Dettagli Recensione

 
Porto de Galinhas Resort & Spa
Villaggi turistici in Brasile
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione meravigliosa

Posto stupendo per posizione e servizi: relax puro al 100% (come inneggiato d'altronde da una grande scritta al centro di una delle piscine: RELAX).
Siamo venuti qui proprio per questo e non siamo stati delusi. Alla struttura dò un bel "5" perchè è in piena fase di ristrutturazione e, per quanto possa aver dato un pochino di fastidio durante la permanenza, è sicuramente indicativo di una gestione attenta e presente. Credo che l'anno prossimo sarà veramente il top. Comunque anche adesso non scherza. Le camere sono ancora belle e molto grandi, noi eravamo in una Deluxe e ci siamo trovati benissimo. L'idromassaggio in bagno fantastico ed anche i vari comfort, set cortesia compreso. Malino invece i corredi: le lenzuola non sono mai state profumate, anzi, quasi maleodoranti. Inoltre wi-fi in camera un disastro. Invece nei luoghi comuni segnale stabile e buono.
Nel complesso però camera tranquilla, silenziosa, arredata con gusto e con un enorme balcone goduto parecchio.
Comunque in stanza ci siamo rimasti gran poco, visto il tempo stupendo, il caldo e il meraviglioso paesaggio che si apre davanti al Resort in questa bellissima parte di Porto de Galinhas.
La spiaggia è sconfinata, stupenda. Il mare si sa che invece non è quello dei Caraibi, ma si fa apprezzare. L'unica cosa è fare attenzione certi giorni alle correnti, non bisogna mai fare il bagno con superficialità.
La zona che più ho amato è il solarium fronte mare: alle spalle hai la piscina e davanti l'orizzonte. Al tramonto poi tutto magnifico.
Camerieri dei bar veloci, servizio bar in generale ottimo, ci si sente coccolati.
Dappertutto giardini, fiori, palme e viste panoramiche sul mare. C'è una grande piscina per adulti e una per bambini. Il personale è un po' ovunque e sempre a disposizione.
Quello Eden l'ho trovato un po' incerto, come se dovessero ancora prendere confidenza con struttura e territorio, ma abbiamo apprezzato la loro costante presenza ed anche la simpatia (Annalisa instancabile e assistenza ottima). Bravi gli animatori, come si suol dire "presenti ma non assillanti" e soprattutto ben integrati con il personale del posto. La sera intrattenimento sempre molto piacevole da parte dello staff locale. La tranquillità la fa ad padrona, magari però di giorno nella zona piscina la musica potrebbe essere migliore, è ripetitiva e non capace di rendere l'atmosfera ancora più magica.
Sempre parlando di relax, la Spa è incredibile per il livello professionale delle massaggiatrici. Inoltre la sala massaggi è fronte mare, una meraviglia. Ben tenuta anche la palestra, dove però alla fine non sono mai andato.

Abbiamo anche mangiato bene, in particolare le colazioni sono abbondanti e con una varietà incredibile, da frutta, yogurt, cereali, pane, a torte, tapioca fatta al momento, omelette, succhi di frutta, caffè e non so quanto di salato.
Al ristorante si fa anche pranzo e cena e si può scegliere tra menu à la carte oppure il buffet. Ci siamo trovati bene soprattutto perchè le specialità sono perlopiù tipiche e brasiliane che internazionali. Mangiare alla carta permette di avere della qualità in più di certo. Consiglio comunque anche di provare ad andare a mangiare in centro a Porto de Galinhas, ci sono ristoranti dove si mangia bene e si spende davvero poco. Gente del posto tranquilla e cortese. In paese si arriva facilmente a piedi, anche dalla spiaggia. Pericoli zero.

Concludo consigliando vivamente posto e hotel: struttura meravigliosa, ancora in fase di una ristrutturazione che non va nulla a togliere alla bellezza incredibile del luogo ed alla tranquillità.

Punto di forza
Spiaggia.
Bellezza delle aree esterne.
Personale.
Tranquillità.
Spa.
Punto debole
Wi-fi nella stanza.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato