Dettagli Recensione

 
Hotel Riu Karamboa
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Paradiso a 3 minuti dall'aeroporto

Bellissima vacanza, rilassante e ricca di emozioni.
Il villaggio è davvero scenografico e sontuoso, in sgargiante stile arabeggiante. E' davvero molto grande e gli spazi comuni tanti e vasti, però il tutto risulta assolutamente ben organizzato. All'arrivo sembra un Resort davvero da mille e una notte. Meno all'altezza forse le camere all'interno di questi eleganti edifici, più che altro per gli arredi, piuttosto classici e che dimostrano i loro anni. Comunque nessun problema, check in caloroso e abbastanza veloce e camera comunque spaziosa e accogliente, con un grande bagno (senza bidet) ed una doccia davvero super. Non hanno il materasso matrimoniale, bensì due letti a quasi una piazza e mezza, unibili su richiesta (mettono poi le lenzuola matrimoniali). Pulizia della camera mediocre, assolutamente non all'altezza delle stelle del villaggio (è un 5 stelle, ma per i nostri standard un 4).
Pulizia dei luoghi comuni in generale buona.
La piscina centrale è spettacolare, indimenticabile, meravigliosa. Per non parlare della bellezza della spiaggia: una distesa sconfinata di morbida sabbia, baciata da un mare turchese e limpido, anche se spesso mosso. Il clima d'altronde è praticamente sempre ventoso, ma lo si sapeva. Di giorno si sta benissimo, anzi: col fatto del vento è un attimo sottovalutare il sole e scottarsi all'inverosimile. La sera invece una felpa è necessaria.
Questi arenili bianchi lunghissimi ci sono davvero rimasti nel cuore, e ti conducono poi al paradiso dei chiringuitos (Bahia e Tortuga).
Se si ha tanta voglia di fare il bagno con la maschera, davanti all'albergo è impossibile (vento = mare agitato), è necessario camminare per circa 4 chilometri e mezzo ed arrivare alle acque del centro di Sal Rei, perchè lì la costa è molto meno esposta ai venti.
La parte di spiaggia prospiciente il villaggio è ottimamente tenuta, ma è attrezzata con lettini e ombrelloni messi parecchio male. I lettini poi sono di uno scomodo allucinante.. Ci si fa l'abitudine :-(

Il personale è tutto molto cortese e sempre disponibile, creano una piacevole atmosfera di familiarità e benessere.
Assistenza Francorosso molto presente ed attenta alla clientela.
Animatori attivi, simpaticissimi e mai assillanti, con un programma diurno piacevolmente soft. La sera invece bellissimi gli spettacoli e i balli gestiti dall'animazione locale.
Baristi eccezionali e che si fanno un mazzo così (bar presso la reception aperto 24 ore su 24, quello del teatro dalle nove di sera a mezzanotte con annesso Karaoke). Abbiamo passato sempre delle splendide serate.

Ottima la cucina, nonostante le grandi dimensioni del villaggio e le centinaia di ospiti. C'è a disposizione un ristorante centrale con buffet di impronta internazionale, poi 3 ristoranti a tema compresi nella formula all inclusive - africano, asiatico, locale capovedriano - uno meglio dell'altro, consiglio vivamente di prenotare fin da subito le cene, anche perchè il Buffet è fornitissimo e ricco, ma tanto ripetitivo, dopo un po' va a noia.
Riguardo al pranzo, il ristorante in spiaggia è sempre stato per noi un'ottima alternativa.
Insomma, un posto splendido per una settimana di relax, e direi che anche a farne due non ci si annoia affatto, mettendoci però dentro le tante escursioni a disposizione. Infatti, nonostante l'isola non sia grandissima, di uscite se ne possono fare davvero tante. E poi Pier ed Eusebio, che ci hanno scarrozzato in pick-up nelle vari escursioni, sono eccezionali.

Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi