Dettagli Recensione

 
Jumbo Watamu
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

W il kenya, ma non inviaggi

Il Kenya è fantastico. O meglio, fuori dal villaggio tutto è fantastico: simpatia e cordialità della gente, sorrisi dei bimbi, colori della savana, movenze delgli animali... Anche il mare e la spiaggia a mio parere sono molto belli: il fenomeno delle maree rende i colori imprevedibili, se vi recate in Kenya con l'idea di fare lunghi bagni o snorkeling con facilità direi che avete sbagliato destinazione :)
Beach boys: affollano questa spiaggia, mettetela via vi assaliranno, ma tutto sommato dopo il primo giorno ce la si può fare, anzi sarà bello scambiare due chiacchiere con loro. :)
Detto questo passiamo al villaggio: come prima esperienza in Africa ho deciso di affidarmi ad un TO italiano, ma direi che sono soldi buttati, se avete contatti per affittare una villa fatelo.
Villaggio: carino con stanze spaziose e letto a mio parere FANTASTICO :) ma il villaggio è in costruzione ed a mio parere questo VA COMUNICATO da parte del TO e va applicata una tariffa diversa, altrimenti si tratta di qcosa simile ad un imbroglio. La cucina è discreta, nella media dei villaggi, se avete occasione mangiate africano ;) vi stupirà (magari fuori dal villaggio).
Spiaggia: ne ho già parlato, a mio parere molto bella.
Facilities: unico bagno pubblico è al ristorante centrale, e non segnalato... il bar della spiaggia vi darà bevande senza distributore, i teli mare scarseggiano, in stanza persiste odore di umido, certo siamo in africa e questa cose le tollero e non mi fanno arrabbiare.
mi ha fatto invece letteralmente INC...RE il comportamento dal capo animatore: antipatico, arrogante. Lo si poteva trovare privo della maglietta in viaggi, la mattina si svegliava per ultimo rispetto i suoi colleghi (certo la sera era impegnato a cantare e tenere sveglio chi la mattina si deve svegliare alle 5 per un safari...), mai avuto un'idea su come organizzare la serata, mai visto/sentito parlare di qualche attività programmata in spiaggia o in piscina.
alcuni esempi fantastici: serata africana, finisce lo spettacolo degli acrobati orrendamente accompagnato da basi musicali cannate... (poveri acrobati) al termine il suddetto si pronuncia: "la serata continua con l'Africa" ed intona "siamo i watussi, altissimi negri"... sbonk...
altra chicca: non mi è mai successo di sentire un animatore che, a pranzo con me, si lamenti del villaggio, del suo capo e dica "la spiaggia fa schifo"... doppio sbonk...

il jacaranda: è attaccato al jumbo, stessa spiaggia, diverse facilities, animatori sono solo 3, ma sono simpaticissimi ;) andate da loro!

detto questo: W l'Africa... andateci, immergetevi nella gente, parlateci, aiutateli se potete, se non riuscite pazienza, vi sorrideranno lo stesso...

Punto di forza
1. spiaggia e mare
2. simpatia dei kenyani
3. vicinanza con il jacaranda che salva la vacanza
Punto debole
1. capo animatore e di conseguenza il gruppo animatori
2. villaggio in costruzione
Note sul volo
Volo su boeing 757, aereo d'annata ma tutto sommato spazioso e personale disponibile.
partenza da Verona e non dallo scomodissimo Malpensa.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine