Crowne Plaza Abu Dhabi

 
4.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Crowne Plaza Abu Dhabi
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Crowne Plaza Abu Dhabi Yas Island (ex VeraResort Crowne Plaza) è un resort negli Emirati Arabi Uniti già proposto in Italia da Veratour. Si trova a Yas Island, splendida località turistica di Abu Dhabi. Il Resort dista circa 700 metri dalla spiaggia Yas Beach Club, 10 km dall'aeroporto internazionale e 25 km dalla Corniche di Abu Dhabi.

STRUTTURA - Il Crowne Plaza si articola in 428 camere per il soggiorno degli ospiti, eleganti e modernamente arredate, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv al plasma con canali digitali, telefono, cassetta di sicurezza e minibar. Per la ristorazione della clientela sono presenti numerosi bar e ristoranti.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Crowne Plaza spicca la presenza di un campo di golf a 18 buche del Links Championship Golf Course. Inoltre, sono disponibili piscine, palestra, bagno turco e sauna.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Hotel semplicemente perfetto

Yas Island è una località davvero bellissima perchè si trova praticamente nel cuore di tantissime attrazioni turistiche. Di ciò gode questo fantastico hotel. Personalmente la sua posizione la reputo ottima (molti si lamentavano che fosse troppo isolato), perchè intanto il mezzo (auto o taxi che sia) lo si deve prendere in ogni caso per andare ovunque, e il Crowne si trova: a due passi da una spiaggia bellissima; in auto è vicino al Ferrari world, ad un grande centro commerciale, alla Yas marina, allo stupendo campo da golf Yas links Golf, all'Waterworld, allo Yas Mall, al Viceroy; ad Abu Dhab ci impieghi neanche una mezz'ora, molto meno alla moschea e Dubai dista un'ora.. Cosa volere di più?? L'aeroporto inoltre è ad una decina di chilometri! Aggiungo che per quasi tutte le principali attrazioni l'albergo offre anche navetta che ti ci porta.
Abbiamo trascorso 8 giorni all'insegna del relax, serviti e riveriti. Lo standard è alto ed i servizi offerti moltissimi.
La spiaggia è bellissima e raggiungibile in pochi minuti a piedi, comunque c'è anche un pulmino che ti ci porta. Una volta al mare, in quanto cliente dell'hotel, hai asciugamano e ombrellone/lettini gratis. Mare notevole, non pensavo fosse così cristallino.
L'hotel è curatissimo in ogni ambiente, elegante e raffinato. C'è una bella piscina ben tenuta e riscaldata nei mesi più "freddi", attorno alla quale, oltre ad un elegante solarium, si trova un grande bar che di sera si trasforma praticamente in ritrovo modaiolo di Yas island, così ti ritrovi in un attimo tra musica live, moltissimi giovani, bella gente, feste a tema e quant'altro.. La sera ci siamo davvero sempre divertiti tantissimo.
La nostra camera era al quinto piano con balcone e vista mare: stupenda.
Negli arredi un minimal moderno in ottimo stato, stanza ampia e luminosa, materasso eccellente; bagno dotato di ogni comfort (set cortesia, phon, creme copro eccetera) e bello grande. Tra gli accessori: tv, ferro da stiro, bollitore caffè/tè con biscotti, minibar.
Consiglio le camere ai piani alti (negli ultimi due piani, 7° e 8° mi pare, ci sono le suites) per la vista stupenda e soprattutto per dormire bene. Infatti nelle camere ai piani più bassi sicuramente si sente la musica e tutto il resto provenienti dalla piscina.
Riguardo ai servizi interni, c'è una bella palestra molto ben attrezzata, un piccolo centro benessere con staff che pratica massaggi e trattamenti estetici, un grande negozio con dentro un po' di tutto in caso di necessità o dimenticanze (costumi, creme eccetera), lavanderia.
In tutta la struttura l'wi-fi è buono e gratuito.
Capitolo cucina: la colazione è abbondantissima e varia e costa anche parecchio (abbiamo scoperto solo una volta arrivati che non era compresa nel totale al dì), se non ricordo male sui 30 euro. Per chi non volesse spendere così tanto, consiglio di farla al bar della piscina, aperto già dalla mattina presto.
Riguardo alla ristorazione in generale, è tutto a buffet e buono, niente di eccezionale. Consiglio il ristorante esterno, dove non si fa la fila neanche volendo, sono impeccabili!
Escursioni: consiglio ovviamente di andare dappertutto nei luoghi menzionati sopra, Golf compreso! Infatti, anche se non si gioca (come noi) c'è all'interno un ristorante bellissimo che ti regala una vista su Abu Dhabi unica.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi