Dettagli Recensione

 
Viva Wyndham Tangerine
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Stupendo per i kiters!

Cabarete è una zona veramente fantastica per gli sport acquatici. Se poi amate il kite, qua è divertimento assicurato, si fanno un sacco di amicizie e ci si diverte tantissimo. I centri/scuola kite sono tanti e molto vicini al villaggio. Ce ne è per tutti i gusti e le tasche, guardateli un po' tutti prima di scegliere.
Noi siamo tornati a casa entusiasti: abbiamo beccato sempre ogni giorno onde di buona altezza e tanto vento, una goduria.
Per chi non praticasse kite, sulla spiaggia a disposizione ci sono: campo da beach volley, tavole da windsurf, dei catamarani, scuola di diving (il centro lo consiglio soprattutto per le belle escursione organizzate fuori).

Il Wyndham Tangerine non ha standard elevati, ma sinceramente io con la formula all inclusive ho pagato una cifra quasi ridicola per una settimana.. Ed ogni cosa era al suo posto.
Io e i miei amici (4 uomini di 32 anni) ci siamo concessi una Superior con vista mare: luminosa, spaziosissima, balcone con bei pavimenti, sedie e tavolino, arredi vivaci e di gusto, bagno molto grande ed in ottime condizioni.
Pulizia forse un po' troppo superficiale, ma non siamo stati a guardare il pelo nell'uovo. Asciugamani e lenzuola morbidi, minibar sempre fornito e rifornito, aria condizionata ben funzionante (un po' troppo rumorosa al dire il vero, ma al terzo giorno non l'abbiamo più sentita!).
Tutte le camere si trovano all'interno di diversi edifici a due piani; edifici circondati da giardini botanici veramente bellissimi.
Nel villaggio c'era una clientela molto mista, da famiglie con bambini (anche tanto piccoli) a coppie, a gruppi di amici.
La struttura è proprio sul mare, davanti ad una bella spiaggia sabbiosa orlata di palme da cocco, sotto le quali piazzarsi col proprio lettino.
E poi il mare.. e il vento ed il kite.. Ci siamo divertiti e stancati tantissimo!
Per il resto, i servizi all'interno sono numerosi: tante piscine, una molto grande e sempre pulitissima, quelle per i piccini, zone relax e solarium, aree bar sempre efficienti (ma voto zero ai baristi per come fanno i cocktail alcolici. Ho sempre avuto questo problema a Santo Domingo, non so perchè).
Due parole a parte per l'animazione: ragazzi fantastici, simpatici, mai fermi e pure tanto tanto bravi. Idem per l'intrattenimento serale. Io e i miei compagni di avventura potevamo tranquillamente starcene per i fatti nostri a ridere, scherzare e bere, ma alla fine per diverse sere abbiamo assistito agli spettacoli. Altre invece ce ne siamo andati proprio a Cabarete, che dista neanche dieci minuti a piedi, perchè c'è bella musica sulla spiaggia e un sacco di localini. Volendo si cucca anche, che non guasta!

Capitolo cucina: come prima cosa, non si muore di fame. Il ristorante a buffet principale, attivo a colazione, pranzo e cena, è il classico buffet internazionale dove solo se sei abile puoi trovare piatti buoni da gustare (parlo da italiano ovviamente)! Per comodità ci siamo andati spesso, anche perchè ogni sera i temi culinari erano diversi (messicano, asiatico eccetera). Però in tutta onestà consiglio gli altri due ristoranti, compresi nel prezzo, è necessaria solo la prenotazione alla mattina alla reception. In entrambi stai seduto come un cristiano al tuo tavolo e ordini al cameriere (no buffet ): uno è italiano ("la vela"), l'altro messicano. La pizza è molto buona, non lo avrei detto mai.
Insomma, un villaggio a mio modesto parere molto buono per tutti. Certo che per i kiters è proprio il top.
Un appunto finale: nei punti negativi ho indicato alcuni aspetti che comunque andrebbero migliorati qualora alzassero un po' i prezzi; nel senso che per certe cifre pagate, non puoi pretendere anche quelle cose.. Non so se mi sono spiegato.

Punto di forza
Posizione perfetta per chi ama gli sport d'acqua.
Meraviglioso mare per i kiters.
Rapporto qualità/prezzo.
Punto debole
Wi-fi a pagamento e caro.
Cassaforte a pagamento.
No cambio teli mare.
Pulizia ai ristoranti.
Ci vorrebbero maggiori controlli sugli esterni al villaggio che "si infiltrano" e fanno fare le code pure a te che alloggi al Viva!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi