debole
scarsa assistenza italiana
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Sicuramente da provare

La nostra vacanza iniziata il 27/06/2010 è stata splendida.

Cucina: ci siamo trovati piuttosto bene, anche i ns bambini hanno assaggiato un pò di tutto senza problemi. Alcuni piatti venivano evidentemente riciclati dal giorno prima, ma era sufficiente lasciarli nel vassoio. La pulizia in ristorante in effetti non è molto accurata, ma siamo all'estero e ci si deve adattare (spesso anche in Italia ci si deve adattare!!!).

Personale gentile, escursioni interessanti e guide molto competenti e disponibili. Animazione adorabile: sempre presente ed attiva con discrezione. Siamo stati perfettamente seguiti dall'arrivo in aeroporto fino alla partenza.

Servizi/strutture disponibili secondo orari stabiliti ad eccezione del pontile che era agibile in base alle condizioni del mare.

E' sempre bene informarsi sul territorio che si intende visitare, mi stupisce chi critica la "pozza d'acqua" (la bassa marea esiste anche a Sharm!) o la barriera corallina - si sa che chi non ha molta confidenza con l'acqua si accontenta della piscina o è benvenuto a Lignano :)) -

Punto di forza
la struttura e l'animazione, disponibile e mai invadente
Punto debole
la pulizia in ristorante
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

commento personale

la vacanza e' anadata bene, la struttura e' all' altezza; ma un appunto sul cibo che non e' certo all' altezza delle stelle che espongono (anche se la cucina e' internazionale).
In generale direi che e' un 4 stelle, perche' sia nei servizi che nel personale non fornisce alla clientela un servizio da 5 stelle.
Gli animatori sono simpatici e bravi.
Un appunto grave lo farei sul fatto che alle ore 18,30 circa di ogni giorno (sette) passano a spruzzare con atomizzatori uno strano liquido che dovrebbe servire ad evitare che gli animali (zanzare e altro) disturbino la clientela. sicuramente quello che spruzzano e' altamente nocivo alla salute dell'uomo e di tutti i bimbi che frequentano l'hotel.
Il tutto meriterebbe una considerazione da parte vostra.
Se mi date un indirizzo mail vi posso spedire al documentazione fotografica che attesta come si presentano le camere ed i giardini mentre spruzzano! Alla faccia della salute.
Senza alcuna polemica; ma; si i responsabili spiagge si preoccupano tanto dei pesci e della barriera corallima; ma ci fanno respirare non so che cosa in quei momenti.
Grazie
Giancarlo Minotti
Il mio commento e' comunque positivo a parte questo piccolo particolare!

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi