Blu Hotel Acquaseria

 
4.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Blu Hotel Acquaseria
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il villaggio turistico Blu Hotel Acquaseria (ex Veraclub Acquaseria), primo club in Val Camonica, sorge a Ponte di Legno nell’alta Val Camonica al confine tra Lombardia e Trentino Alto Adige, nelle vicinanze del comprensorio Adamello Ski. Il complesso è velocemente raggiungibile da tutto il bacino del Nord Italia e dista circa 6 ore di auto da Roma.

STRUTTURA - Il Blu Hotel Acquaseria è un complesso elegante, curato in ogni dettaglio e dall'ambiente tipico di un boutique resort. Dotato di 82 unità abitative, tra cui 9 junior suites e 5 suites, l'Acquaseria è commercializzato in formula club, con pensione completa e bevande nei pasti incluse. Ogni camera dell'Hotel è spaziosa ed arredata con gusto, fornita di ogni comodità e comfort.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff del villaggio Acquaseria propone un programma di animazione soft quotidiano e, per i più piccoli, Miniclub sino ai 12 anni con attività e spazio dedicati. La struttura offre inoltre ai suoi ospiti pacchetti comprensivi di ski-pass e corsi di sci con istruttori mentre, per quanto riguarda la stagione estiva, la possibilità di praticare numerose attività come equitazione, tennis, tiro con l’arco, trekking e mountain bike.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Struttura  
 
5.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
1.0  (2)
Animazione  
 
4.5  (2)
Cucina  
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima scelta

Splendida struttura moderna con ampie vetrate, perfettamente incastonata nel contesto alpino che la circonda, non molto lontana dal centro di Ponte di Legno che può essere raggiunto tranquillamente a piedi. Navette gratuite, messe a disposizione dell'hotel, sono continuamente al servizio degli ospiti sia per il collegamento con gli impianti da sci sia per quello con il centro paese, entrambi a meno di 10 minuti d'auto. Ottimo centro Veraclub vicino a casa, con servizio miniclub d'eccellenza.

Punto di forza
L'animazione Veraclub,Jacopo e gli altri ragazzi sono molto disponibili, simpatici e mai invadenti. Ottima la posizione dell'hotel. Veramente ben collegato agli impianti di risalita sia per Ponte di Legno che per il Tonale. Ottimo ristorante con una vasta varietà di cibi, consigliato il pranzo a buffet. Palestra gratuita e ben attrezzata.Miniclub con ragazzi molto preparati e disponibili. Dopo una giornata di sci è veramente bello rilassarsi tra sauna, bagno turco e idromassaggio in un centro benessere moderno e molto ben curato.
Punto debole
Il centro benessere è a pagamento anche per gli ospiti dell'hotel
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SPETTACOLARE!

Palestra piccola ma attrezzata, centro benessere da provare assolutamente... immaginate solo la sua sala relax, con vetrata vista neve, mentre sorseggiate un bel the caldo e liberate la vostra mente... e sulle piste... un piccolo consiglio... un bel "bombardino" prima di sciare ci sta tutto! :)
Vi consiglio anche la visita del paese di Ponte di Legno, con la sua caratteristica cascata che scende in mezzo al paesino; parcheggio esterno del villaggio gratuto e ben capiente, possibilità anche di averlo coperto (ma e' a pagamento!)...c i torno di sicuro in inverno, ma mi piacerebbe provarlo anche d'estate, dovrebbero esserci delle belle escursioni da fare... ne ho visitati tanti di villaggi Veraclub (Marsa Alam, Sharm, Marsa Mathrou, Santo Domingo (quello che avevano prima a Punta Cana), Mauritius e Madagascar e ogni esperienza e' stata più affascinante dell'altra, ma questa struttura (nonostante non sia in "capo al mondo") è davvero da non perdere!

Punto di forza
curata la pulizia ed ottimo il comfort della struttura e delle camere; cucina eccellente: curata e varia (a parte i classici piatti di montagna, ho avuto modo di assaporare delle specialità di mare delle quali posso dare un giudizio estremamente positivo.. .e detto da un siciliano come me...); gentilezza e cordialità degli addetti; disponibiltà ed educazione di tutto lo staff; centro benessere interno alla struttura ben attrezzato; comodità nel noleggio attrezzature; navette sempre disponibili per raggiungere gli impianti; ampia diversificazione delle piste (dalle più semplici a quelle adatte ai sciatori più esperti); animazione serale semplice e mai invadente, ragazzi davvero in gamba,da Lorenzo ad Alan e Jacopo
Punto debole
per chi non sa sciare vi consiglio di evitare di arrivare fino al Tonale, vi consiglio di fermarvi alla tappa intermedia che fa l'ovovia e di prendere la comoda navetta che vi porta dai maestri di sci (Marco e Luca sono i migliori!), senno' se arrivate in cima vi ritrovate a dovervi fare una dicesa che non e' da consigliare se non avete mai messo gli sci ai piedi (a meno che non vi accompagni l'aitante Alan!)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi