Dettagli Recensione

 
Crioula Club Hotel e Resort
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Arrivederci Sal!

Sono appena tornato da una settimana di vacanza al Crioula con mia moglie. E' stato tutto molto bello, ma comincio con gli inconvenienti che sono: PROBLEMI INTESTINALI, nonostante la cucina ritengo sia buona e con molta scelta, L'ASSENZA DI UN BAR in spiaggia, che ti costringe a fare 300 metri circa sulla sabbia bollente per tornare al bar della piscina all'interno del villaggio (inoltre le bevande a dispenser non sono mai fresche), SENEGALESI pesanti, fastidiosi ed insistenti.
L'isola essendo piccola si gira in mezza giornata e i 4 o 5 posti che meritano di essere visti sono meravigliosi, tra questi IL PORTO DI PALMEIRA, dove si può assistere all'arrivo di pescatori ogni mattina con pesci di varia natura e grandezza, LA SPIAGGIA DI DUNE DI PONTE PEDRA, dove il mare con le sue grandi onde è emozionante, LAS SALINAS, saline all'interno del cratere di un vulcano, BAIA DEGLI SQUALI, dove purtroppo se trovate la bassa marea vi è impossibile avvistarli, OCCHIO BLU, fenomeno naturale in un contesto rude e avventuroso, da vedere. IL PAESE DI SANTA MARIA, situato a 1 km dal villaggio e raggiungibile via spiaggia, offre vari ristorantini tipici e botteghe di artigianato locale.
Le varie escursioni per l'isola vi sconsiglio di farle con i tour operator del villaggio, che costano quasi il doppio e ti costringono a uscire in massa come greggi. Le escursioni che abbiamo fatto noi erano di un max di 6 persone, in compagnia di un personaggio capoverdiano spettacolare di nome ADALBERTO, lo trovate all'ingresso della spiaggia tutte le mattine dalle 8.30 in poi con il suo attrezzato pick up bianco. E' una persona simpatica ed affidabile, tant'è vero che ci ha fatto vivere l'emozione più grande di questo viaggio: LE TARTARUGHE MARINE. Premetto che è un'avventura notturna, bisogna camminare cercando le tartarughe in 3 spiagge diverse, al buio completo se non c'è la luna, sorvegliati però da militari che salvaguardano questa specie in via d'estinzione e controllano che alcuni capoverdiani non vengano a catturarle per mangiarsele purtroppo... Io e mia moglie siamo stati molto fortunati, ne abbiamo viste e fotografate ben 3 diverse, una di queste mentre deponeva le uova in spiaggia. Raccontarlo non rende l'idea, è un'esperienza da vivere e che consiglio a tutti di tentare!
L'animazione del villaggio è molto discreta, i ragazzi sono in gamba ma mai fastidiosi e pressanti. Il mare offre momenti divertenti in quanto è sempre mosso con onde più o meno alte, quindi è il paradiso per chi ama gli sport acquatici. E' una meta turistica in forte via di sviluppo, ma spero che resti un po' rude e autentica.
Ci ritorneremo tra qualche anno, consiglio a tutti questa meta, saprete apprezzarla nella sua unica semplicità.
P.S. è un paese povero con tanti bambini che chiedono l' elemosina per cui se volete aiutarli portate in valigia indumenti e quant'altro che non adoperate più, farete una buona azione.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia
Punto debole
Assenza di bar in spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi