Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastico Villaggio Bravo!!

Io, mio marito e mia figlia abbiamo soggiornato al Vila Di Farol dal 29 giugno al 13 luglio 2011. Di villaggi ne abbiamo visti tanti, ma raramente la nostra soddisfazione ha raggiunto i livelli così elevati. All'arrivo, nessuna inutile perdita di tempo organizzativa, con l'enorme vantaggio di riuscire a fare un bagno in mare prima di cena (a chi si lamenta di doversi trasportare le valigie in camera, consiglio vivamente l'acquisto di trolley con ruote!! A meno che preferiscano campeggiare in camera in infinite attese dei bagagli dispersi nel villaggio!!). La partenza è stata molto soft, concedendoci l'utilizzo (GRATUITO!!!) della nostra camera sino alle 18.00 e, pertanto, regalandoci una giornata intera con tutti i confort possibili. Nel bel mezzo, due settimane all'insegna dell'allegria, con uno staff di animazione "sempre presente, ma mai insistente" (come effettivamente loro dicono); staff che ci ha saputo far ridere e far commuovere (strepitosa prima del "Re Leone"!!!), che ci ha coinvolto in giochi divertenti ed in sketch esilaranti o che ci ha semplicemente fatto compagnia scambiando due chiacchere rilassanti. Ottima l'orchestrazione di tutti i ragazzi operata da Massy Di Virgilio e da Whats (indimenticabile autore di lezioni di Napoletano!), decisamente di buon livello gli spettacoli offerti.
Per il resto, tutto ottimo: lettini in abbondanza, sia in spiaggia sia in piscina, e tutti in perfette condizioni (evento rarissimo, in questi ultimi tempi!!). Zone d'ombra limitate, ma sufficienti a soddisfare le esigenze dei clienti. Le camere sono essenziali, ma molto spaziose e comunque pulite e fornite di tutto ciò che occorre. La spiaggia è molto bella naturalmente, pur dovendo affrontare l'imbecillità dei soliti (pochi per ora, fortunatamente) che gettano bicchieri di carta e mozziconi di sigaretta per terra. Il clima in questo periodo è delizioso: venticello, quel tanto che ti consente di "arrostire" al sole senza soffocare. Il mare è quello tipico di Capo Verde: relativamente calmo, con qualche onda un po' più vivace con effetto sorpresa. La dislocazione della struttura è tale da consentire di raggiungere Santa Maria con 5 minuti di taxi, dando così la possibilità di sfiorare la vita quotidiana del posto.
Anche l'organizzazione tecnica del villaggio si è dimostrata all'altezza, tanto da riuscire ad affrontare un black-out elettrico nel bel mezzo dell' ora di pranzo, senza che gli ospiti se ne rendessero conto.
Nel complesso, tutto ottimo. Decisamente da consigliare sia alle giovani coppie, sia alle famiglie. E' stata la nostra prima volta in un Villaggio Bravo, ma ci è venuta voglia di proseguire la serie!

Punto di forza
Animazione (Massy, Whats, Lara, Andrea e tutti gli altri), ristorante, organizzazione e posizione.
Punto debole
Pochi punti doccia nei pressi della piscina. Frequenti black out energetici, peraltro quasi sempre di breve durata e ben gestiti.
Note sul volo
abbastanza confortevole, personale a bordo gentile, di buon livello i pasti.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi