Dettagli Recensione

 
Hotel Oasis Belorizonte
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Economico. Ottima posizione

La struttura non è male, ma diciamo che va bene a chi sa accontentarsi..
La posizione ottima, la spiaggia e lo staff gentile, riescono a farti dimenticare molte carenze.
L'hotel è praticamente composto da tanti bungalow che dire spartani è un eufemismo. Comunque sono puliti bene e sobriamente dignitosi. All'interno la nostra camera era arredata con gusto. Peccato però che io sia alto 1,82 e nel letto non ci stavo... Senza parole, hanno i letti piccolissimi, ho sempre dormito coi piedi fuori.... Bagno piccolo e da dimenticare, andrebbe veramente rifatto. E poi c'era un pessimo odore di fogna. Siccome stanno facendo dei lavori (c'erano infatti le ruspe) ci hanno detto che era per quello. Contentissimo che stiano facendo ristrutturazione e cambiamenti, però non era il massimo. Ad esempio la reception era inesistente perchè in costruzione..
Nel centro della struttura vi è una piscina (mai usata) abbastanza grande e con un piacevole solarium.
Poi il Resort accoglie anche una palestra e una specie di bistrò dove si fa la colazione (ricca e buona). Mi ha invece dato fastidio la musica, sempre presente (ok) ad un volume esagerato, era praticamente impossibile rilassarsi.
Scordatevi anche l'wi-fi, nel senso che oltre ad essere a pagamento (e caro), ha un segnale orrendo e si prende solo a ridosso del corpo centrale.

L'hotel si trova, come dicevo, in ottima posizione vicino al villaggio di Santa Maria, ricco di ristorantini e negozi tipici locali. Consiglio di fare solo la colazione al Belorizonte, perchè a Santa Maria c'è pieno di posticini dove si mangia molto bene e a prezzi onesti.
Noi dopo 4 giorni ci siamo stufati del cibo proposto all'hotel e così siamo sempre andati di sera a mangiare fuori. Il cibo in hotel non era male, ma giuro che ogni giorno le cose erano praticamente le stesse, non ne potevamo più.
Santa Maria la si raggiunge in 7-8 minuti a piedi e non c'è pericolo assolutamente. Nonostante la presenza di guardie, l'atmosfera è rilassata e la gente locale stupenda, amichevole e veramente gentile. Siamo quasi sempre tornati tardi, e al buio, e non abbiamo mai avuto problemi. Insomma, il clima è sereno e allegro.
La spiaggia si trova proprio davanti al Belorizonte ed è molto bella. E' ampia, lunga e tutta di sabbia morbida. Si sta divinamente. Il mare non è da meno, ha colori stupendi ed acque trasparentissime. In spiaggia di giorno ci siamo davvero divertiti e al contempo rilassati.
In generale comunque non mi sento di consigliare la struttura a gente giovane, c'è davvero poco niente. E' più idonea ad una settimana informale (informalissima direi..) a godere di tranquillità totale (musica permettendo, ma basta andare in spiaggia).

Punto di forza
Posizione.
Punto debole
Comfort e servizi.
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi