iGV Club Hilton Abu Dhabi

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
iGV Club Hilton Abu Dhabi
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il villaggio turistico iGV Club Hilton Abu Dhabi, proposto tra i Club de I Grandi Viaggi, sorge sul suggestivo lungomare di Abu Dhabi, la Corniche, con vista impareggiabile sul golfo e a soli 10 minuti dal centro città, capitale nonchè città più grande degli Emirati Arabi. Il complesso affaccia su una bella spiaggia privata di sabbia bianca attrezzata, sulla quale si trova l'Hiltonia Resort Club & Spa: vero e proprio centro sportivo e benessere in riva al mare. L'aeroporto di Dubai dista circa 1,30 h di auto dalla struttura.

STRUTTURA - Il villaggio iGV Club Hilton Abu Dhabi è una struttura di lusso caratterizzata da un ben ponderato mix tra splendore arabo e grande modernità. Dispone di 327 camere DeLuxe, tutte doppie con vista mare e dotate di TV satellitare, aria condizionata, radio, minibar, connessione ad Internet a pagamento, cassaforte, telefono, servizi pivati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività praticabili presso il villaggio iGV Club Hilton Abu Dhabi prevedono tennis (2 campi), squash (3 campi), snorkeling, sci nautico, windsurf, banana, pesca. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine, di cui una per bambini, centro benessere e palestra attrezzata. Ogni sera la clientela potrà inoltre godere dell'intrattenimento che offre l’albergo, mentre per i più piccoli è prevista assistenza tranne nel periodo invernale.
Numero camere 327 - Distanza spiaggia 100 metri - Distanza centro abitato 10 km - Distanza aeroporto 50 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

L'Hilton non delude mai

Siamo stati io e mio marito all'Hilton proprio a marzo 2017 e posso dire che ci siamo trovati molto bene più o meno sotto ogni punto di vista. La struttura si trova in eccellente posizione lungo la Corniche, a circa una mezz'oretta dall'aeroporto e molto vicino ai luoghi più interessanti da visitare (ad esempio la moschea di Sheikh Zayed è a un quarto d'ora di macchina).
Questo hotel ti offre praticamente ogni comfort, ma di certo non si parla di extra lusso, ma ad onor del vero il prezzo pagato è stato più che onesto.
Ci sono questi due enormi grattacieli luccicanti che, dopo il bellissimo impatto iniziale, scopri essere però anche un po' datati. Servirebbe una manutenzione, perlomeno dovrebbero eliminare o sostituire in toto le moquettes.
Hall ampia, luminosa, grandi pavimenti in marmo, vetrate, specchi eccetera: l'accoglienza è raffinata e molto cordiale.
Il personale tutto con cui abbiamo avuto a che fare è sempre stato professionale e molto molto cortese.
La nostra camera era vista mare, davvero molto grande e luminosa, arredi ben tenuti ed un materasso matrimoniale fantastico. Bagno ampio e pulito in modo impeccabile, anche se visibilmente datato. Quotidianamente ti rifornivano in camera di bottiglie d'acqua a volontà.
Comodissimo il poter raggiungere l'Hiltonia Beach Club tramite il sottopassaggio, dove si trovano spiaggia, piscina e ristorante. E bellissima la spiaggia, ampia, lunga e di morbida sabbia chiara. Il mare che la bagna è trasparente e turchese, con fondali bassi e digradanti. Forse alcuni giorni l'acqua era un pochino "stagnante", in quanto in questa zona si è praticamente in una specie di laguna che guarda al mare aperto, quindi l'acqua non è interessata da correnti e quant'altro. Spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni in abbondanza; una perla poi il servizio maggiordomo, mentre te ne stai a prendere il sole su lettini che dire comodi è dire poco. Perfetta anche la temperatura, perchè a fine marzo le punte massime erano 35° e senza umidità.
Ampia e ben tenuta la piscina grande. Ovunque aree e solarium dove rilassarsi, compresa la bella terrazza/bar affacciata sulla spiaggia. Sulla terrazza abbiamo tra l'altro sempre fatto colazione ed era un bel modo per iniziare la giornata! La colazione è ottima, varia ed abbondante. Ogni giorno poi datteri e succo di karkade sempre a disposizione.
Per quanto riguarda la ristorazione, le offerte erano varie ed eccellenti. Consiglio vivamente i ristoranti italiani, hanno una marcia in più, soprattutto il Vasco's. Ottimo anche quello cinese.
Un elogio anche al centro fitness interno all'Hilton, davvero attrezzatissimo e ben organizzato.
La sera non mancavano gli intrattenimenti, dato che interni all'hotel ci sono due night e ballerini professionisti. Di certo però l'animazione non è il punto di forza di questa struttura.
Per spostarsi, davanti all'hotel ci sono sempre numerosi taxi a tutte le ore. Per fare viaggi di circa mezz'ora, si pagano più o meno 70 dirham.
Per andare alla moschea, l'albergo offre un servizio navetta. A livello di visite, consiglio il centro città ovviamente (e a marzo girarlo a piedi è ottimo perchè non si muore dal caldo), l'Emirates palace, il Marina mall, i Parchi di Yas Island.

Punto debole
Wi-fi gratuito solo nella lobby e nell'area piscine.
Consigliato a
Tutti
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QVillaggi