Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Capo Verde 2009... Stupenda!!!

Sono stato a Capo Verde, nel villaggio Bravo Club Vila do Farol da l'8 al 15 Luglio 2009.
Di solito l'ultimo giorno di vacanza non vedo l'ora di ripartire per tornare a casa, ma questa volta è stata differente, non volevo proprio ritornare. Sal è un'isola quasi piatta e desertica al centro, ma sul litorale si trova una spiaggia bianca stupenda ed un mare chiaro come pochi, nessuna alga o sporcizia vista in una settimana, il mare è quasi sempre mosso, ma nel periodo luglio/agosto le onde sono come qui da noi. Il vento è sempre presente, molto leggero (tranne che in inverno), ma è anche questo che rende i clima gradevole, la sera si poteva uscire tranquillamente in jeans e non sentire caldo, è stata la prima vacanza al mare in cui non ho mai sofferto il caldo...
La struttura del villaggio è semplice e c'è di tutto, dal teatro, discoteca al piano-bar per la sera ai campi da basket, tennis, calcetto, beach-volley, tiro con l'arco e giochi per bambini. E cosa da non sottovalutare si beve un'ottimo cafè espresso, che è raro trovare fuori Italia. Il villaggio è pulito, ben tenuto e la manutenzione è frequente. Le camere sono dei piccoli bungalow con aria condizionata e tv, ci sono tre canali italiani (raiuno, cartoni animati e film) oltre a quelli locali e stranieri, attaccati fra loro al piano terra, semplici ed immersi fra piante ed alberi. Personalmente non ho mai visto un'insetto in camera, mi è capitato in tutta la settimana di vedere 3 scarafaggi girare per il villaggio, ma nulla di più, anche perchè le porte sono dotate di una spugna che chiude ogni spazio con il pavimento, ma soprattutto perche a differenza dell isole di "Sottovento" qui piove più che raramente, quasi mai.
L'animazione è ottima, mai invadente se uno vuole oziare sul lettino, ma se uno vuole partecipare ci sono molte attività da fare la mattina ed il pomeriggio e la sera gli spettacoli sono sempre divertenti, ottimo anche il piano bar.
La cucina è semplice, ma buona, non ci sono piatti ricercati, ma semplici pietanze dall'antipasto alla frutta. Ottima la cena capoverdiana che fanno una volta a settimana.
Consiglio di fare il giro dell'isola e visitare la piscina naturale, l'occhio blu, il miraggio e le saline dove si può fare il bagno e galleggiare senza bisogno di nuotare.

Punto di forza
La spiaggia (patrimonio UNESCO), il mare, il clima e la struttura semplice, ma bella
Punto debole
Tranne i soliti beach boys, nessuno...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi