Iberostar Bahia

 
4.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Iberostar Bahia
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


Il resort Iberostar Bahia è situato a 80 km dal centro di Salvador con il suo tipico Pelourinho e a 3 km da Praia do Forte. Si tratta di una delle strutture più belle di tutta la costa di Bahia, affacciata su una spiaggia affascinante che oltre a mare e relax offre emozionanti avvistamenti delle balene megattere (da settembre a novembre) e la deposizione delle uova delle tartarughe (in maggio). Dispone di 632 camere, tutte dotate di servizi privati, telefono, TV satellitare (Rai International), aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, cassetta di sicurezza e balcone. Numerosi i ristoranti presenti: ristorante principale "Meu rei" con cucina internazionale e piatti tipici brasiliani, spagnoli e italiani; beach restaurant "La Palma"; una volta alla settimana, su prenotazione, il ristorante giapponese "Sakura"; ristorante mediterraneo "Mare Nostrum" e churrascaria "Coqueiro". Un team di animatori organizza numerose attività internazionali di giorno e spettacoli la sera. Miniclub per bambini da 5 a 12 anni.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza e relax per tutti!

Vacanza meravigliosa trascorsa in questo villaggio ai primi di maggio del 2015. Siamo stati bene al di là di ogni aspettativa, trovando una struttura perfetta sotto ogni aspetto: personale, ubicazione, servizi offerti, animazione, ristorazione, alloggi, giardini e chi più ne ha più ne metta.
Il villaggio è davvero grandissimo, le camere sono tantissime pertanto pure la quantità di clienti! Nonostante ciò, tutto è organizzato alla perfezione d è completamente assente il pressapochismo. Il personale, ognuno nel suo ruolo, si fa "un mazzo tanto", ma si presenta sempre col sorriso, è instancabile e di una professionalità unica, a partire dalle donne delle pulizie (brave e dolci) per andare ai baristi (con la formula all inclusive è dura fare anche il barman, credetemi..,!) al magnifico staff di animatori.
CAMERA: le camere sono all'interno di edifici di color giallino beige che in pratica sono piccolo condomini a tre piani. Sono inseriti in giardini meravigliosi e rigogliosi, verdissimi e con ovunque palme da cocco che rendono la scenografia unica. Io moglie e bambino abbiamo avuto la fortuna di avere una camera al piano terra con terrazza e vista mare, una meraviglia. La camera era molto spaziosa, arredata in modo semplice ma con gusto e dalla classica struttura tipica delle camere in Brasile. I comfort non mancavano, il bagno era molto grande e la pulizia davvero ottima. Appena arrivati ad esempio, abbiamo trovato anche la veranda tirata a lucido.
La nostra prenotazione era con l'all inclusive, quest'ultimo ricchissimo, senza riserve davvero e di gran qualità. Forse dopo 10 giorni lo abbiamo trovato solo un pochino ripetitivo, ma è per cercare il pelo nell'uovo: mangiavi e bevevi ad ogni ora del giorno, e bene! Come quasi ad ogni ora del giorno c'era l'animazione. Un applauso infinito al personale del Mini-Club, attivo senza sosta dalle nove della mattina a quasi le sei del pomeriggio!!!! Il nostro Andrea che lo siamo praticamente dimenticato ogni giorno fino alle 17.30 (soprattutto era lui che non ne voleva sapere di stare più con noi!!). Si è divertito come un matto ed in effetti, bravura del personale a parte, le strutture dedicate ai piccoli sono tantissime.
Area psicina, nemmeno a dila, enorme e bellissima, ben organizzata, tutta circondata da palme da coco e ombrelloni in paglia, musica, bar sempre pieni.. c'era una atmosfera vivace e allegra e al contempo mancavano (per fortuna) i classici turisti casinisti già ubriachi a mezzogiorno.
La spiaggia davanti al villaggio è poi il classico spiaggione brasiliano enorme, lungo e tutto di sabbia, orlato da decine e decine di palme da cocco altissime e meraviglioso per chi ama fare passeggiate sul bagnasciuga. e di passeggiate ne abbiamo fatte davvero tante, non solo perchè è un bel modo per abbronzarsi senza stare sdraiati a cuocersi, ma anche perchè si mangiava SEMPRE e... non si voleva tornare troppo ingrassati.
Oceano azzurro e molto pulito, spesso mosso. Per fare il bagno raccomando sempre tanta, tanta attenzione.
Consiglio poi, oltre alla vita di mare, al relax e a qualche torneo organizzato dagli animatori, di dedicarsi alle escursioni. ce ne sono tante, una più bella dell'altra. Il top in assoluto per noi è stato il tour Salvador - Praia do Forte Mangue Seco, stupendo. Io poi da solo ne ho fatta una in quad nell'entroterra, verso la foresta (mi sono divertito come un cretino).
Insomma, la vacanza perfetta!
Ahh già, dimenticavo di parlare della ristorazione! beh, viste le dimensioni faraoniche del villaggio, inutile dire che i ristoranti tra cui scegliere erano davvero molti, tanti a buffet, alla carta invece quasi tutti quelli etnici. Cibo ottimo, vario, poco riciclo, tanta qualità, camerieri stupendi. provate il Mediterraneo e il Giapponese, non ve ne pentirete!

Punto di forza
Posizione sul mare.
Miniclub: eccezionale..
Animazione: sempre presente, mai invadente.
Personale tutto.
La struttura: ha dimensioni enormi, ma è curata ovunque in ogni dettaglio.
All inclusive.
Punto debole
Wi-fi: costo esorbitante se lo si volesse in camera (8 euro al giorno mi sembrano tanti!).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi