InterContinental Abu Dhabi

 
4.2
 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
InterContinental Abu Dhabi
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - InterContinental Abu Dhabi è un resort negli Emirati Arabi Uniti già proposto da Eden Viaggi nella linea Eden Resort. Il villaggio si trova presso la località di Al Bateen, tra la Corniche e il centro città. Dista circa 35 km dall'aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

STRUTTURA - InterContinental Abu Dhabi dispone di 390 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, telefono, TV satellitare, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, wi-fi, cassetta di sicurezza, minibar, terrazza o balcone. Per la ristorazione sono presenti 7 ristoranti con diverse specialità.

SPORT E DIVERTIMENTO - E' previsto un programma di animazione serale internazionale. Gli sport praticabili presso la struttura comprendono tennis, squash, ping pong, sport acquatici non motorizzati, beach volley, palestra. E' inoltre presente un centro benessere con idromassaggio, sauna e bagno turco.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima atmosfera, servizio impeccabile

Direi che si può dire sia un hotel di ottimo livello senza alcun dubbio. La struttura non è nuovissima, lo si vede soprattutto dagli arredi delle camere e da alcune zone nella parti comuni, ma tutto è assolutamente efficiente e ben tenuto.
Noi abbiamo prenotato una camera deluxe doppia (con letti separati) e l'abbiamo trovata davvero confortevolissima, magari non da 5 stelle ma poco ci manca. Anche l'odiata moquette era pulitissima e inodore, per la prima volta non mi ha dato fastidio. Arredi caldi in legno, zona divanetto, area scrivania con sedia in pelle, televisore lcd, materassi grandi e comodi, bagno ampio e molto elegante. Pulizia eccellente (passano due volte al giorno), corredi soffici, set cortesia di livello, bollitore eccetera. Wi-fi ottimo. Insomma: il primo impatto è stato sicuramente positivo.
In generale il personale è di categoria, affabile, professionalissimo, cortese e disponibile, dalla reception (splendida la hall) ai camerieri.
Noi abbiamo prenotato qui vista la posizione, a noi particolarmente congeniale in quanto l'albergo si trova molto vicino alle Ethiad towers e a pochi minuti di taxi dal Marina Mall. Posizione ottima tra l'altro in quanto proprio fronte spiaggia, dalla quale è separato da una bellissima piscina, circondata da elegante solarium con comodi lettini e in quantità per tutti.
L'atmosfera in generale che si respira in questo hotel è di eleganza, raffinatezza e tranquillità, la propria privacy è sempre garantita ed anche in spiaggia si sta da re. La spiaggia è molto graziosa, tutta di sabbia morbida e l'acqua del mare trasparente che non credevo, con fondali bassi per molti metri da riva (ecco, poi si sa che si è ad Al Bateen e non alle Maldive ovviamente!). La spiaggia è privata (raggiungibile a piedi dal porticciolo) ed il servizio teli mare è gratuito. Sport acquatici a disposizione.
Posizione che reputo comodissima anche vista la relativa distanza dall'aeroporto, così appena arrivati il trasferimento è piacevolmente breve.
Ci siamo spostati parecchio durante le 5 notti qui trascorse, ma abbiamo goduto molto anche dei tanti servizi dell'hotel, compresa la bella Lounge al diciottesimo piano, dove anche di pomeriggio imbastivano banchetti con sfiziosità sia dolci che salate. All'interno della struttura c'è un po' di tutto per trascorrere ore piacevoli e dedicarsi un po' a sè stessi, dalla palestra al parrucchiere, dal centro benessere (noi eravamo sempre in sauna praticamente) alla bellissima piscina in terrazza al terzo piano.
Ottime anche le proposte culinarie, a partire dalla colazione, di stampo internazionale, ricchissima di ogni ben di dio sia dolce che salato. Poi a disposizione ci sono più ristoranti, noi ne abbiamo provati 4 diversi! Mi sento di consigliare il Fish Market (pesce fresco preparato in show cooking a costo onestissimo) ed il Circo.
Se non fosse per il punto mare, decisamente scarso a voler essere obiettivi, sarebbe l'hotel perfetto.

Escursioni consigliate
L'hotel offre gratuitamente per tutto il giorno un servizio shuttle per il Marina Mall ed il World trade Center, tappe assolutamente da fare. In generale consiglio tutto il vicino centro città, ricchissimo di attrazioni, una tappa alle torri Ethiad ed ovviamente all'Emirates palace.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vscanza

Il resort si trova in ottima posizione.
Ottimo è il servizio di pulizia sia nell'hotel che in spiaggia e presso le piscine.
Il personale è disponibile, cortese e discreto.
Ottimo e vario il cibo e con scelta in più ristoranti con tipologie diverse di cucina.
Ottima anche l'assistenza e l'animazione di Eden viaggi.
In definitiva consigliatissimo!

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi