Hotel Milano Alpen Resort & Spa

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Milano Alpen Resort & Spa
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Hotel Milano Alpen Resort & Spa (ex FlyClub Hotel Milano) è situato nel centro della Conca della Presolana, nell'ameno paese di Bratto. La struttura dista solo 90 km da Milano, 40 km da Bergamo e a soli 10 minuti dalle piste da sci.

STRUTTURA - Hotel Milano dispone di 63 camere totali dislocate in 3 unità abitative, l'Hotel, la Residenza e la Dependance con diverse tipologie di camere.

SPORT E DIVERTIMENTO - Servizio Baby Club per gli ospiti dai 3 ai 12 anni d'età dalle 16.00 alle 20.00 con intrattenimento dedicato ed attività ludiche. Il villaggio ospita la Alpen SPA, la prima Bio SPA certificata al mondo, che offre 5 cabine per trattamenti, salottino con tisane, percorso Kneipp, piscina idroterapica, percorso flebologico, cascata cervicale, getti lombari, lettini idromassaggio, Jacuzzi, cascata di ghiaccio, doccia scozzese, pediluvio, sauna e bagno turco cromoterapici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Da tenere in considerazione

Ottima permanenza ed ottima struttura. Di certo un vero 4 stelle, ma solo fino a che non si sbagli camera!
Mi spiego meglio: fino a che vi assegnano le camere nella parte centrale, tutto ok. Se invece prenotate camere nell'area depandance.. proprio non ci siamo con la categoria. Inoltre (e scusate se è poco..) se alloggi NON nel corpo centrale, per accedere al centro benessere ti tocca farlo uscendo all'aperto.
Oltre a ciò aggiungo che le camere del corpo centrale, a differenza di quelle della depandance dove eravamo noi, sono moderne e molto più accoglienti. Per onestà intellettuale sottolineo il fatto che le stanze in depandance le paghi tanto di meno. Diciamo che ora ho capito il perchè. La prossima volta esagereremo e prenderemo una suite, credo che la cosa cambi nettamente la qualità del soggiorno.
E coerenti a tutto questo sono pure gli ambienti promiscui: poco curati e tenuti quelli della depandance; bellissimi e "sfavillanti" quelli del corpo principale..
Comunque, premesso ciò, ho solo che cose positive da dire sull'albergo, a partire dal personale, molto professionale, squisito e disponibile.
Ma la cosa che subito ci ha stupiti è stato il paese, Bratto: credetemi, è davvero delizioso, non pensavamo proprio. L'hotel si trova in posizione comodissima e il paesaggio è bello. Se avrete la camera vista montagne, il contesto ve lo godrete ancora di più.
Il centro benessere SPa cui accennavo sopra non è enorme ma molto ben organizzato e pulito. Godibili sia la piscina che l'idromassaggio e la sauna, mai trovato la "ressa". Accappatoio e ciabatte li troverete già al vostro arrivo in camera.
Riguardo la cucina, siamo rimasti soddisfatti, si mangia bene.
La colazione si fa presso il bar centrale, dotato anche di apertura sull'esterno, in una sala bellissima, elegante e a vetrate. C'era ogni mattina di tutto e di più, una vera goduria per occhi e per palato, tantissime le cose tra cui scegliere, sia dolci che salate, e tante le ciliegine sulla torta (vedi ad esempio centrifughe stupende fatte al momento).
Per quanto concerne la cena, specialità fresche e di qualità. Buoni i piatti sia di terra che di mare. Da noi apprezzati molto anche i buffet di verdura e dei dessert.
Consiglio poi assolutamente di prenotare all'Enoteca Milano (i ristoranti sono due), perchè la cucina è di livello superiore e la scelta dei vini semplicemente eccellente.
Lo proveremo sicuramente in inverno.
Concludendo, direi che sia un ottimo albergo sia per chi viaggia per lavoro e vi si ferma qualche giorno, sia per coppie e/o famiglie che vogliono trascorrere una settimana di relax; il tutto a un tiro di schioppo da Bergamo e a poco più di un'ora d'auto da Milano.

Punto debole
La depandance!
Trovi utile questa opinione? 

Nessun risultato trovato