Dettagli Recensione

 
Club Vacanze Radisson Blu Hotel & Resort Abu Dhabi
Villaggi turistici negli Emirati Arabi Uniti
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

L'Hilton non delude mai

Siamo stati io e mio marito all'Hilton proprio a marzo 2017 e posso dire che ci siamo trovati molto bene più o meno sotto ogni punto di vista. La struttura si trova in eccellente posizione lungo la Corniche, a circa una mezz'oretta dall'aeroporto e molto vicino ai luoghi più interessanti da visitare (ad esempio la moschea di Sheikh Zayed è a un quarto d'ora di macchina).
Questo hotel ti offre praticamente ogni comfort, ma di certo non si parla di extra lusso, ma ad onor del vero il prezzo pagato è stato più che onesto.
Ci sono questi due enormi grattacieli luccicanti che, dopo il bellissimo impatto iniziale, scopri essere però anche un po' datati. Servirebbe una manutenzione, perlomeno dovrebbero eliminare o sostituire in toto le moquettes.
Hall ampia, luminosa, grandi pavimenti in marmo, vetrate, specchi eccetera: l'accoglienza è raffinata e molto cordiale.
Il personale tutto con cui abbiamo avuto a che fare è sempre stato professionale e molto molto cortese.
La nostra camera era vista mare, davvero molto grande e luminosa, arredi ben tenuti ed un materasso matrimoniale fantastico. Bagno ampio e pulito in modo impeccabile, anche se visibilmente datato. Quotidianamente ti rifornivano in camera di bottiglie d'acqua a volontà.
Comodissimo il poter raggiungere l'Hiltonia Beach Club tramite il sottopassaggio, dove si trovano spiaggia, piscina e ristorante. E bellissima la spiaggia, ampia, lunga e di morbida sabbia chiara. Il mare che la bagna è trasparente e turchese, con fondali bassi e digradanti. Forse alcuni giorni l'acqua era un pochino "stagnante", in quanto in questa zona si è praticamente in una specie di laguna che guarda al mare aperto, quindi l'acqua non è interessata da correnti e quant'altro. Spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni in abbondanza; una perla poi il servizio maggiordomo, mentre te ne stai a prendere il sole su lettini che dire comodi è dire poco. Perfetta anche la temperatura, perchè a fine marzo le punte massime erano 35° e senza umidità.
Ampia e ben tenuta la piscina grande. Ovunque aree e solarium dove rilassarsi, compresa la bella terrazza/bar affacciata sulla spiaggia. Sulla terrazza abbiamo tra l'altro sempre fatto colazione ed era un bel modo per iniziare la giornata! La colazione è ottima, varia ed abbondante. Ogni giorno poi datteri e succo di karkade sempre a disposizione.
Per quanto riguarda la ristorazione, le offerte erano varie ed eccellenti. Consiglio vivamente i ristoranti italiani, hanno una marcia in più, soprattutto il Vasco's. Ottimo anche quello cinese.
Un elogio anche al centro fitness interno all'Hilton, davvero attrezzatissimo e ben organizzato.
La sera non mancavano gli intrattenimenti, dato che interni all'hotel ci sono due night e ballerini professionisti. Di certo però l'animazione non è il punto di forza di questa struttura.
Per spostarsi, davanti all'hotel ci sono sempre numerosi taxi a tutte le ore. Per fare viaggi di circa mezz'ora, si pagano più o meno 70 dirham.
Per andare alla moschea, l'albergo offre un servizio navetta. A livello di visite, consiglio il centro città ovviamente (e a marzo girarlo a piedi è ottimo perchè non si muore dal caldo), l'Emirates palace, il Marina mall, i Parchi di Yas Island.

Punto debole
Wi-fi gratuito solo nella lobby e nell'area piscine.
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato