Dettagli Recensione

 
Bravo Vila do Farol
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vila do Farol Luglio 2011

Sono stata in vacanza dal 29/06 al 13/07 al vllaggio Vila do Farol.
Il volo in aereo tranquillo con poco ritardo e una volta arrivati all'isola di Sal siamo stati indirizzati al nostro pullman con qualche problemino: aria condizionata fortissima perchè alcuni tubi dell'aria erano rotti e il finestrino davanti bloccato alla massima apertura. Arrivati alla strutture abbiamo dovuto arrangiarci portandoci le valige in camera (non mi è mai successo) nonostante non tutte le camere fossero vicino alla reception, come la mia che si trovava dalla parte opposta. Ho dovuto farmela cambiare subito perché era soffocante dovuta alla posizione opposta al mare e soleggiata tutto il giorno (i condizionatori si bloccano facilmente e non emettono molto freddo), oltre ad aver subito trovato scarafaggi nel lavandino. Le camere sono di cartongesso e le pareti non contengono i suoni, e mi è capitato più volte di bussare alla parete al mattino presto perchè alcune persone credono di essere a casa loro continuando ad urlare a qualsiasi ora; anche l'arredamento è pietoso e al mattino entra il sole dalle finestre perche le tende sono chiarissime e ho dovuto appenderci sopra il copriletto. Una nota positiva del villaggio è il cibo, si mangia discretamente anche se io sono riuscita a stare male.
Molto bella la spiaggia e il mare anche se in essa non ci sono gli ombrelloni ma solo tre gazebo e i lettini bisogna portarseli da soli, ma non disperatevi se non c'è ombra perchè dopo aprirò una piccola parentesi sul clima. Oltre a questo dal villaggio alla spiaggia bisogna percorrere un bel tratto che per me diventava stancante e se dovevi rientrate in camera urgentemente faceva in tempo a succedere di tutto, come se volei qualcosa da bere diventava notte perchè il bar anche se viene definito in spiaggia è davanti alla piscina e quello della piscina e nel centro. In spiaggia l'animazione non esiste viene solo alcune volte a fare un gioco di 5 minuti al mattino e non si può sentire neanche la musica perchè alla domanda fatta al capovillaggio lui ha risposto che non si poteva tirare il cavo per una lunghezza tale (sembra una barzelletta) nonostante tutti gli altri villaggi della costa hanno la musica e il bar in spiaggia. Ora vi parlo del clima e non lasciatevi condizionare da chi vi dice il contrario perchè dopo 15 giorni e parlato con i residenti ho scoperto che da Cabo Verde passano tutte le perturbazioni che poi vanno in America e il cielo è sempre nuvoloso: in due settimane ho trovato una settimana e mezza nuvolo ed oltretutto il sole alle 17 sparisce e diventa buio presto... quindi in spiaggia al mese di luglio avvolti negli asciugamani. L'animazione è solo in piscina e io non ho partecipato a niente perchè non avevo voglia di rientrare ogni volta perchè era più il tempo di tragitto che quello dei giochi. Finita la vacanza sono tornata a casa insoddisfatta e certamente non ci ritornerò perchè per trovare quel tempo rimango nella mia nebbiosa Milano...

Punto di forza
Mare molto mosso ma cristallino, sabbia fine e il cibo.
Punto debole
Struttura non ben tenuta, organizzanione spiaggia e animazione in essa.
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da chiara 65
26 Luglio, 2011
carissima Vicky, un consiglio: resta pure nella tua cara e nebbiosa milano, così ci sarà più spazio per chi ama viaggiare veramente! ti ricordo che eri in Africa, terra affascinante e misteriosa - mal d'Africa ti dice nulla? - con tutti i problemi logistici che questo posto comporta. sono tornata da due settimane fantastiche, rilassanti, divertenti; non mi sono preoccupata di dover portare le valigie in camera, nè se il condizionatore non funzionava a puntino. gli arredamenti dei villaggi rispecchiano le caratteristiche delle costruzioni del luogo - sei andata a Santa Maria a vedere come vivono? - gli altri villaggi in zona non hanno animazione in spiaggia, come tu dici, e hanno pochissime zone d'ombra, come il bravo.
per quanto riguarda il clima, se avessi consultato internet adeguatamente, ti saresti accorta che il tempo è sempre così, e non è certo un motivo di lamentela: è ridicolo!! per il resto: animazione, cucina struttura e tutto il resto degne dei villaggi bravo. consigliatissimo a tutti!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Viky
29 Luglio, 2011
Beata te che ti sei divertita.... Comunque io viaggio parecchio, l'Africa l'ho visitata quasi tutta.... Sul clima hai ragione, non mi sono documentata ma per il resto non mi sono trovata nel villaggio.....non siamo tutti uguali, te l'ho ricordo.... (Sono abituata a viaggiare con Francorsso e i servizi sono decisamenti superiori, ma mi sono dovuta accontentare del Bravo perchè il Riu Karamboa a Boa Vista era pieno).....Se hai passeggiato hai potuto notare che nel villaggio della Francorosso gli ombrelloni ci sono e mi sono lamentata dell'animazione perchè viene messa molto in voga quella dei villaggi Bravo ma è identita a quella della Francorosso.....e mi aspettavo di più.....E poi fuori dal villaggio nelle vie di Santa Maria per me è stato impossibile entrare perchè i residenti sono insistenti e ti assalgono in una maniera allucinante.....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da chiara65
02 Agosto, 2011
Di passeggiate ne ho fatte sia verso Santa Maria che verso Punta Preta, di ombrelloni e di attrezzature in spiaggia ce ne sono molto pochi e sfido a dire il contrario. Personalmente non so cosa poter chiedere di piu' ad un villaggio: non e' mancato nulla. Leggo solo commenti entusiasti: vorranno pur significare qualcosa, o sbagliamo tutti noi? Per quanto riguarda Santa Maria ci sono stata piu' di una volta e a me non e' mai capitato l'assalto che descrivi: sarai sfortunata, capitano tutte a te!! L'unica cosa che porto nel mio cuore e' la visione di una poverta' disarmante che varra' molto di piu' di un venditore che ti richiama nel suo "negozio".
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi