Dettagli Recensione

 
Seaclub Valentin Varadero El Patriarca
Villaggi turistici a Cuba
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

La più brutta vacanza

Viaggio disarmante, volato con NEOS, seduti nella parte centrale dell'aereo, praticamente una scatola per sardine. Sbarcati all'Avana poi tre ore di pullman per arrivare al resort, distrutti.
Resort nel complesso carino, al massimo tre stelle non cinque come classificato. Pulizia scarsa, teli mare cambiati su richiesta solo se disponibili, ma consegnati già sporchi o macchiati. Personale di servizio poco carino se non si esclude qualche eccezione. Cibo pessimo ovunque, nel ristorante a buffet, nei tre ristoranti a tema, in quello della spiaggia e quello della piscina. Scarsa la scelta e la qualità ancora di più. Nel ristorante italiano viene riproposto lo stesso cibo del ristorante a buffet solamente presentato un po' meglio e servito al tavolo. L'acqua viene servita al tavolo dai camerieri solo in bicchieri perché riempiono le bottiglie di plastica con acqua del rubinetto che dicono sia depurata ma ha un saporaccio inconfondibile. Le bottiglie chiuse vengono consegnate in camera oppure solo a richiesta ma con difficoltà ed il personale le preleva in ripostigli chiusi a chiave. La piscina è discreta ma gli sdrai sono uno attaccato all'altro come sulla riviera adriatica. La spiaggia piccola e non curata per niente ha sdrai per lo più rovinati e ammassati uno attaccato all'altro. L'acqua era fredda gelata ed è stato impossibile fare il bagno sia in mare che il piscina, solo qualche temerario c'è riuscito nelle ore più calde.
Vengono servite bevande gratuitamente dovunque, birra pina colada, mojito ma sono tutti allungati con acqua. Per quanto riguarda le escursioni sono carissime e sentiti i commenti nel dettaglio degli altri italiani presenti nel resort ci siamo ben guardati da prenotarle. Abbiamo tentato di prendere una auto a noleggio ma ci hanno chiesto il corrispondente di 340 euro, anche la ragazza del tour operatore che ci ha fatto da intermediaria è rimasta sconvolta. Il taxi a 1 euro a kilometro più caro che in Italia. Unica nota positiva, considerato che è impossibile fare altro è che tutte le sere viene proposto uno spettaccolo nel teatro di circa 30/40 minuti, alle volte carino, altre un po' meno. Nel complesso devo dire che è stata una brutta vacanza... da dimenticare e da non consigliare a nessuno

Consigliato a
Nessuno
Mese
Marzo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine