Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La vacanza più bella della mia vita

Partirei presentandomi. sono una ragazza di 19 anni e abito a Milano, e ho deciso di partire per rilassarmi e staccare un pò dalla quotidianità di Milano. sono partita da sola per 2 settimane, alla fine ho pure prolungato per una terza settimana, non sono mai stata da sola, ho conosciuto tantissima bella gente e sono sempre stata in ottima compagnia.
E' stata la vacanza più spettacolare della mia vita e la rifarei mille volte ancora :) da ora solo villaggi bravo! lo consiglio a tutti, anche ai single :) è davvero ottimo per rilassarsi e divertirsi staccando dalla quotidianità che si vive in città.

Punto di forza
1) il clima, caldo (circa 28 gradi, sempre piacevolmente ventilato, mai afoso)
2) spiaggia, mare e piscina bellissimi. il mare (oceano) è un pò mosso, logicamente. però assolutamente praticabile.
3) il cibo era eccezionale, davvero squisito (lasagne al pesto con fagiolini, gnocchi alla romana, pasta di ogni tipo, pesce fresco, carne, verdure, frutta fresca, dolci.. tutto perfetto)
4) pulizia delle camere ottima
5) la cosa migliore, la ciliegina sulla torta: l'animazione, presenti ma mai invadenti, simpatici, gentili... sanno arrivare al cuore della gente, davvero bravi :)
6) le camere erano molto confortevoli e abbastanza ampie, sempre curate e pulite (erano dei bungalow a piano terra)
7) attività per tutti i gusti: calcio, beach volley, beach soccer, beach tennis, bocce, bocce volanti, tanti giochi di carte, musichieri e giochi in compagnia, cabaret e spettacoli la sera... ce n'è per tutti i gusti!
8) il centro della città è raggiungibile a 5 minuti di taxi (2 euro a macchina di giorno e 3 la sera), ci sono alcuni posti dove si può andare la sera, il cabo bar e il calema (dove si può sia ballare che bere qualcosa) e la discoteca locale: il pirata
9) gli abitanti del posto sono simpatici e cordiali.
Punto debole
per me non ce sono stati.
consiglio però di partire con la consapevolezza del fatto che si va in AFRICA, è normale che ci siano insetti come gli scarafaggi... anche se ripeto, in camera mia non c'erano.
la spiaggia è un pò lontanuccia dalla piscina e non ha bar, perchè è territorio naturale dove le tartarughe depositano le uova. in ogni caso non lo ritengo un punto debole perchè la spiaggia essendo appunto un pò lontana (5 minuti a piedi)
Note sul volo
circa 7 ore l'andata, 5 ore e 30 il ritorno.
molto comodo il volo serale da malpensa a sal e viceversa, senza scali.
la Neos a mio parere è un'ottima compagnia, il personale è molto gentile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rosy
20 Agosto, 2011
Sono contenta di aver letto il tuo commento. Hai fatto un'analisi attenta e dettagliata di tutta la vacanza. Anch'io ero a Sal nello stesso villaggio, nel tuo stesso periodo e anche a me è dispiaciuto tantissimo andarmene. Tutto era semplicemente perfetto dall'hotel, al cibo, passando per l'animazione... Non si può trovare qcosa di negativo. Sono rimasta entusiasta di questa vacanza!
Inviato da axl75
31 Agosto, 2011
Ultimo aggiornamento:
31 Agosto, 2011
io ho tenuto a mente di essere in africa,ma avendo speso 1350 euro e non certo per un safari in kenia,mi aspettavo un minimo di pulizia.a parte gli scarafaggi(ne ho trovati più grandi a lanzarote,lo ammetto!),il ns bungalow era invaso da animaletti che se ammazzati a ciabattate,venivano assaltati da piccole formichine che ne asportavano poco alla volta il relativo cadavere...per non parlare delle bavose,come le chiamavano bonolis e laurenti.due ns vicine di camera se le son trovate una mattina,sui cuscini,al risveglio...insomma,uno non è che pretende la luna nel pozzo,ma almeno un accurata e ripetuta disinfestazione!ho la sensazione che,lo splendido lavoro dell'animazione,faccia quasi dimenticare le carenza strutturali e igieniche del villaggio.l'alpitour dovrebbe fare un monumento a quello staff(whats e massy,in testa!).lavorare e far sorridere in quelle condizioni è da "piccoli eroi"!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi