Dettagli Recensione

 
Emotions Juan Dolio
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il 4 stelle perfetto

Vacanza meravigliosa.
Resort meraviglioso che a noi (io e il mio fidanzato) è piaciuto moltissimo, un'oasi di tranquillità lontano dalla città.
Lo ritengo la soluzione perfetta per il giusto mix tra relax e divertimento per ogni tipo di viaggiatore, da chi viaggia in coppia, a chi in famiglia con prole a seguito.
Si trova in mezzo al verde tra rigogliosi giardini, piante e palme da cocco, proprio davanti ad una lunga spiaggia di sabbia bianca e soffice come il talco (la spiaggia di Juan Dolio), lambita da acque turchesi. Un piccolo paradiso insomma.
Il villaggio non è molto grande, è bensì raccolto e questo permette si instauri un bel clima familiare tra tutti, facilitato soprattutto dalla sconfinata cortesia, affabilità e simpatia del personale.

La struttura è molto curata e la nostra camera l'ho trovata semplicemente bellissima, spaziosa, moderna, arredata con raffinatezza, dotata di diversi comfort, TV a schermo piatto, bagno ampio con set cortesia + phon. Abbiamo inoltre avuto la fortuna della vista mare, non dico altro. Corredi profumati, pulizia quotidiana molto buona.

Belle e scenografiche le piscine collegate, peccato solo per il solarium un po' risicato. Comunque l'area piscina è la mia preferita, collocata come una specie di piazzetta con attorno birreria, caffè e wine bar. Infatti devo dire che nonostante le modeste dimensioni del villaggio, vi si riesce a trovare praticamente tutto (c'è la Spa, la discoteca, vari bar più ristoranti tematici, l'area fitness, il teatro..).

Adeguati gli spazi per praticare attività sportive e ludiche, organizzate da un staff di animatori davvero in gamba. Di giorno non li ho sempre seguiti, ma la sera sì, e non mi sono persa al teatro nessuno dei loro spettacoli, che ho trovato di ottimo livello. Riguardo al teatro, c'è da dire che c'era sempre un bel po' di confusione (ovviamente), pertanto se possibile non consiglio le camere che sono in zona (e sono le king superior solo per adulti, se non ricordo male).
Per stare in forma c'è anche una valida palestra e si può giocare a tennis. Dico per stare in forma perchè con la formula all inclusive è davvero dura...
Oltre a ciò si mangia molto bene e la scelta proprio non manca. Colazioni infinite con un po' di tutto. Indimenticabili i frullati di frutta fresca.
Poi ci sono vari ristoranti a tema (tra cui quello italiano), tutti à la carte, oppure il buffet "centrale", che ho sempre trovato di livello e ricchissimo di verdure fresche ogni giorno. Per quanto riguarda l'atmosfera, insuperabile il ristorante sulla spiaggia con la terrazza. Noi abbiamo provato un po' di tutto e mangiato bene ovunque. Direi che dove forse ho mangiato meglio è stato al ristorante dominicano, dove la qualità era davvero superiore.
Bravi i camerieri e bravissimi i baristi. E poi che sorrisi meravigliosi anche quando sono stanchi morti...

E' stata davvero una vacanza completa, una specie di sogno, durato purtroppo troppo poco. Non vedo l'ora di tornare.

Punto di forza
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Silvia
18 Novembre, 2018
Quando sei stata? Apre a dicembre 2018 o sbaglio?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Anna
17 Dicembre, 2018
Ciao, ci sono stata prima che diventasse un Bravo
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi