Dettagli Recensione

 
Jumbo Watamu
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Kenya fantastico, Orange Jumbo Club carino

Vacanzia in Kenya dal 21/08/11 al 29/08/11.
L'esperienza è stata MOLTO POSITIVA.
Il villaggio faceva parte del Jacaranda, è stato separato e dato in gestione ad In Viaggi solo quest'anno.
Per quanto riguarda alcuni servizi come bancomat, palestra e centro massaggi vengono utilizzati quelli del Jacaranda, a cui vi è libero accesso.
Il villaggio ha due piscine, di cui una,quella vicina alla spiaggia, dotata di idromassaggio.
Le camere e il bagno sono molto spaziosi, arredati in maniera semplice, ma molto carina (arredi identici a quelli del Jacaranda).
Quando siamo arrivati il villaggio non era più in costruzione come ho letto in tanti altri commenti (mancava semplicemente un muretto che separasse la sala ristorante dalla toilette che è stato ultimato in una notte).
I giardini ovviamente non sono così rigolgiosi come quelli del Jacaranda, struttura esistente da molti più anni, ma si tratta solo di una questione di tempo.
Il cibo era ottimo (pesce alla griglia, carne, pasta, ampia scelta di verdure crude/cotte, dolci e frutta).
Per quanto riguarda la sala ristorante, il terrazzo esterno risulta effettivamente troppo piccolo nel caso in cui il villaggio sia al completo (se siete in più di 6 spersone .... non è possibile mangiare inseme all'esterno, non Vi fanno unire i tavoli); nella sala interna fa un po' troppo caldo, mancano ventilatori e/o aria condizionata (ad agosto è sopportabile, ma quando farà più caldo... a gennaio e febbraio...?).
Passiamo all'animazione.
Animazione piuttosto tranquilla: 3 ragazzi e due ragazze tutti molto simpatici e dispoinibili, in porticolar modo il ragazzo keniota Omar. Il capo animatore era l'unico a dare l'idea di una scarsa simpatia... occorre conoscerlo.
ATTIVITA': risveglio muscolare/passeggiata lungo la spiaggia/acqua gym/ saluto al sole e lezione di balli latino-americani (se si crea un gruppetto di persone)...tutto molto tranquillo.
Altri sport: partite di beach volley, freccette.
Attività serali: quasi sempre piano-bar/karaoke, a volte giochi di gruppo, una sera a settimana vi sono gli acrobati (BRAVISSIMI) con successiva festa in piscina (si tratta di un bagno di mezzanotte) e cabaret l'ultima sera.

A noi è stata assegnata una camera vicinissa alla spiaggia, la vista era dunque stupenda.
Se vi è un problema in camera basta segnalrlo alla reception o ad uno dei camerieri che provvederanno immediatamente a risolverlo.
In definitiva il perosnale è sempre molto gentile ed efficiente.

Molte persone reputano una pecca la distanza dal centro di Watamu (20/30 minuti lungo una strada sterrata), per uscire la sera occorre chiamare un taxi, ma la strada è completamente buia dunque non invoglia molto (noi non siamo mai usciti). Non sarebbe una brutta idea se il villaggio organizzasse una navetta gratuita...
La spiaggia su cui si affaccia il villaggio è però stupenda, si trova di fronte alla famosa "Sardegna 2" , questo fa dimenticare la strada di cui abbiamo parlato sopra.

Per quanto riguarda i beach boys... di fronte a questa spiaggia ce ne sono tantissimi una volta oltrepassati i paletti per avvicinarsi al mare.... simpatici, anche se assillanti. Dopo i primi gg il pressing comque diminuisce.

Nell'insieme posso dare un giudizio positivo.

L'unica vera e propria pecca a mio parere è imputabile all'orario voli. Il giorno di partenza effettivo doveva essere il 21, ma effettivamente il volo è partito da Verona il 22 alle 00.30. Arrivo in villaggio verso le 14/14.30. Partenza dal villaggio il 29 h 7.00. Praticamente si tratta di 6 giorni e mezzo... Credo solo che al momento della vendita del pacchetto/viaggio i vari T.O. dovrebbero essere un po' più precisi in tal senso.

Punto di forza
- Piccolo villaggio, a misura d'uomo.
- Camere vicine al mare ed al ristorante (in alcuni villaggi occorre fare i km per arrivare in spiaggia).
- Ottima cucina.
- Possibilità di accedere ai villagi adiacenti (Jacaranda e Eden) dato che il villaggio è a 20/30 minuti da centro di Watamu.
Punto debole
- Odore di umidità nelle camere (dicono però che sia così in tutti i villaggi).
- Sala da pranzo: terrazzo esterno poco capiente e sala interna senza ventilatori e/o aria condizionata.
- Asciugamani un po' "grigiastri".
- Cassaforte a pagamento (a mio parere in una struttura 4, dovrebbe essere un serivzio gratuito).
Note sul volo
Volo Air Italy Verona/Roma - Mombasa
Ottimo volo, personale Air Italy disponibile.
Nota positiva, soprattutto durante il volo di ritorno (forse perché avvenuto di giorno), vi era un continuo servizio di bevande.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine