Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Da tornarci

Struttura veramente bella, buon servizio, posizione fantastica: è a un quarto d'ora a piedi dal centro di Santa Maria e vicino ad un tratto di spiaggia libera, deserta, perfetta per le passeggiate!
La spiaggia ed il mare sono i punti di forza del posto. la spiaggia è fantastica, immensa, pulita, attrezzata con lettini (se ne trovano sempre di liberi), senza ombrelloni ma con dei gazebi. L'unica cosa è che non c'è un bar in spiaggia e bisogna quindi tornare in piscina.
Il mare è oceano Atlantico, sempre mosso, ma si riesce sempre a fare il bagno, bisogna giusto stare un po' attenti alle onde più grandi. I colori del mare non hanno nulla da invidiare a quelli dei mari tropicali. L'acqua non è per niente fredda.
Le camere sono spaziose e pulite. In camera c'è la televisione, che non ho mai acceso, ma in questo periodo non ricevono canali italiani, ci sono solo due canali, uno di film e l'altro di cartoni.
La cucina del ristorante è di ottima qualità, con ampia scelta, pasta sempre presente. Una sera a settimana c'è la cena capoverdiana. A pranzo si può mangiare anche allo snackbar della piscina ma la scelta è molto più limitata.
L'animazione è un altro punto di forza, ma durante il giorno in spiaggia è poco presente, le attività sono concentrate in zona piscina. Di sera organizzano pianobar, spettacoli in teatro, giochi e discoteca. Bravissimi tutti i ragazzi dello staff, in particolare il capovillaggio Massy, il capoanimatore Whats e il mitico Jefferson!
In alternativa alla discoteca del villaggio, quasi sempre deserta, l'animazione organizza alcune uscite in locali di Santa Maria: da non perdere quella al Pirata.
Riguardo alle escursioni, abbiamo effettuato il giro dell'isola con il beach boy Francesco, in pickup. Avendo a disposizione due settimane abbiamo diviso il tour in due giorni, per poterci feramre alcune ore alle saline e far tutte le soste foto che volevamo. Da non perdere le saline di Pedra de Lume, con bagno in salina e magari trattamento con il sale per la pelle, occhio azzurro e piscine naturali di Burracona e la baia degli squali.
Il tempo è sempre stato abbastanza variabile, con sole e nuvole che si alternavano di continuo e vento sempre presente ma per niente fastidioso. Anzi, qualche nuvola e il vento permettono di sopportare il gran caldo. Anche alla sera il vento non era fastidioso. Solo un paio di pomeriggi il vento sollevava un po' la sabbia ma era sopportabile, ma non si mangiava mica la sabbia come ho letto in alcune recensioni su internet.
L'ultimo giorno ci hanno lasciato la camera fino alle 18, poichè avevamo l'aereo dopo cena.
Ok anche il volo, con ottimo servizio, della compagnia Neos.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi