Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Capoverde 2007

Sono stata a Capoverde nel 2007 ad inizio Settembre. Mi stupisco dei commenti negativi. Ma come si fa a dire che la struttura è paragonabile a un container o che vi sono presenti "fogne a cielo aperto"? La struttura è a tutti gli effetti costruita in "armonia" con l'ambiente circostante. Semplici piccole casette indipendenti che non hanno nulla a che fare con quelle costruzioni di 10/15 piani che ci sono in alcuni posti che solo a vederle fanno rabbrividire, deturpando l'ambiente.
Mi chiedo come sia possibile in un'isola come Sal, dove l'acqua viene raccolta dal mare e DESALIFICATA per mancanza di risorse idriche, che abbia potuto piovere così tanto e così a lungo da sviluppare la moltiplicazione di virus evaporati poi da "fogne a cielo aperto" ubicate non si sà bene dove poi. E' naturale viaggiando in ambienti diversi da quello abituale sviluppare patologie gastroenteriche o febbrili.
Per quanto riguarda gli insetti è vero, ci sono. Ma provate ad andare in Madagascar dove la sera la cosa più piccola che vi cammina sul soffitto è un geco di 10 cm. Insomma, non siamo nel salotto di casa nostra. Si è a contatto con la natura e gli insetti o simili ci sono ed è naturale che ci siano. Certo a qualcuno può non far piacere che siano presenti in camera, lo capisco. Io in una settimana non ne ho visti così tanti da dovermi preoccupare.

Punto di forza
Mare, spiaggia, cucina.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi