Dettagli Recensione

 
Jumbo Watamu
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Jumbo orange very easy viillage

Come dicevo nel titolo villaggio "EASY", siamo in Africa e ci siamo adattati ma se penso a quanti soldi ci hann chiesto mi innervosisco un po' ... Non li valeva sicuramente! Andateci consapevoli di quanto ho riportato! Detto questo abbiamo comunque passato una bella settimana di mare e calda! Ma sicuramente non ci tornerei più. Se aggiustassero alcune cose sarebbe molto doloroso ripartire per tornare a casa (cosa che rispetto ad altri viaggi quest'anno non e' successa). E come dicono loro "hakuna matata!".

Punto di forza
Sicuramente il mare con i molteplici colori e sfumature e le lingue di sabbia che consentono una fantastica balneazione. Cucina molto buona, pochi piatti ma buoni, lasciano solo un po' a desiderare i dolci (sempre gli stessi e abbastanza insapori). Frutta molto buona!
Punto debole
Beach boys troppo troppo troppo insistenti e invadenti! Ho assistito a scene raccapriccianti con loro che insultavano una signora a male parole urlandogli veramente cose irripetibili tutte in italiano solo perché non gli ha comprato una calamita! Alla fine ci siamo sentiti come in gabbia perché ogni volta che volevamo uscire per una passeggiata ne avevamo dietro almeno 6! E basta!!! La sicurezza è super corrotta da queste gang che si appostano lì davanti per risucchiarti! L'animazione non scende in spiaggia oltre la seconda o terza palma perché ne hanno preso uno per il collo! Ma si può! Va bene che siamo in Africa ma paghiamo per riposare e non per discutere ogni minuto con questi! E poi se osi dirgli basta loro rispondono "qui essere casa mia e non tua io fare quello che voglio! Via te arrivano altri!".
Altro punto debole: rapporto qualità prezzo del villaggio, io avevo una camera deluxe quindi ho pagato supplemento, la stanza e' identica alle superior ha SOLO la vista mare, e accappatoi che non mi hanno mai cambiato in una settimana, aria condizionata che quando uscivi dalla stanza si spegneva forzatamente.
ANIMAZIONE: erano pochissimi e quindi bisogna capire, pero' la mattina da proprio poco attiva e soprattutto molto ripetitiva sempre stesse attività, alla fine noioso. Idem il pomeriggio. Mini club sufficiente. Poco strutturato. Omar il migliore (era quello africano vi ho detto tutto). La sera pre e dopo cena un mortorio! Ci e pesata un po'. Premetto che noi abbiamo bambini quindi non ci interessava chissà che cosa, ma nemmeno così deprimente. Manca inoltre un bar con divani dove ce il teatro all'aperto (invece c'è solo un tavolo con una bottiglia di coca e una di fanta).
BICCHIERI DI PLASTICA inesistenti! Usano quelli di vetro mal lavati a mano male! Capisco il risparmio ma quello usa e getta molto molto più igienico! Con quello che paghi...
Note sul volo
volo Air italy da verona partito con quasi un'ora di ritardo, recuperato poi in volo. Sedili abbastanza scomodi, hostess poco gentili.
Ritorno viaggio infinito! Con scalo Roma allucinante!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da bingotime
02 Febbraio, 2012
Ultimo aggiornamento:
04 Febbraio, 2012
Beach boys troppo troppo troppo insistenti e invadenti! Ho assistito a scene raccapriccianti con loro che insultavano una signora a male parole urlandogli veramente cose irripetibili tutte in italiano solo perché non gli ha comprato una calamita!
=========================================
risposta

ero presente a questa scena,anzi c'ero proprio in mezzo visto che la signora in questione era la nostra amica.bisogna anche capire che questa ragazza era stata avvisata di non dare troppa confidenza ai BB...cosa
che non ha fatto ed aveva(a nostra insaputa)proprio ordinato la calamita
senza contrattare il prezzo.d'accordissimo che il BB ha spinto molto a parole ma anche la ragazza se l'è andata a cercare per di più negando in un primo momento di aver ordinato qualcosa al ragazzo.
========================================

Alla fine ci siamo sentiti come in gabbia perché ogni volta che volevamo uscire per una passeggiata ne avevamo dietro almeno 6! E basta!!! La sicurezza è super corrotta da queste gang che si appostano lì davanti per risucchiarti!
============================
risposta

comunque la sicurezza dopo quel giorno non ha fatto neanche toccare i tronchi di separazione ai BB e nn penso proprio sia corrotta da quella manica di spaccam......
===============================================================
risposta

L'animazione non scende in spiaggia oltre la seconda o terza palma perché ne hanno preso uno per il collo! Ma si può! Va bene che siamo in Africa ma paghiamo per riposare e non per discutere ogni minuto con questi! E poi se osi dirgli basta loro rispondono "qui essere casa mia e non tua io fare quello che voglio! Via te arrivano altri!".

==========================
risposta

ovvero vedere un film alla radio.
l'animazione io l'ho vista scendere da qualsiasi parte della spiaggia e nei 15 giorni che ho fatto nel villaggio(compreso la settimana sua,visto che eravamo nello stesso periodo)non ho proprio visto nessuno essere preso per il collo.

per il volo,lo scalo a roma era previsto già da prima quindi lo si sapeva prima di acquistare il pacchetto vacanze
In risposta ad un earlier comment

Inviato da michela
03 Febbraio, 2012
ma si può ragionare con italiani che vanno nel caso in specie in Kenia e che pretendono di essere in Italia!!!

bisogna rispettare i luoghi dove si vanno... il furbetto c'è ovunque, l'onesto pure... pasta sapersi comportare non certo da ingenui... le donne che danno confidenza ai locali non sanno che in Kenia le donne non hanno diritti per non dire altro???!!!

Prevenire è meglio che curare!

Per quanto riguarda l'animazione è come sparare sulla croce verde: io sono stata un'ospite dal 09 al 23 gennaio 2012 e non ho visto nessun trattamento coercitivo da parte appunto dell'animazione ma ragazzi che coinvolgevano gli ospiti senza essere invadenti, per me tutti bravi per volontà, correttezza, gentilezza da Salvo ad Angelo alla Claudia e Omar ed il capo animazione Vincenzo: BRAVI!
2 risultati - visualizzati 1 - 2