Dettagli Recensione

 
Barceló Dominican Beach
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Che delusione

Credo sia la peggior struttura Barcelò in cui sono stato in vita mia. Mai ho trovato poi un tale abisso di differenza tra fotografie del catalogo e realtà. Soprattutto la spiaggia ci ha quasi scioccati per quanto fosse bruttina e mal tenuta. Sono qui a scrivere la recensione, pur rispettando il lavoro di tutto il personale che lavora in questo villaggio, per sconsigliarlo alla clientela italiana. Gli standard non sono i nostri, soprattutto per quanto riguarda la pulizia e la cura del cliente e.. la spiaggia!
Comunque l'atmosfera è allegra, la struttura non è affatto male ed il personale in generale è abbastanza carino e gentile, salvo eccezioni, soprattutto di mattina..
L'accoglienza è stata piuttosto fredda e poi... la camera! Inizio subito col dire di chiedere l'alloggio nella zona Elite Club, l'unica che si salva a mio modesto parere. Chiedete altrimenti la vista Oceano, ripaga perlomeno di diverse mancanze nella stanza. Oppure in generale andate in una suite così si va sul sicuro!
La nostra camera era davvero poco confortevole, l'impianto di climatizzazione era vecchio e carente, 24 ore su 24 odore di muffa/stantio e la sensazione di freddo-umido, una sola presa per la corrente (che si trovava in bagno!), wi-fi a pagamento e lento. Non parliamo poi della pulizia, non solo sommaria, ma anche si dimenticavano di fartela! Oppure capitava che la facessero alle 3.00 del pomeriggio, andava insomma a pura fortuna! Ma robe da matti. E osservate bene i corredi che vi mettono: un giorno ci hanno messo delle lenzuola piene di chiazze gialle..
CAMERA DA DIMENTICARE.

Ma se della camera alla fine te ne puoi anche fregare, ti ci abitui e amen, la stessa cosa non può accadere per la spiaggia, la più grande delusione dell'esperienza qui: nelle foto avevamo visto questo grande arenile di sabbia bianca, punteggiato da altissime palme e bagnato da un luccicante mare turchese. Ebbene, ci siamo trovati davanti ad una spiaggia per metà "mangiata dal mare" e stracolma di alghe (quasi mai tolte), con un mare che per apprezzarlo dovevi nuotare un bel po' lontano da riva. Ovvio che ciò non sia colpa dell'hotel (le correnti e quant'altro non si possono regolare), ma provate a mettervi nei nostri panni: in questo tipo di vacanza, la spiaggia è tutto!

Invece siamo rimasti sorpresi per l'offerta ristorativa, ampia e di buona qualità. La cosa ci ha davvero risollevato il morale.. C'è un'ampia gamma di ristoranti tra cui scegliere e sono uno migliore dell'altro direi, poi va a gusti ovviamente. Il servizio nelle sale è molto curato, il cibo è vario e di qualità. Consiglio quello giapponese: pesce ottimo! Ricche e gustose anche le colazioni.
Poi ci sono vari bar nel villaggio, ben riforniti, anche se i cocktail che preparano sono davvero pessimi...

Insomma, per rilassarci ci siamo anche rilassati, ma la vacanza è stata una delusione incredibile.

Punto di forza
La posizione tranquilla.
La cucina.
Punto debole
Camere obsolete e poco funzionanti; asciugamani vecchi e macchiati.
A gennaio: spiaggia NON caraibica.
Escursioni consigliate
Il Parco Manati.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi