Dettagli Recensione

 
Bravo Viva Dominicus Beach
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Posto fantastico ma i dominicani...

Maggio 2010 - viaggio di nozze - 15 gg:

Volo aereo con Blue Panorama eccezionale: finalmente un aereo pulito e un pilota impeccabile.

Appena atterrati i 32°C e il 98% umidità ci danno il benvenuto, inizia così la nostra luna di miele e siamo entusiasti. Ottima l'accoglienza italiana sin dall'aeroporto, un po' invadente invece quella dominicana che letteralmente ti strappa le valige di mano e senza mezze parole ci chiede 5 Euro dopo 20 metri per il fondamentale serzio offerto.

Trascorrono piacevolmente i primi giorni, ci ambientiamo al fuso orario e alle abitudini della struttura. Ulteriore nota di merito all'animazione italiana (Bravo Club) che ha saputo coinvolgere anche un orso come me nelle attività quotidiane. Simpaticissimi e bravissimi!

Nota di demerito invece al personale dominicano dell'albergo che letteralmente ci assale di richieste per farci partecipare ad una misteriosa presentazione a loro dire molto vantaggiosa per i nostri futuri viaggi: il "VIP Club". Ma vista la strana insistenza decidiamo di non partecipare e per altri 10 giorni riceviamo non meno di tre richieste al giorno, fino a quando terminata la pazienza ho dato una delle mie "gentili" risposte... Veniamo però a scoprire da altri amici in viaggio che hanno invece partecipato, che l'offera era vantaggiosa sì, ma per loro: bisognava aderire pagando una piccola quota di 500 (dico cinquecento) Euro l'anno per poi rinunciare all'assistenza italiana e affidarsi totalmente alla struttura!!!!! Ma siamo matti?!?!?!?!!

Cosa dire invece del personale della sicurezza che il primo giorno mi avvicina per offrirmi ogni tipo di droga... meno male che si tratta di un prestigioso albergo 4 stelle super lusso (almeno così è venduto in Italia).... inizio a sentirmi preso per i fondelli, un po' come un pollo deficente da spennare. Ma per chi mi hanno preso? La vacanza idilliaca lascia il posto per qualche momento alla voglia irrefrenabile di fare un vero e proprio casino ma.... sono in luna di miele, cazzo!

E' il momento della prima escursione alla volta di Catalina. I luoghi sono incantevoli e trascoriamo una giornata fantastica. Ancora una volta però le usanze locali riescono a rovinare l'atmosfera paradisiaca: appena scesi dal pulmino veniamo assaliti dall'accoglienza locale e a mia moglie viene messo sul capo un cappello folcloristico: sembrava una cosa gentile, le faccio una foto e immediatamente le tolgono il cappello e mi chiedono dei soldi.... Belle merde! La cosa si ripete altre tre volte a distanza di poco tempo, ma a questo punto decido di ricambiare con la stessa "gentilezza".... e l'escursione è trascorsa serenamente. La barriera corallina è decisamente misera, ma ne vale la pena. (attenzione alle scottature)

Giunge così il primo fine settimana e con stupore già dal venerdì l'animazione si prodiga nel prepararci emotivamente all'orda di dominicani che tra sabato e domenica avrebbe invaso la struttura?!?! Noi non capivamo, ma giunto il momento vi assicuro che avremo preferito continuare a non capirlo. La struttura Viva Dominicus Palace in bassa stagione (per loro) svende i weekend offrendo dei pacchetti a prezzi stracciati ai dominicani (ricchi). Non ho mai visto una cosa del genere (e in Italia pensavo di aver già visto molto). La struttura diventa di colpo al pari dell'ultimo dei motel: piatti spochi abbandonati in spiaggia, bicchieri nelle siepi, dentro la piscina, nella sabbia, gente che urla ovunque, ogni forma di divieto ignorata totalmente.... i termini "sporchi" e "maleducati" non sono sufficienti a descrivere quello che avevamo di fronte. Addirittura non ci osavamo andare al bar per non calpestare il merdaio generato. Avessi immaginato solo la metà di questo schifo, vi assicuro che avrei cambiato destinazione. Trascorrono i giorni, la struttura viene ripulita e solo martedì è di nuovo presentabile.

Peccato che casualmente si sono dimenticati di informarci che maggio è già parte della stagione delle piogge e il tempo non sarebbe mai potuto cambiare come invece hanno cercato di farci credere ogni giorno... pazienza, al tempo non si comanda; spero che questa recensione sia ultile almeno in futuro ad altri viaggiatori... Il tempo perennemente brutto ci obbliga quindi a sfruttare l'all inclusive insieme ad altri amici in viaggio come noi (ottimo il servizio offerto e gentilissimi tutti). Pensavamo di essere dei vacconi da festa, ma dopo quello che abbiamo visto nel weekend, ci sentivamo più come signorine all'ora del The.

I giorni trascorrono lieti e in prossimità del sabato successivo decidiamo di fare un'escursione per evitare almeno un giorno l'albergo all'arrivo dei barbari... Ma ancora una volta (è stagione delle piogge) non si esce in barca a causa del tempo e salta così l'escursione... peccato. Assistiamo rassegnati al disgusto dominicano, non potendo fare diversamente.

Termina così la nostra vacanza: un po' amara per alcuni versi, molto piacevole per altri. Ci scambiamo i recapiti con i nostri nuovi amici e facciamo volta per l'Italia nuovamente con Blue Panorama (ancora una volta pulito e confortevole).

Se tornerei? Assolutamente NO! Andate a vedere Cayo Largo e poi mi dite. Che siate amici, coppie o in luna di miele, posto e persone sono tutta un'altra cosa! Quelli sono i veri Caraibi.

A tutto lo staff italiano invece i nostri più vivi complimenti, speriamo di incontrarli di nuovo da qualche altra parte nel mondo!

Ai dominicani, l'augurio che prima o poi si rendano conto di vivere in un paradiso e inizino a rispettarlo in quanto tale.

Buon viaggio a tutti! ...da un'altra parte ;-)

Punto di forza
mare, animazione italiana, clima, natura
Punto debole
i dominicani
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tommy
05 Novembre, 2010
Ciao mi dispiace per la tua luna di miele ma volevo puntualizzare 2 cose:
1)non sei il primo che si lamenta per la pioggia e "l'invasione" causa la bassa stagione... Allora prima cosa se tutti vi sposate a maggio giugno luglio perchè andate ai Caraibi che anche i sassi sanno che inizia il periodo delle piogge e degli uragani???!!!(maggio-ottobre)
2)che la gente ti stressa un po' per venderti ogni cosa dai souvenir alle foto, è normale vista la povertà, prova ad andare i Egitto e poi mi dici chi è più sporco e maleducato!!!
Quindi magari sarebbe meglio tornarci una volta ancora nel periodo giusto:-) per poter giudicare....no?
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi