Dettagli Recensione

 
Bravo Viva Dominicus Palace
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Viva Domicus Palace... meraviglioso!

Dopo la deludente esperienza al Bravo Club in Egitto eravamo un po' titubanti nel ripartire nuovamente con una struttura Bravo, ma il rischio e' stato ampiamente ripagato da una struttura ottima, enorme e bellissima.

Partiti dal 14 al 22 dicembre 09, il Viva Dominicus si divide in tre zone: Palace, Beach e Resort ogni zona ha la sua peculiarità (ad esempio il beach e' suddiviso in tanti bungalow vicini alla spiaggia) inizialmente pensavamo che il nostro all inclusive comprendesse solo i bar e i ristoranti del Palace...ma non e' così (in questo caso la nostra agenzia di viaggio e' stata carente nell'informarci) tutta la struttura Viva Dominicus e la relativa spiaggia antistante erano tutto incluso, il tutto si traduceva in una lunghissima spiaggia di sabbia bianca di circa 2 km con palme, ombrelloni e lettini disponibili sempre e per tutti a tutte le ore, le piscine (ben 4) erano belle e curate (soprattutto le due principali vicine alle hall dell'albergo). All'interno si trova anche un centro benessere (a pagamento) e la palestra (free).

I bar non si contano da quanti sono, distribuiti su tutta la struttura fornivano da bene a tutti gli orari, i ristoranti self service sono molto grandi e riforniti di tutti i cibi possibili inoltre vi sono ben 5 ristoranti tematici che essendo molto piu' piccoli e serviti al tavolo devono essere preventivamente prenotati, con il risultato di mangiare sempre in modo diverso ogni sera (pizzeria, orientale, messicano, italiano, alla griglia, sulla spiaggia e il gran finale con il VIP restaurant che con un piccolo supplemento di 20 dollari ti fa assaggiare cibi particolari e raffinati).

Per le escursioni, ne abbiamo fatte due: l'isola Saona e il crazy wheels. La prima, l'isla de Saona e la piu' gettonata ci si puo' arrivare sia con la lancia veloce che con il catamarano, la scelta della lancia veloce e un po' piu' costosa ma fidatevi e molto piu' interessante, il motivo e' che nelle stesse ore di durata dell'escursione si passa molto meno tempo nelle barche e molto piu' tempo a vedere dei posti straordinari, in primo luogo ci si ferma nella zona in cui abitano gli iguana, e poi nella zona delle mangrovie, si riparte poi all'isola della catalinica (dove si congiunge il mar dei caraibi con l'oceano) e poi ci si ferma sulle secche dove intorno al mare aperto si scende dalla barca e l'acqua arriva al ginocchio....spettacolare! Dopo diversi bicchieri di cuba libre si riparte alla volta dell'isola di Saona dove davvero si puo' avere uno scorcio di spiaggia maldiviana di sabbia bianchissima e di mare cristallino, coralli e relax, il massimo!! Lì si mangia e si beve, sulla spiaggia poi si riparte alla volta delle piscine naturali: anche questa e' una secca con l'acqua che arriva alla vita in cui vi abitano delle bellissime stelle marine grandi come due mani che si possono prendere e vedere da vicino...si può fare anche snorkeling (sul catamarano si passano 4 ore in navigazione e ci si ferma solo nell'isola di saona...tutto il resto non si vede). La seconda escursione l'abbiamo fatta con il crazy wheels in pratica di tratta di guidare un quad e poi un Dune buggy in mezzo alle coltivazioni delle canne da zucchero e alle povere abitazioni dei residenti locali (importante: portatevi penne, caramelle quaderni e cio' che volete per i tanti piccoli bambini che si fermeranno nelle varie tappe a chiedervi aiuto). Al di là dei poveri bambini il giro con i quad e' stato divertentissimo ci sono da superare dislivelli notevoli in mezzo a pozzanghere enormi e buche con notevoli schizzi di fango...ci siamo poi fermati ed abbiamo preso il dune buggy tutto carenato e con quello abbiamo attraversato sullo sterrato ad oltre sessanta km orari le immense coltivazioni di canna da zucchero (che abbiamo anche assaggiato), una esperienza elettrizzante, divertente con pizzico di rischio!

In conclusione la vacanza e' stata perfetta, abbiamo mangiato tanto e bene, il mare stupendo la piaggia infinita e le escursioni fantastiche, l'unica nota dolente sono gli atteggiamenti dei SOLI baristi nei bar...svogliati, lenti...per certi versi quasi maleducati, per il resto tutto il personale coinvolto (donne delle pulizie, ristoranti, inservienti...sono gentilissimi). Questa vacanza di 9 giorni e' stata fantastica pertanto la consigliamo a tutti ne rimarrete ampiamente soddisfatti come noi...

Punto di forza
struttura enorme composta da tre tipologie di villaggio (Palace, beach e resort) tutte incluse nella formula all inclusive, 2 km di spiaggia, mare bellissimo (a volte un po' troppo mosso), 4 piscine di libero accesso, 2 grandi ristoranti self service e ben 7 ristoranti a tema gratuiti con prenotazione.
Punto debole
il servizio dei baristi: lenti e svogliati.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi