Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

qualità prezzo non attendibile

Ciao a tutti, sono stata in vacanza a Capoverde dal 29/7 al 5/8/2015.
Voglio condividere con voi la mia esperienza con la speranza che nessuno rimanga più deluso come me.
Innanzitutto la mia agenzia mi aveva descritto tutt'altra struttura.
Struttura molto vecchia, camere poco igieniche, la vaschetta del wc si incantava non appena lo tiravi (bisognava aspettare 20 minuti), la doccia tiepida era praticamente impossibile da fare, uscivano poche gocce e o ti lavavi con l'acqua fredda o niente. Le camere con le formiche per terra e davanti la porta della camera un bel nido di calabroni (abbiamo dovuto chiamare la ditta che venisse a disinfestare). Al mattino non potevi aprire la finestra per arieggiare in quanto danno da bere alle piante con acqua delle fogne (il personale con tanto di mascherina) con conseguenti odori da capogiro.
La piscina ad acqua salata offriva un bar (l'unico nella zona spiaggia) che apriva alle 10 chiudeva alle 12 e riapriva alle 12,30 fino alle 18.00, del tipo che salivi entro le sei potevi bere qualcosa altrimenti niente. La qualità delle bevande era discount e allungata con l'acqua, qualsiasi cosa extra da acqua, coca e succo al mango erano a pagamento; non c'erano i boccioni d'acqua accessibili a tutti dovevi sempre richiedere al bar.
La spiaggia dista circa 1,5 km dalla piscina, tanto che ti passa pure la voglia di andare a bere! Sia in zona piscina che nella spiaggia non sono presenti ombrelloni ma solo 4 mini gazebi in piscina e 2 in spiaggia (sempre occupati). Il sole a Capo verde scotta,anche se c'è vento ti bruci senza protezione.
Il ristorante tutto sommato non male, ma non aspettatevi grandi varietà di piatti (dopo due giorni non sai più cosa mangiare, gira e rigira sempre le stesse 4 cose).
Essendo una struttura vecchia 15 anni, ti aspetti almeno una buona animazione... noi siamo stati sfortunati in quanto tutti gli animatori erano arrivati lì da neanche un mese e tutti alla prima esperienza. Il primo giorno ti garantiscono di non essere invadenti e per tutta la settimana ti stressano e sono pure maleducati.
La penultima sera è stato fatto il beach party, che per carità ci sta, peccato che sia stato fatto nella zona vicino alle camere e fino alle ore 3 del mattino con musica tecno a palla... avevamo i vetri della camera che vibravano e alle tre tutto il vicinato è uscito a lamentarsi finchè alle 3.30 hanno smesso Il giorno a seguire gli animatori hanno risposto agli ospiti che se vogliono lo fanno durare anche fino all'alba e che si è in ferie e ci si può adattare. Credo che chi ha figli o chi come me a una certa ora voglia riposare sia più che un diritto!
Le escursioni fatele se mai andrete con i capoverdiani dellla spiaggia che costano la metà e il giro è lo stesso.
Se decidete di uscire in passeggiata a S.Maria armatevi di pazienza perchè i senegalesi vi assillano di continuo.
Io personalmente sono rimasta delusa di questa vacanza, ho pagato tanto per un servizio pari a una pensione scadente qui da noi e tornata a casa con bolle nel corpo (causa pessima pulizia).
Wi-fi a pagamento non prende se non in reception e chiamare in italia costa 6 euro al minuto.

Punto di forza
cucina
Punto debole
animazione, struttura da ristrutturare
Note sul volo
ottimo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandro
12 Agosto, 2015
Grazie e complimenti davvero: sei stata chiara ed esaustiva. Molto, molto utile per evitare un tale squallore.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ANONIMA
14 Giugno, 2016
DIPENDE DA COME LA SIGNORA E' ABITUATA, SI VEDE CHE ABITA IN UN CASTELLO E FA LA REGINA, IO NON CONDIVIDO NULLA DI TUTTO CIo' E SONO STATA UN PAIO DI SETTIMANE DOPO DI LEI!
Inviato da Mariolina Rachele Melfi
24 Settembre, 2016
Una persona con le sue esigenze e i suoi problemi deve stare in Italia. Andare in un albergo a 5 stelle e divertirsi come meglio crede. È meglio per lei, mi creda. Io smentisco in pieno ogni cosa che lei ha scritto. Sono stata in questa struttura a metà maggio, camera ordinata e pulita, niente zanzare, c'erano insetti come è normale che ci siano in tutte le abitazioni a piano terra e con giardino. Il cibo era ottimo abbondante e vario nell'arco di una settimana non c'erano mai le stesse pietanze. Se lei non lo sa a Capo Verde non c'e l'acqua. Gli abitanti bevono l'acqua riciclata dal mare ed è più che logico e intelligente che riciclino le acque nere per innaffiare i giardini. L'acqua che bevono i turisti è acqua che proviene dal Portogallo in bottiglie di plastica o altri contenitori. Vede cara signora, prima di affrontate un viaggio dove l'economia e poco sviluppata dove non c'e acqua, dove ci sono i senegalesi che la importunano...signora mi creda se lei è cosi schizzinosa su un villaggio turistico che cerca di dare il massimo su un'isola dove la povertà si può toccare con mano..allora se ne stia a casa sua che è meglio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mariolina Rachele Melfi
24 Settembre, 2016
Brava sono pienamente d'accordo con te. Sono stata a metà maggio con mio marito e siamo stati benissimo. Se potessi ci tornerei anche domani. C'è stato un mio collega (consigliato da me) con sua madre (una dolcissima signora di 80 anni) le due settimane centrali di agosto e si sono trovati benissimo. Non capisco questa signora così schizzinosa e con la puzza sotto il naso che cosa andasse cercando..se ne stesse a casa che forse sta meglio.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi