Dettagli Recensione

 
Hotel Riu Karamboa
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

boavista selvaggia

Sono stata al Riu Karamboa la settimana di ferragosto con mio marito. La struttura è molto grande, sin troppo, tant'è che molte camere (tra cui la nostra) sono decisamente lontane da tutti i servizi comuni e pertanto si rivelano un pò scomode. Le camere non sono grandi e neppure lussuose ma sono comunque funzionali e molto pulite. Il vilaggio a ferragosto era strapieno di persone di ogni nazionalità, ma nonostante questo non ci sono mai stati disservizi o code per il ristorante o ai bar. Ovviamente la spiaggia e la piscina (davvero enorme e molto bella) erano superaffollate e la ricerca del lettino in certe ore si presentava piuttosto impegnativa. I quattro ristoranti presentavano ogni ben di dio ed il servizio ai tavoli era sempre impeccabile anche perchè eseguito da personale locale che, per natura, è allegro, sereno, cordiale e che, perennemente, si muove al ritmo di musica. Nessun disturbo intestinale. Il punto di forza di boavista è la spiaggia (sabbia bianca e distese a perdita d'occhio) ed il mare (verde davvero!) per il resto è solo natura selvaggia che concilia il pieno relax e la calma. Noi abbiamo fatto tre escursioni: il giro della parte nord dell'isola che non è niente di che, ad eccezione del relitto della nave santa maria incagliata sulla spiaggia, meritano invece l'escursione notturna per vedere la deposizine delle uova delle tartarughe giganti e il giro al sud dell'isola con la sua fantastica spiaggia di santa monica (abbiamo fatto il bagno con i granchi). L'assistenza Francorosso (in tutto 3 ragazze) è ridotta al minimo indispensabile: noi non abbiamo mai avuto bisogno di assistenza ma alcuni soggetti hanno avuto problemi e, mi è stato riferito, che non hanno ricevuto alcun aiuto o conforto. E' una vacanza consigliata a chi vuole "staccare la spina."

Punto di forza
il mare, la spiaggia, la cordialità della gente locale
Punto debole
la settimana di ferragosto il villaggio era affollatissimo, lettini in spiaggia troppo vicini e senza tavolino di appoggio
Note sul volo
volo neos puntuale sia in andata che in ritorno e confortevole. Ore 6 di volo per l'andata, ore 7 per il ritorno (obbligatorio in ritorno lo scalo su Sal: si scende dall'aereo e si aspetta in aeroporto circa 45 minuti)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi