Dettagli Recensione

 
Gran Bahia Principe el Portillo
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Gran bella vacanza

Bellissima vacanza grazie a personale stupendo, a mare e spiaggia da sogno e a questo villaggio che consiglio perchè ottimo su quasi ogni aspetto. Lo preferisco tra l'altro al Gran Bahia del Bavaro, perchè questo è un po' più piccolo e pertanto meno dispersivo e più godibile.
Davvero belli gli alloggi, accolti dentro a questi graziosi edifici tutti a pochi passi dalla spiaggia, in mezzo a tanto verde e rigogliose piante e palme da cocco. La nostra camera era davvero molto accogliente e tanto spaziosa, aveva un bel balcone, aria condizionata, bagno privato con doccia e vasca idromassaggio, scrivania, televisore, cassaforte. le migliori sono quelle presso il corpo centrale (non a caso costano di più).
Come dicevo, la spiaggia ce l'hai proprio davanti. E' tenuta benissimo e la sabbia è soffice come il talco. Da una parte dopo un po' si è "bloccati" da una fitta foresta di mangrovie, ma se invece si cammina verso l'altra estremità, la passeggiata volendo può diventare lunghissima (noi un giorno abbiamo camminato per quasi un'ora e mezza e volendo si poteva andare ancora avanti!).
Mare semplicemente.. caraibico!! Abbiamo fatto tantissimo snorkeling e ci siamo dilettati pure con l'windsurf. Poi volendo per stare in forma c'è anche un campo da tennis, una bella palestra ed anche una SPA davvero di buon livello (al solito, massaggi e trattamenti si pagano - e neanche poco!).
Servizio in spiaggia buono e personale in generale squisito. Si respira una bellissima atmosfera in questo villaggio grazie alla professionalità e abnegazione di tutti.
La formula all inclusive è veramente fatta bene, ha praticamente ogni cosa e di qualità, non speculano affatto. Il servizio bar è sempre disponibile.
Incredibilmente ottima la cucina. ma ci tengo a sottolineare quella del ristorante internazionale a buffet. Infatti, a dispetto di ciò che in genere accade, al buffet principale si mangia MOLTO meglio che nei ristoranti tematici ove è necessaria la prenotazione. Sia a colazione che a pranzo e cena abbiamo trovato ogni ben di dio, con ampia scelta e molta qualità. Tanta sempre la frutta e abbondante la verdura. Dolci squisiti!
Poi nei ristoranti à la carte, oltre a non mangiare bene, sappiate che l'aria condizionata è a palla e guai a non mangiare con un maglione addosso.

Bravi i ragazzi dell'animazione, sempre presenti, originali e con tante attività. Meno entusiasmanti invece gli spettacoli serali..

Punto di forza
La posizione, l'ambiente, il personale, le camere.. quasi tutto!
Punto debole
- I ristoranti alla la carte sarebbero da rivedere per come propongono le portate e per la qualità delle stesse.
- Wi-fi: un disastro. Solo 1 ora al giorno gratis presso la reception, oppure 15 euro al giorno! Consiglio vivamente di recarsi a Las Terrenas per comprare una sim locale, con 10 euro telefonate + internet ovunque.
- In spiaggia i venditori locali danno veramente fastidio, è un continuo assedio, certi giorni non ne potevo davvero più.
Escursioni consigliate
Escursioni secondo me imperdibili che mi hanno regalato emozioni indelebili: l'uscita per avvistare le balene di Samanà;
El Salto del Limon (Penisola di Samaná): una cascata stupenda che con un tuffo di 40 metri precipita in una pozza d'acqua dolce e trasparente, il tutto in un contesto naturale bellissimo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi