Dettagli Recensione

 
Jumbo Watamu
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

pessimo

allora iniziamo la lista dei punti deboli dal mare che quando si presenta la bassa marea per fare il bagno devi fare kilometri mentre quando la marea è alta le onde ti portano via. e pazienza, uno quando va in kenia non può aspettarsi un grande mare. se volete fare una passeggiata in tranquillità scordatevelo perché sarete assaliti da minimo un centinaio di beach boys insistenti, maleducati e strafottenti. questo praticamente solo davanti al villaggio. ci hanno detto che sanno gli arrivi e si posizionano davanti all'hotel dove arrivano le mozzarelle ma durante tutto il soggiorno noi li abbiamo visti solo davanti al jumbo e né all'eden né al valtur. passiamo poi alla pulizia del villaggio. vi raccomando il bar alla spiaggia dove non esistono bicchieri usa e getta ma in vetro che vengono lavati con uno straccio con del detersivo buttato sul lavandino. le camere avrebbero bisogno di manutenzione perché i bagni non funzionano i condizionatori idem le docce non ne parliamo sia nelle camere che nelle aree comuni. possiamo dire comunque che dopo una prima discussione iniziale poiché ci hanno dato una camera con il bagno rotto dopo un viaggio di circa 20 ore, il direttore si è prodigato per risolvere tutti i problemi che ogni giorno ci hanno accompagnato. abbiamo trovato lenzuola gialle asciugami che sapevano di acqua morta e camera dove la pulizia era molto ma molto sommaria. altra cosa devastante da tener presente è che il villaggio si trova a circa 2 ore e mezza di strada da monbasa e l'ultimo tratto è dissestato con buche enormi che ti fanno sobbalzare in continuo. non ti puoi muovere dall'hotel perché di notte la strada che ti porta all'hotel che più o meno sarà 7 km di lunghezza é molto pericolosa e nessuno si prende la briga di rischiare per portarti fuori. prezzo circa 30 euro di taxi per andare e venire dall'hotel a watamu.

Punto di forza
sinceramente non so trovare un vero punto di forza di questo villaggio perché non mi è piaciuto neanche un po'. forse l'animazione molto soft e per niente insistente con le persone che vogliono starsene tranquille. ragazzi molto gentili. la cucina poco varia ma molto buona
Punto debole
vedi commento
Note sul volo
il volo operato con air italy è andato tranquillo all'andata mentre al ritorno alzata alle 3 del mattino per essere all'aeroporto per il volo alle 9 e 20. ci comunicano che il volo è in ritardo di circa un'ora. arriviamo all'aeroporto e il ritardo è stimato di 3 ore. cancellato il volo su milano, ci mettono tutti sul volo per verona e i passeggeri di milano devono scendere a verona e prendere il bus navetta per malpensa. ma il bello viene all'arrivo quando metà bagagli escono mentre l'altra metà ci comunicano sono rimasti in kenia perché probabilmente l'aereo non ce la faceva con il peso. al solito ci hanno avvisato all'arrivo ben sapendo che non era possibile caricarli tutti. quindi siamo tornati a casa con una valigia sì e una no. la mia rimasta in kenia arriverà stasera a bologna e dopo qualche giorno spero di poterle riavere a casa spero intatta
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da bingotime
20 Marzo, 2012
Ultimo aggiornamento:
20 Marzo, 2012
non è certo colpa del villaggio se ci sono i beach boys e sicuramente eravate in safari il mercoledì per non aver visto davanti all'eden tutti i BB ad aspettare gli arrivi.
io non ho sentito odori strani ne negli asciugamani e ne nelle lenzuola...sarà cambiata l'acqua.
delle 2 ore e mezza per arrivare da mombasa lo si sà all'atto della prenotazione anzi prima(è scritto sul catalogo)e in kenya le strade sono quelle....informarsi prima no?
Inviato da adv
30 Marzo, 2012
questo è il commento del tipico italiano medio che vuole andare in vacanza in Africa e pensa di trovare i servizi come a Montecarlo! la gente come questa è meglio se se ne sta a casa propria in mezzo ai suoi umori, odori e pasta alla carbonara fatta come la fa mammà!!! capisco che il villaggio non sia tenuto come un Realis Chateaux ma dovete considerare che trattasi un paese del cosidetto terzo mondo... dovete farne di strada per allargare la vostra mente.
Inviato da denis
10 Aprile, 2012
noi non abbiamo trovato sporcizia o cattivi odori esattamente come tutti gli altri ospiti del villaggio. per quanto riguarda il fenomeno delle maree è tipico del kenya, forse basta documentarsi prima di scegliere una meta e magari decidere di andare altrove. I beach boys sono lì per fare il loro lavoro e dal momento che siamo noi ad andare nella loro terra, se la loro presenza disturba così tanto forse il kenya non fa per voi. Io credo semplicemente che abbiate sbagliato vacanza o forse non vi siete informati a dovere.
3 risultati - visualizzati 1 - 3